BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pavia-Cittadella (risultato finale 1-2). Gol di Bobb e Ferretti, autogol di Biasi (Lega Pro girone A, oggi 3 ottobre 2015)

Diretta Pavia-Cittadella info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone A, valida per la quinta giornata (oggi 3 ottobre 2015)

(infophoto) (infophoto)

Il Pavia secondo in classifica si trova a quota 9 punti con tre vittorie ed una sconfitta mentre il Cittadella è a quota 5 punti con due pareggi ed una vittoria ed una partita ancora da disputare. Non sarà facile per gli ospiti fare punti a Pavia che ha una squadra decisamente molto organizzata. Sarà il sesto confronto tra i due club con due vittorie del Pavia, una del Cittadella e due pareggi, l'ultimo proprio nell'aprile del 2007 finito uno a uno. Il Pavia non vorrà perdere l'occasione di vincere e sperare che il Bassano non vinca in casa contro il Cuneo ultimo in classifica.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio Pietro Fortunati di Pavia. Si tratta di una partita valida per la quinta giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono secondi in classifica con nove punti e vengono dalla vittoria per 3-2 a Cuneo, la seconda consecutiva dopo quella casalinga 2-1 sul Sudtirol. La squadra ospite è invece decima e di punti ne ha cinque, ma con una partita giocata in meno (quella con la Pro Patria da recuperare). E' reduce da due pareggi di fila contro Renate (0-0) e Pro Piacenza (1-1).

Mister Michele Marcolini sinora ha sempre schierato il Pavia con il 3-5-2, modulo che sarà riproposto anche oggi. Tra i pali c'è la conferma di capitan Facchin, mentre davanti a lui dovrebbe esserci ancora il terzetto Malomo-Biasi-Marino, anche se Abbate e Siniscalchi scalpitano per guadagnarsi il loro spazio. Sulle fasce di centrocampo Ghiringhelli e Sabato, rispettivamente a destra e a sinistra, dovranno garantire spinga in fase offensiva e ripiegamenti in quella difensiva.

Bellazzini e Marchi saranno gli interni ed affiancheranno La Camera. Pure per quanto riguarda il reparto offensivo non ci dovrebbero essere novità. Cesarini è reduce da una doppietta decisiva che lo ha proiettato a quota 4 gol totali, pertanto è il capocannoniere della squadra. Al suo fianco Marchi, fermo a due ma sempre utile e temibile in campo.

Roberto Venturato insiste con il 4-4-2 e dà fiducia all'ex promessa Alfonso in porta. Nella linea difensiva spazio a Cappelletti, Scaglia, Pascali e Benedetti. A centrocampo sugli esterni dovrebbero agire il sempre temibile Schenetti e Jallow. Ma quest'ultimo non ha del tutto convinto nell'ultimo impegno e pertanto non ci sentiamo di escludere l'impiego del più esperto Chiaretti. Al centro capitan Iori e Paolucci devono dare quantità e qualità. Per quanto riguarda il tandem offensivo è sicura la conferma di Litteri, in gol contro il Pro-Piacenza. Mentre per l'altro posto c'è un ballottaggio tra Bizzotto e Coralli che vede il secondo come favorito.

Il Pavia con il 3-5-2 vuole assicurarsi una copertura importante in fase difensiva, quando la difesa può diventare a 5 con l'abbassamento dei laterali, ma anche una superiorità numerica a centrocampo ed eventualmente in attacco quando in fase offensiva gli esterni si alzeranno. Per i lombardi vincere oggi è molto importante per non perdere contatto dal Bassano e cercare magari di agganciarlo o superarlo in vetta alla classifica. Sicuramente partono favoriti oggi e tenteranno di fare la gara dal primo minuti, sfruttando anche la carica del pubblico. Il Cittadella si presenta con uno schieramento molto equilibrato per coprire bene tutto il campo. Si prevede un atteggiamento attendista all'inizio, facendo magari sfogare un po' l'avversario e per poi cercare di castigarlo in contropiede sfruttando la velocità delle ali. Un buon risultato in questa trasferta è molto importante considerando che i veneti hanno un organico per puntare in alto.

Andando ad osservare le quote dell'agenzia di scommesse Snai possiamo notare che il Pavia è dato favorito, infatti il segno 1 viene dato a 2,25. Il pareggio e la vittoria ospite sono invece quotati a 3,10. Ricordiamo infine che Monopoli-Catania sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.