BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Atalanta-Lazio: quote e ultime novità. Protagonisti attesi (10a giornata Serie A, oggi 28 ottobre 2015)

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: quote e ultime novità (Serie A 2015-2016, 10^ giornata). Ecco tutte le ultime notizie sulla sfida in programma questa sera allo stadio di Bergamo

Biglia, centrocampista Lazio (Infophoto)Biglia, centrocampista Lazio (Infophoto)

Importante il match di questa sera tra Atalanta e Lazio con in biancocelesti che provano l'aggancio in vetta ma devono superare l'ostacolo bergamasco che specie in casa è ostico come non mai: guardando però le probabili formazioni, su chi le due squadre potranno contare come punti fermi e protagonisti per questa 10^ giornata di Serie A? Lato Atalanta, con Cigarini non ancora al meglio e in dubbio fino all'ultimo Kurtic, è ancora il Papu Gomez che dovrà prendersi la squadra sulle piccole ma potenti spalle. La rinascita del piccolo folletto argentino è la novità più interessante di questo inizio stagione neroazzurro, e anche contro la Lazio il tentativo sarà quello di "spina nel fianco" per Basta e Hoedt che dovranno stare molto attenti. Per gli aquilotti invece, mentre tutti si aspettano ancora Felipe Anderson, in grande forma sopratutto realizzativa (in termini di continuità ancora deve crescere a parer nostro) noi indichiamo Candreva come possibile protagonista. Sempre su prestazioni alte, il capitano della Lazio è a secco di reti da un bel po' e questa potrebbe essere la serata giusta per riprendere il feeling con la rete. Il trio (con anche MIlinkovic-Savic) dietro a Matri stasera davvero fa paura a tutti. 

Il tecnico dell’Atalanta Edy Reja potrebbe attuare qualche cambio questa sera per la partita di Bergamo contro la Lazio. In difesa non ci sarà Rafael Toloi, squalificato dopo la sfida contro la Juventus di domenica scorsa, mentre Bellini è uscito malconcio dalla gara di Torino. Al loro posto dovrebbero giocare il grande ex del Match, Stendardo, e Masiello. Buone nuove in attacco dove tornata fra i titolari il Papu Gomez, che completerà il tridente d’attacco al fianco di Pinilla e Maxi Moralez. In casa Lazio, favorito Matri su Klose. Cataldi torna dalla squalifica ma si accomoderà in panchina, al suo posto, Onazi.

I nerazzurri torneranno in campo fra le mura domestiche dell’Atleti Azzurri d’Italia. Dopo la sconfitta di domenica pomeriggio contro la Juventus, l’Atalanta ritrova il pubblico casalingo nel match in programma questa sera alle ore 20.45, quando in Lombardia sbarcherà la Lazio per la decima giornata del campionato di Serie A. Per la partita di oggi il tecnico dei bergamaschi, Edy Reja, ritroverà l’esterno d’attacco Alejandro Gomez, fra i migliori della Dea in questo inizio di stagione. L’ex Catania andrà ad occupare il suo classico posto nel tridente d’attacco al fianco di Maxi Moralez con Pinilla punta centrale. Non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti nell’11 titolare dell’Atalanta, se non l’assenza di Rafael Toloi, squalificato dopo il match contro la Juventus.

Alle ore 20.45 di oggi, in diretta dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, di scena la partita fra i padroni di casa nerazzurri e gli ospiti della Lazio, gara valevole per il turno numero 10 del campionato di Serie A 2015-2016. Secondo i dati ufficiali forniti dalla Lega Calcio il migliore dei bergamaschi è Pinilla, con tre gol all’attivo, seguito da Gomez, con due reti e due assist. In difesa, invece, bene l’ex Roma Toloi. Fra le fila biancocelesti, ottima stagione di Felipe Anderson, reduce da una doppietta contro il Torino e arrivato a quattro gol. In attacco buon campionato di Djordjevic mentre in difesa il migliore è Mauricio.

Dopo la sconfitta di domenica contro la Juventus, l’Atalanta cercherà la vittoria di fronte al proprio pubblico, anche se non sarà semplice raggiungere l’obiettivo visto l’avversaria sarà la Lazio, squadra che sta attraversando un buon periodo di forma. Per la partita di oggi, il tecnico dei nerazzurri, Edy Reja, dovrà sciogliere il solito dubbio in attacco, con Pinilla attualmente in forte vantaggio su Denis. Bello anche il duello a centrocampo fra Cigarini e Kurtic, nonché quello difensivo fra Stendardo e Cherubin. In casa laziale, Matri in vantaggio su Klose per il ruolo di prima punta, mentre sulla trequarti Milinkovic-Savic sembrerebbe favorito su capitan Mauri.

Alle ore 20.45 di questa sera si affronteranno in quel dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo i padroni di casa dell’Atalanta e gli ospiti della Lazio, decimo appuntamento con la stagione di Serie A 2015-2016. Molto interessante il campionato sin qui tenuto dai nerazzurri, che sono a quota 14 punti in classifica frutto di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte, fra cui la capitolazione di domenica pomeriggio contro la Juventus a Torino. Molto bene anche la Lazio che di punti ne ha 18 che valgono il secondo posto in classifica con Napoli, Fiorentina e Inter. La compagine allenata da Stefano Pioli ha vinto sei delle prime nove gare, perdendone tre e senza mai pareggiare; lo scorso weekend, bel successo interno con il Torino per tre reti a zero. Di seguito le ultime news sulle probabili formazioni Atalanta-Lazio

Secondo quanto fornisce l’agenzia di scommesse, Snai, la Lazio è ovviamente la squadra favorita nella gara di oggi, anche se la quota non è così bassa come si potrebbe pensare. Il segno 2 è infatti dato a 2.40, mentre la vittoria interna dell’Atalanta paga 2.90 la posta in gioco. Poco probabile infine il pareggio, dato a 3.30.

Per la partita interna contro la Lazio, l’allenatore dell’Atalanta, Edy Reja, dovrà rinunciare al solito lungodegente Estigarribia nonché allo squalificato Rafael Toloi. Poche novità previste per il match di questa sera nell’11 titolare, che dovrebbe disporsi in campo con il classico 4-3-3 con Sportiello a curare la propria porta, difesa a quattro formata da Masiello nel ruolo di terzino destro con Dramé sul versante mancino, mentre in mezzo spazio alla coppia di centrali composta dall’ex Stendardo e da Paletta. A centrocampo, De Roon pilastro centrale con Grassi e Cigarini a supporto. Infine l’attacco, con il solito Mauricio Pinilla nel ruolo di prima punta e i due esterni che saranno Maxi Moralex e Alejandro Gomez.

Ben più lunga la lista di assenti di casa Lazio, che per la trasferta dell’Atleti Azzurri di Bergamo dovrà fare a meno di De Vrij, Parolo, Keita e infine Mauricio. Pioli starebbe pensando ad un 4-2-3-1 con Marchetti in porta, retroguardia a quattro formata da Basta terzino destro con Lulic sul versante sinistro, mentre in mezzo agirà Hoedt in coppia con Gentiletti. Linea mediana occupata da Lucas Biglia e da Cataldi. Infine l’attacco, dove la prima punta sarà Alessandro Matri, in vantaggio su Djordjevic e Klose, supportato dai tre trequartisti/esterni che saranno Felipe Anderson, Candreva e infine Milinkovic-Savic.