BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA FINALS 2015/ Diretta Muguruza-Kerber (6-4 6-4): streaming video SuperTennis. Vince la spagnola: semifinale a un passo (Master femmine, 28 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/WTAFinalsSG)  (dall'account ufficiale facebook.com/WTAFinalsSG)

WTA FINALS 2015 DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA (7-5 7-5), MUGURUZA-KERBER (6-4): STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER FEMMINE, OGGI 28 OTTOBRE) - Garbine Muguruza batte Angelique Kerber 6-4 6-4: alle WTA Finals 2015 la tennista spagnola si ritaglia sostanzialmente un posto in semifinale con una vittoria ottenuta in un’ora e 38 minuti. Grande forma per la Muguruza, una delle sensazioni del momento e capace di salire, lo scorso lunedì, al numero 3 del ranking WTA; la Kerber ha lottato come ha potuto ma ha dovuto alzare bandiera bianca, per la quarta volta consecutiva contro l’iberica. Muguruza che dunque sale a quota due vittorie, con un quoziente set di 4-0 e 25-17 nei game; a meno di un crollo contro Petra Kvitova (che in questo momento è -1 nel quoziente game) la semifinale è in tasca (basterà vincere un solo set per la certezza), ma ora bisognerà pensare a evitare Maria Sharapova che in questo momento è in testa al gruppo rosso. La Kerber invece ha una situazione di 2-2 nei set e 21-20 nei game; rimane ampiamente in corsa per la semifinale e battendo la Safarova dovrebbe essere certa del posto. Safarova che, proprio grazie alla vittoria della Muguruza, resta in corsa: dovrà però battere la Kerber in due set e sperare che la Muguruza faccio lo stesso contro la Kvitova, poi stare a vedere il computo dei game vinti e persi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2015

WTA FINALS 2015 DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA (7-5 7-5), MUGURUZA-KERBER (6-4): STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER FEMMINE, OGGI 28 OTTOBRE) - Garbine Muguruza-Angelique Kerber 6-4: nella sfida delle WTA Finals 2015, per il gruppo bianco, è la spagnola a scattare per prima e vincere il primo set in 45 minuti di gioco. Confermando, almeno per il momento, il trend delle ultime sfide contro la tedesca. La quale ha comunque fatto match pari, riuscendo anche a rimontare un break di svantaggio preso subito ma cedendo ancora nel finale; per la Muguruza il set vinto potrebbe essere già decisivo anche in caso di sconfitta, visto che se dovesse perdere 2-1 resterebbe comunque davanti a Petra Kvitova nel computo dei set e avrebbe un bel margine anche su Lucie Safarova. Tutto, ad ogni modo, dipenderà anche da come si chiuderà l’ultima giornata di questo girone a Singapore. 

WTA FINALS 2015 DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA (7-5 7-5), MUGURUZA-KERBER: STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER FEMMINE, OGGI 28 OTTOBRE) - Garbine Muguruza-Angelique Kerber, sfida che vale il primato nel gruppo bianco alle WTA Finals 2015, sta per cominciare; una sfida che si è già giocata sei volte in passato. Bilancio in totale parità: 3-3, ma è interessante analizzare il cronologico di questi match. Scopriamo infatti che la Kerber ha vinto i primi tre, da Indian Wells 2013 (6-4 7-5) a Sydney 2015 (0-6 6-1 6-4) passando per Stanford 2014 (6-2 6-1). La Muguruza in questa stagione è cresciuta in maniera esponenziale e dalla ventunesima posizione mondiale con cui aveva chiuso lo scorso dicembre è salita al numero 3 del ranking WTA. Progressi che si sono visti anche contro una Kerber che pure quest’anno è riuscita a tornare nella Top Ten in cui era stata per oltre due anni consecutivi, vincendo anche quattro titoli in stagione: la Muguruza contro di lei ha avuto la meglio nelle ultime tre partite giocate, peraltro tutte di prestigio. Terzo turno del Roland Garros: 4-6 6-2 6-2 e Muguruza poi ai quarti. Terzo turno di Wimbledon: 7-6 1-6 6-2 con splendido tie break chiuso 14-12 e Muguruza in finale, con primo ingresso tra le prime dieci al mondo. Semifinale di Wuhan, dunque sfida recente: 6-4 7-6 e Muguruza che ha poi perso la finale (per ritiro nel secondo set) contro Venus Williams. 

WTA FINALS 2015 DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA (7-5 7-5), MUGURUZA-KERBER: STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER FEMMINE, OGGI 28 OTTOBRE) - Petra Kvitova vince il secondo match alle WTA Finals battendo in un’ora e 47 minuti la connazionale Lucie Safarova con il risultato di 7-5 7-5. Una vittoria che le permette di rimanere in corsa per la semifinale del Master: in questo momento la Kvitova è 2-2 nel computo dei set e 22-23 in quello dei game, dovendo giocare l’ultimo match contro Garbine Muguruza che sarà impegnata oggi - non prima delle 12:30 italiane - contro Angelique Kerber. Per la Safarova la qualificazione alla semifinale è aggrappata a un filo: deve sperare di battere la Kerber nell’ultima giornata, ma prima la tedesca dovrà aver perso contro la Muguruza, altrimenti l’eliminazione sarà automatica. 

