BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Primavera TIM Cup/ Le partite in programma. Genoa e Atalanta agli ottavi (oggi, 28 ottobre 2015, 2° turno eliminatorio)

Risultati Primavera TIM Cup, le partite in programma (oggi, 28 ottobre 2015, 2° turno eliminatorio). Oggi si giocherà il secondo turno eliminatorio della Primavera TIM Cup

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Abbiamo i risultati delle partite giocate nel pomeriggio, con l'eccezione di Bologna-Pescara e Brescia-Crotone che sono ancora ai tempi supplementari. Vittoria per la Juventus che supera 2-1 la Sampdoria nel finale; il Genoa batte 2-0 il Carpi, colpi esterni del Palermo (sul campo del Frosinone) e dell'Atalanta che vince a Vicenza. Si qualifica anche il Chievo che conferma la sua competitività battendo 4-0 il Cagliari. Il prossimo turno, gli ottavi di finale, andrà in scena il 18 novembre. 

Terminata la prima partita del giorno, l'Empoli vince 5-3 in casa del Crotone e supera dunque il turno. Spettacolo vero in campo, con il Crotone che sciupa una grande occasione: in vantaggio 2-0 e poi ancora 3-1, nel secondo tempo subisce due gol nell'ultimo quarto d'ora, si va ai supplementari dove l'Empoli ha la meglio segnando altre due volte. Un espulso per parte nel finale, ma alla fine sorride l'Empoli. Alle ore 14:30 si giocano tutte le altre partite del turno. 

Torna in campo quest’oggi la Primavera, le squadre composte dai migliori giovani calciatori d’Italia. In programma non c’è un nuovo turno del campionato bensì la Coppa Italia di categoria, il cui nome preciso è TIM Cup. Otto le partite che si disputeranno in queste ore fra cui la sfida fra il Crotone e l’Empoli iniziata più di un’ora fa, alle 11.00, in quel dello stadio Comunale Baffa.

Andiamo quindi a vedere tutte le sfide che si giocheranno quest’oggi, a cominciare forse dal match più interessante quello che inizierà alle ore 14.30 fra la Juventus e la Sampdoria, in quel del Campo Ale & Ricky di Vinovo, nel centro sportivo della Vecchia Signora. Entrambe le compagini hanno vinto il primo turno, con Madama che ha battuto il Como in casa per tre a due, mentre i blucerchiati hanno avuto la meglio fra le mura domestiche sul Perugia (risultato finale 3 a 1). Sempre alle 14.30 si terrà la sfida fra il Bologna e il Pescara, con i felsinei favoriti e reduci dalla vittoria interna contro l’Ascoli per 3 a 1. Delfini che invece hanno vinto il primo turno interno contro l’Hellas di Verona.

A Castegnato, in provincia di Brescia, di scena invece la partita fra i padroni di casa delle Rondinelle e il Cesena: lombardi vittoriosi nel primo turno contro la Virtus Entella, mentre i romagnoli hanno battuto il Sassuolo nel derby reggio-emiliano. Proseguiamo con Chievo-Cagliari, in programma a Caselle Sommacampagna sempre alle ore 14.30: clivensi che hanno battuto lo scorso 23 settembre la Ternana per due a uno, mentre spettacolare la vittoria dei sardi contro la Virtus Entella per quattro reti a due. 

Bella anche la gara fra il Frosinone e il Palermo, con i frusinati che sono stati gli unici ad aver vinto fuori casa lo scorso turno, ottenendo i tre punti sul campo del Latina con il risultato di tre a uno, vittoria arrivata solo dopo i tempi supplementari. Siciliani che invece hanno vinto in maniera agevole a Palermo contro il Livorno, squadra quest’ultima battuta con il rotondo risultato di quattro reti a zero. Proseguiamo il programma di oggi con Genoa-Carpi, gara che si terrà al campo Gambino di Arenzano, in provincia di Genova: liguri che hanno eliminato la Pro Vercelli al primo turno, mentre gli emiliani hanno avuto la meglio sul Trapani, vittoria per 6 a 4, ma solo dopo la roulette dei calci di rigore.

Infine, la partita fra il Vicenza e l’Atalanta che si terrà al Comunale dei Martinelli di Longari. I biancorossi hanno superato il Modena durante lo scorso turno, mentre per i bergamaschi grande vittoria interna contro l’Udinese.