BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Mondiali ginnastica artistica Glasgow 2015 streaming video e tv: finale a squadre maschile (oggi 28 ottobre)

Pubblicazione:mercoledì 28 ottobre 2015

Infophoto Infophoto

DIRETTA MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA GLASGOW 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALE A SQUADRE MASCHILE (OGGI MERCOLEDI 28 OTTOBRE 2015) – Oggi ai Mondiali di ginnastica artistica 2015 in corso di svolgimento a Glasgow è il giorno della finale del concorso generale a squadre maschile, che laureerà dunque la nazione più forte del mondo. Ricordiamo che ogni squadra schiererà sei ginnasti e che si gareggerà in tutti gli attrezzi della ginnastica maschile, cioè anelli, cavallo con maniglie, corpo libero, parallele simmetriche, sbarra e volteggio. La finale vede la partecipazione delle otto squadre che hanno ottenuto i punteggi più alti nella fase di qualificazione, cioè Giappone, Cina, Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Brasile e Corea del Sud, con la lotta per le medaglie che sarà fra le prime cinque squadre, senza dubbio le più forti al mondo.

Non ci sarà invece l'Italia, che avendo ottenuto soltanto il diciannovesimo posto non solo non potrà prendere parte alla finale ma ha pure compromesso le possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, dunque adesso si discute parecchio su alcune scelte, in particolare l'esclusione di veterani quali Enrico Pozzo e Alberto Busnari. Sicuramente hanno fatto meglio le ragazze, che hanno raggiunto la finale (disputata ieri) nella quale si sono classificate al settimo posto mentre l'oro è andato agli Stati Uniti davanti a Cina e Gran Bretagna. Ricordiamo che domani e dopodomani ci saranno le finali dei concorsi generali individuali, mentre sabato e domenica spazio alle finali ai singoli attrezzi.

La diretta tv dei Mondiali di ginnastica artistica 2015 sarà garantita da Rai Sport 1, il canale numero 57 del telecomando, che oggi si collegherà per la finale della gara a squadre maschile a partire dalle ore 18.50. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore a quell'ora, ricordiamo anche la possibilità della diretta streaming video che sarà garantita tramite il sito Internet www.rai.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA FINALE A SQUADRE MASCHILE DEI MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA GLASGOW 2015 - dalle ore 18.50



© Riproduzione Riservata.