WTA FINALS 2015 DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA, MUGURUZA-KERBER: STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE. INIZIATA! (MASTER FEMMINE, OGGI 28 OTTOBRE) - Wta finals 2015 diretta Kvitova-Safarova, Muguruza-Kerber: è iniziato circa un quarto d’ora fa l’incontro fra la tennista Petra Kvitova e Lucie Safarova valevole per la seconda giornata delle WTA Finals 2015, il Master di tennis femminile che si gioca in Singapore. Una sfida nella sfida visto che le due protagoniste di cui sopra sono entrambe di nazionalità ceca e di conseguenza si tratta di un vero e proprio derby che ovviamente nessuna delle due vuole lasciare all’avversaria. Entrambe hanno perso al primo turno, anche se la Kvitova appare leggermente favorita tenendo conto delle sue qualità e soprattutto della sua esperienza nel Master, senza dubbio maggiore rispetto alla Safarova.

WTA FINALS 2015: DIRETTA KVITOVA-SAFAROVA, MUGURUZA-KERBER INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLE PARTITE (MASTER, OGGI 28 OTTOBRE 2015) - Petra Kvitova-Lucie Safarova e Garbine Muguruza-Angelique Kerber sono i due incontri in programma oggi alle WTA Finals 2015, il Master di tennis femminile che si gioca a Singapore; siamo nel gruppo bianco, seconda giornata, e attenzione a come potrebbe cambiare la classifica.

Il derby ceco vede in campo le due giocatrici che hanno perso al primo turno; situazione quasi identica con la Kvitova che però ha vinto un game in meno della Safarova (potrebbe contare nei calcoli per le semifinali); Kvitova che parte favorita non soltanto per i valori sul campo e il fatto che nei precedenti ha sempre dato paga alla connazionale (insieme alla quale cercherà di portare a casa l’ennesima Fed Cup tra poche settimane), ma anche perchè si trova al quinto Master consecutivo laddove la Safarova è alla prima esperienza nelle Finals, un dato che chiaramente può pesare sul campo. Ad ogni modo per entrambe la situazione è già da dentro o fuori, o quasi; una sconfitta segnerebbe molto probabilmente la fine dei giochi, soprattutto se nell’ultimo incrocio dovesse venir fuori un 2-1.

Muguruza e Kerber hanno dominato il rispettivo primo match; anche q ui abbiamo un’esordiente, la spagnola, e una giocatrice esperta di Finals, la Kerber che le gioca per il terzo anno negli ultimi quattro (e anche nel 2014 c’era, sia pure come riserva). L’ultimo incrocio però lo ha vinto la Muguruza, che da due giorni è salita al numero 3 del ranking WTA, suo massimo in carriera e  conferma degli strepitosi progressi di una giocatrice arrivata dal nulla (anche se aveva vinto tanto a livello ITF) e capace di raggiungere la finale di Wimbledon tenendo anche testa a Serena Williams per buona parte del match.

Una vittoria oggi significherebbe molto probabilmente aver staccato il pass per la semifinale; in caso di 2-0 nei set quasi certamente, mentre la sconfitta dovrà poi vincere l’ultimo match o affidarsi al computo dei set e dei game. Anche per questo è importante non mollare nulla in campo perchè questo è l’unico torneo di tennis nel quale vincere un gioco in più o in meno può fare tutta la differenza del mondo, non prevedendo l’eliminazione alla prima partita persa.

Diamo Uno sguardo anche agli orari come da programmazione ufficiale del torneo: il match Kvitova-Safarova inizia alle ore 8 della mattina italiana, il secondo invece non sarà prima delle 12:30. Nel mentre si sta svolgendo anche il torneo di doppio, dove la grande favorita - manco a farlo apposta - è la coppia Martina Hingis-Sania Mirza che quest'anno ha vinto la bellezza di otto titoli.

La diretta tv delle WTA Finals 2015 di Singapore è affidata alla web-tv tematica SuperTennis, che seguirà tutti gli incontri del torneo ed è accessibile dal canale 64 del vostro telecomando oppure dal 224 della pay tv satellitare di Sky. Tutti gli utenti avranno inoltre a disposizione la diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.supertennis.tv; ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati e informati sul Master di tennis femminile attraverso i profili ufficiali che la WTA mette a disposizione sulle pagine dei social network, ovvero facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA. Il sito ufficiale del torneo è www.wtafinals.com, con i suoi corrispettivi social su facebook.com/WTAFinalsSG e, su Twitter, @WTAFinalsSG. (Claudio Franceschini) 



© Riproduzione Riservata.