BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Borussia Monchengladbach-Wolfsburg (risultato finale 2-0). Gol di Nordtveit e Traore (Bundesliga 8^giornata, 3 ottobre 2015)

Diretta Borussia Monchengladbach-Wolfsburg: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 3 ottobre 2015, valida per l'8^giornata

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Continua il buon periodo del Borussia Monchengladbach, che ha battuto per 2-0 il Wolfsburg in una delle partite più importanti dell'ottava giornata di Bundesliga, che metteva di fronte due squadre che militano anche in Champions League. L'equilibrio è durato molto a lungo, ma nel finale i padroni sono stati irresistibili. Il gol del vantaggio si concretizza al 30' minuto del secondo tempo con un gran tiro di Nordtveit, per il raddoppio bisogna attendere solo quattro giri delle lancette e la bella azione personale di Ibrahima Traore. Sipario.

Le due squadre stanno per scendere in campo per questa partita della ottava giornata della Bundesliga tedesca che sarà diretta dall'arbitro Felix Zwayer. Punti già pesantissimi in palio vista la situazione in classifica delle due squadre, dunque l'attesa è grande per il match di Monchengladbach. La parola al campo!

In attesa del fischio d'inizio di questa importante partita di Bundesliga fra due squadre che partecipano alla Champions League dopo l'ottima stagione scorsa, andiamo a vedere come andò a finire questo incontro proprio nella passata Bundesliga. Fu una partita incerta fino al termine e risolta soltanto dal gol di Max Kruse al 90' minuto che regalò la vittoria e i tre punti al Borussia Monchengladbach padrone di casa. Adesso il Borussia avrebbe grande bisogno di una nuova vittoria per risalire la classifica, ma anche il Wolfsburg ne ha bisogno perchè è quarto ma già piuttosto staccato dalle prime tre: chi avrà la meglio?

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg lo scorso anno sarebbe stata una vera e propria sfida al vertice della Bundesliga. In questa stagione, Borussia Monchengladbach e Wolfsburg non sono riuscite ad iniziare con lo stesso piglio del campionato passato, e sabato 3 ottobre 2015 alle ore 15.30 andrà in scena uno scontro che metterà già in palio punti dannatamente pesanti. Soprattutto per il Borussia Monchengladbach, passato da un avvio shock in Bundesliga con cinque sconfitte nei primi cinque incontri disputati (ben sei se si considera l'esordio in Champions League in casa del Siviglia) e dalle dimissioni dell'artefice del terzo posto della passata stagione, il tecnico Favre. Dopo l'addio del mister (sostituito da André Schubert) però sono arrivati due importanti successi, contro l'Augsburg e sul campo dello Stoccarda, che hanno dimostrato come probabilmente qualcosa si fosse rotto tra la squadra e il tecnico.

Il Wolfsburg è invece al momento quarto in classifica in coabitazione con il Bayer Leverkusen a quota dodici punti. Dopo le cessioni di De Bruyne al Manchester City e di Perisic all'Inter, i biancoverdi si sono rinforzati con l'arrivo in squadra di Julian Draxler dallo Schalke 04, ma hanno iniziato il loro campionato tra alti e bassi. Dopo la sconfitta shock contro il Bayern Monaco, con Lewandowski capace di realizzare cinque gol nel giro di dieci minuti, è arrivato un pari in casa contro l'Hannover che non ha scacciato i dubbi e ha soprattutto dimostrato come, dopo il secondo posto della passata stagione, difficilmente il Wolfsburg sarà competitivo per il titolo.

Di segiuto le probabili formazioni che si affronteranno al 'Borussia Park' sabato pomeriggio. Borussia Monchengladbach in campo con l'estremo difensore svizzero Sommer dietro una linea difensiva a quattro, composta da destra a sinistra da Korb, dal danese Christiensen, dal norvegese Nordtveit e dallo svedese Wendt. Hermann presidierà la corsia destra di centrocampo e lo statunitense Johnson quello di sinistra, con lo svizzero Granit Xhaka e Dahoud che si muoveranno nella zona centrale. Il brasiliano Raffael sarà invece affiancato da Thorgan Hazard in attacco, che dovrebbe essere preferito come titolare dal primo minuto a Stindl.

Il Wolfsburg dovrebbe invece schierare davanti all'estremo difensore elvetico, nonché capitano della squadra Benaglio, Trasch in posizione di terzino destro, i brasiliani Naldo e Dante come difensori centrali e lo svizzero Rodriguez come terzino sinistro. Il francese Guilavogui svolgerà il ruolo di playmaker davanti alla difesa, con Draxler e Kruse schierati come centrocampisti centrali, l'italiano Caligiuri sulla corsia di destra e Schurrle su quella di sinistra, mentre l'olandese Dost sarà confermato in posizione di centravanti. Un assetto ragionato che chiede un pizzico di sacrificio in più ai tanti talenti di centrocampo del Wolfsburg, chiamati ad offrire un contributo anche in fase difensiva, e non solo in quella di impostazione offensiva.

Nonostante i sei punti in classifica di distacco, il momento del Borussia Monchengladbach sembra al momento maggiormente positivo rispetto a quello del Wolfsburg, che ha raccolto un solo punto negli ultimi due match rispetto ai sei dei prossimi avversari di campionato. Le quote dei bookmaker vedono la sfida praticamente in perfetto equilibrio. Leggerissimo il favore del pronostico per il Wolfsburg, con Betfair che quota 2.62 la vittoria esterna, mentre William Hill propone ad una quota di 3.40 il pareggio ed Eurobet ad una quota di 2.85 il successo interno del Borussia Monchengladbach. Fischio d'inizio dunque sabato 3 ottobre 2015 alle ore 15.30 per Borussia Monchengladbach-Wolfsburg. La partita non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video su reti in italiano; Sky offrirà però aggiornamenti costanti attraverso il programma Diretta Gol Bundesliga, che andrà in onda sul canale Calcio 10 (il numero 260 del Box).

© Riproduzione Riservata.