BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Sampdoria-Empoli (1-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 10^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

Empoli

SKORUPSKI 6: Può poco o nulla sul gol di Eder. Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

LAURINI 5,5: Soffre in particolare l'ingresso in campo di Correa. Le accelerazioni dell'argentino fanno male, lui fa di tutto per arginarlo.

TONELLI 6: Partita ruvida e complicata per il difensore toscano: dinanzi a clienti non facili come Cassano ed Eder riesce a metterci una pezza più di una volta.

COSTA 6,5: Interventi decisivi in più di un'occasione condiscono una prestazione nel complesso molto positiva.

MARIO RUI 6,5: Grande intraprendenza sulla fascia sinistra per un giocatore che a fine stagione potrebbe meritare una chance in una big.

ZIELINSKI 6,5: Il più pericoloso dei centrocampisti toscani è certamente lui. L'ex Udinese alterna giochi di prestigio, inserimenti e buone conclusioni dalla distanza a occasioni sprecate malamente. Si dimostra comunque in forte crescita.

MAIELLO 5,5: Dopo un primo tempo passato a smistare palloni, si vede sostituire da Giampaolo nell'intervallo. Soffre eccessivamente lo strapotere fisico della mediana doriana. (dal 46' DIOUSSE' 4,5: Messo in campo da Giampaolo con la speranza di dare una svolta al centrocampo toscano, il suo ingresso si rivela la mossa peggiore possibile: da un pallone perso ingenuamente da lui nasce il gol del pari. Si fa ammonire appena entrato e rischia il rosso qualche istante dopo. Graziato da Cervellera in un primo momento, l'appuntamento con il rosso è solo rimandato).

BUCHEL 6,5: Partita di buona qualità e di grande quantità per il giocatore del Liechtenstein. Ennesima prestazione positiva per lui. (dall'86' PAREDES: s.v.)

SAPONARA 6,5: Il suo ritorno tra i titolari dona freschezza alla trequarti empolese. Crea scompiglio nella retroguardia doriana in più di un'occasione. L'assist che porta al vantaggio firmato Pucciarelli nasce dai suoi piedi.

PUCCIARELLI 7: Qualche guizzo, un paio di belle combinazioni con Saponara e soprattutto un gol meraviglioso di sinistro a giro. (dal 71' KRUNIC 6: Non ha molto tempo per incidere sul match: dà una mano ai suoi soprattutto in fase di contenimento.)

MACCARONE 6: Lavoro oscuro per Big Mac: gioca di sponda, fa a sportellate con i centrali di difesa blucerchiati e richiama i suoi all'ordine quando serve.

ALL. GIAMPAOLO 6,5: Ha trasmesso ai suoi il coraggio: dote fondamentale per qualsiasi squadra. Non sarà facile salvarsi con una squadra composta in gran parte da giovani: lui è sulla buona strada.

 

(Dario D'Angelo)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.