BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lecce-Matera (risultato finale 2-1): salentini qualificati, decide Monaco (Coppa Italia Lega Pro, oggi 28 ottobre 2015)

Diretta Lecce-Matera, risultato finale 2-1: i salentini si qualificano ai sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro grazie ai gol di Diop e Monaco, per i lucani momentaneo pareggio di D'Angelo

Foto Infophoto Foto Infophoto

È diretta dall’arbitro Robilotta della sezione di Sala Consilina; alle ore 15 le due squadre scendono in campo per il playoff di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. Formula chiara: dopo i gironi dello scorso agosto, 9 squadre hanno centrato l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Di esse cinque sono andate subito al turno successivo (i sedicesimi), quattro si incrociano ora con altre formazioni che sono state eliminate dalla Coppa Italia organizzata dalla Lega Serie A (le altre 23 sono direttamente ai sedicesimi.

Una sfida tra due squadre che fanno parte del girone C di campionato e che hanno iniziato la stagione con sorti alterne; male il Lecce che ha già cambiato allenatore, malissimo un Matera che sperava di ripetere la stagione scorsa e invece, come i salentini, ha già operato una sostituzione in panchina.

Piero Braglia è partito alla grande, centrando due vittorie in altrettante partite: le avversarie del Lecce non erano certo probanti ma era innanzitutto importante svoltare mentalmente, e ora i salentini si sono reinseriti nella possibile corsa alla promozione che sfugge da tre stagioni. Un Lecce che nella Coppa Italia dei grandi si era qualificato al secondo turno superando il Catanzaro ai calci di rigore, ma poi è stato eliminato dal Cesena (0-4). Il Matera invece invece ha perso subito, in casa contro il Sudtirol; retrocesse dunque nella Coppa Italia Lega Pro, le due squadre si sfidano oggi e la vincente giocherà contro il Cosenza campione in carica. 

Il Matera, dicevamo, è la grande delusione di questo inizio di stagione: partito con due punti di penalizzazione non è riuscito a diventare squadra e si trova in ultima posizione in classifica. L’esonero di Davide Dionigi non è servito: nelle tre giornate in cui ha allenato, Padalino ha perso due volte pareggiando soltanto in casa contro il Benevento.

Sicuramente il calendario non ha dato un mano alla formazione lucana, che però ora ha bisogno disperato di rialzare la testa e può iniziare a farlo in Coppa Italia, in attesa dell’impegno di campionato sul campo del Catanzaro. Non ci resta dunque che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante Lecce-Matera che, allo stadio Via del Mare, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita di Coppa Italia Lega Pro Lecce-Matera ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lecce (segno 1) a 1,70; pareggio (segno X) a 3,30; vittoria Matera (segno 2) a 4,75. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lecce-Matera, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.