BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Paganese-Messina (risultato finale 1-1). Gol di Caccavallo e Tavares (oggi 3 ottobre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Paganese-Messina, info streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio Torre, valida per la quinta giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Non senza sorprese, la Paganese arriva a questa sfida da capolista. La squadra campana sembra voler puntare alla promozione, almeno a giudicare dall'impegno profuso nelle prime partite con le vittorie in casa contro Foggia e Andria e i pareggi esterni di Stabia e Martina Franca. Il Messina invece appare un po' ridimensionato soprattutto dopo i due pareggi iniziali contro Monopoli e Benevento anche se nell'ultima giornata è arrivata una convincente vittoria in casa con il Cosenza. L'attacco dei siciliani si è finalmente sbloccato e la sfida a Pagani sarà un'ottima occasione per provare a conquistare la prima vittoria fuori dalle mure amiche. Nel campionato scorso la partita finì con una vittoria per uno a zero della Paganese, mentre all'andata c'era stato un pareggio. 

Paganese-Messina si gioca alle ore 17:30 di oggi pomeriggio presso lo stadio Marcello Torre, partita valida per la quinta giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. E’ una partita di alta classifica, almeno per il momento: le due squadre infatti occupano rispettivamente la prima e la sesta posizione e, anche se il campionato è appena iniziato e non si possono tracciare bilanci approfonditi e definitivi, sicuramente questa sfida vale tanto per le ambizioni delle due formazioni.

Per di più è anche una partita speciale per Gianluca Grassadonia: a Messina ha allenato tra il dicembre 2013 e il marzo 2015,  prima dell’esonero, ed è tornato a guidare la Paganese come aveva già fatto in due diversi periodi tra il 2011 e il 2013. Nessun desiderio di rivincita, bensì la ricerca dei tre punti per continuare a sognare: la Paganese, che in estate era stata esclusa dalla Lega Pro prima di chiarire la sua posizione ed essere riammessa, è la grande sorpresa del girone C.

All’esordio ha subito battuto il Foggia e per il momento non ha ancora perso con nessuno, riuscendo a superare anche la Fidelis Andria e pareggiare con Martina Franca e Juve Stabia. Se vogliamo il “lato oscuro” è rappresentato dal fatto di non essere mai riuscita a tenere la porta inviolata; in squadra però c’è un giocatore come Giuseppe Caccavallo che parte dalla corsia destra e ha già infilato 3 gol.

Il Messina spera di non ripetere la stagione dello scorso anno, quando di fatto era retrocesso attraverso i playout prima di essere riammesso per l’esclusione di altre squadre; terminato il mandato di Nello Di Costanzo, la società si è affidata ad Arturo Di Napoli che rappresenta il legame con la squadra che ha giocato in Serie A fino al 2007 (24 reti per l’attaccante nel massimo campionato, poi ancora 20 nella stagione della Serie D). Sicuramente Di Napoli può insegnare tanto a giocatori offensivi come Salvatore Cocuzza (2 gol in due partite) e Diogo Tavares; e il Messina in queste prime giornate ha dimostrato di potersela giocare, pareggiando sul difficile campo del Benevento all’esordio, fermando il Monopoli in trasferta e poi superando il Cosenza. Fanno 5 punti con una partita in meno, quella che il prossimo 7 ottobre sarà recuperata contro l’Ischia Isolaverde; forse ancora troppo poco per dire di essere in corsa per i playoff, ma in città le aspirazioni sono elevate. A noi adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante Paganese-Messina, che sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della quinta giornata di Lega Pro (girone C) Paganese-Messina ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Paganese (segno 1) a 2,00; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Messina (segno 2) a 3,70. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Paganese-Messina, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.