BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Mondiali ginnastica artistica Glasgow 2015 streaming video e tv: concorso individuale femminile (oggi 29 ottobre)

Diretta Mondiali ginnastica artistica Glasgow 2015 streaming video e tv: concorso individuale femminile. In gara anche Ferlito e Ugrin (oggi giovedì 29 ottobre 2015)

Carlotta Ferlito (Infophoto)Carlotta Ferlito (Infophoto)

Oggi ai Mondiali di ginnastica artistica 2015 in corso di svolgimento a Glasgow è il giorno della finale del concorso individuale femminile, che laureerà dunque la ginnasta più forte e completa del mondo sulla totalità degli attrezzi della ginnastica femminile, cioè corpo libero, parallele asimmetriche, trave e volteggio. La finale vede la partecipazione delle 24 ginnaste che hanno ottenuto i punteggi più alti nella fase di qualificazione e la classifica verrà stilata sommando i punteggi ottenuti da ciascuna concorrente ad ogni attrezzo.

Potremo seguire anche due ginnaste italiane, anche se per loro il podio dovrebbe essere irraggiungibile. Si tratta di Carlotta Ferlito, certamente il volto più noto fra le nostre ginnaste insieme a Vanessa Ferrari anche grazie ad un notissimo reality sulla vita delle ragazze che si dedicano a questo sport, e di Tea Ugrin, triestina classe 1998 che possiamo definire come il nome emergente della nostra ginnastica artistica. I riflettori però saranno puntati soprattutto sulla statunitense Simone Biles, che è la campionessa in carica del concorso individuale (titolo vinto sia nel 2013 sia nel 2014) e l'altro ieri insieme alle compagne della Nazionale Usa ha vinto il concorso generale a squadre: è lei la stella di questo quadriennio, ovviamente vuole continuare a dominare per avvicinarsi nel migliore dei modi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

La diretta tv dei Mondiali di ginnastica artistica 2015 sarà garantita da Rai Sport 1, il canale numero 57 del telecomando, che oggi si collegherà per la finale del concorso individuale femminile a partire dalle ore 19.40. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore a quell'ora, ricordiamo anche la possibilità della diretta streaming video che sarà garantita tramite il sito Internet www.rai.tv.

© Riproduzione Riservata.