BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Matera-Foggia (risultato live 0-1) streaming video Sportube.tv, quote. Gol di Gerbo! (oggi 3 ottobre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Matera-Foggia, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio XXI Settembre, valida per la quinta giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016

(dall'account ufficiale facebook.com/Matera-Calcio) (dall'account ufficiale facebook.com/Matera-Calcio)

-Quando siamo giunti quasi a metà del secondo tempo, il Foggia conduce 1 a 0 sul campo del Matera grazie ad un gol di Gerbo. La rete del vantaggio rossonero è arrivata al 48' spezzando di fatto le gambe ai padroni di casa, fino a questo momento incapaci di reagire e di portare pericoli alla squadra allenata da De Zerbi. Un'eventuale successo in trasferta lancerebbe i pugliesi verso la zona play-off, al contrario il Materia in caso di sconfitta resterebbe fermo a quota 2 punti, invischiata nella lotta per non retrocedere con il rischio di diventare il fanalino di coda in attesa delle partite di Catania e Catanzaro. 

Nel precedente dell'anno scorso il Foggia fu protagonista di una goleada fuori casa quando vinse per 5 a 2 sul campo di Matera. Un brutto ricordo che la squadra di casa cercherà di scacciare oggi nonostante l'inizio non molto convincente: due sconfitte con Andria e Catania e un pareggio a Caserta nelle ultime tre giornale. Il Foggia invece è carico per la vittoria nell'ultimo turno col Melfi che ha cancellato la sconfitta subito col Benevento. I rossoneri sono dati fra i favoriti in questa stagione e un posto almeno nei play off è considerato un piazzamento d'obbligo. L'attacco dei pugliese deve ancora sbloccarsi del tutto e per questo il Foggia spera di ripetere l'impresa dell'anno scorso nella partita odierna in casa del Matera.

Matera-Foggia si gioca alle ore 20:45 di questa sera lo stadio XXI Settembre Franco Salerno ospita, partita valida per la quinta giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Il turno odierno di questo girone presenta tante partite che sulla carta sono sfide dirette per la promozione in Serie B o comunque per le posizioni che qualificano ai playoff, e questo posticipo serale non fa certo eccezione: Matera e Foggia sono tra le principali candidate a terminare il campionato tra le prime tre-quattro della classe.

Il Matera ha cambiato allenatore: lo scorso anno una grande rincorsa nel girone di ritorno portò i lucani ai playoff ma l’eliminazione arrivò in semifinale per mano del Como. Gaetano Auteri nel frattempo ha accettato la proposta del Benevento, di sicuro la squadra più delusa per come le cose sono andate lo scorso maggio; e così a Matera è arrivato Davide Dionigi, che ha bisogno di riscatto dopo la pessima (e brevissima) avventura a Varese e che in Lega Pro ha già dimostrato il suo valore (a Taranto raggiunse la semifinale playoff, ma senza penalizzazione, sarebbe stato promosso).

In estate l’inchiesta sulle scommesse ha tolto 2 punti al Matera, che ne ha centrati 4 in queste prime giornate di campionato; vittoria all’esordio contro l’Akragas, poi due sconfitte consecutive contro Andria e Catania prima del pareggio di Caserta. Il Foggia invece ha confermato Roberto De Zerbi: allenatore giovane che lo scorso anno ha incontrato qualche difficoltà ma ha comunque traghettato la sua squadra al settimo posto nel girone C, in lotta per i playoff fino alle ultime giornate. 

La società ha riacquisito il marchio dell’Unione Sportiva che era fallita dodici mesi prima; la conferma di un bomber come Pietro Iemmello (16 gol la scorsa stagione) è importante soprattutto perchè si tratta di un ragazzo di 23 anni che ha scelto di rimanere a Foggia per salire insieme di categoria. Già 2 i gol dell’attaccante in prestito dallo Spezia; il Foggia ha al momento gli stessi punti effettivi del Matera, alla prima giornata ha perso a Pagani ma si è rialzato pareggiando contro il Catanzaro e battendo il Melfi, in mezzo c’è stata la sconfitta di Benevento. A noi non resta quindi che stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita; sicuramente ritroveremo Matera e Foggia a lottare per le prime posizioni del girone C, per il momento le due squadre cercano di superare le difficoltà iniziali e una vittoria oggi sarebbe certamente di grande aiuto. Parola al campo: la diretta di Matera-Foggia, valida per la quinta giornata della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare…

Le quote Snai per la partita della quinta giornata di Lega Pro (girone C) Matera-Foggia ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Matera (segno 1) a 2,45; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Foggia (segno 2) a 2,85. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Matera-Foggia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.