BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sudafrica-Scozia (risultato finale 34-16) info streaming video e tv, quote. Vittoria Springboks (Mondiali Rugby 2015, oggi sabato 3 ottobre)

Pubblicazione:sabato 3 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 3 ottobre 2015, 19.50

Infophoto Infophoto

DIRETTA SUDAFRICA-SCOZIA (34-16): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 3 OTTOBRE) – Sudafrica-Scozia: vittoria per gli springboks che battono i britannici per 34-16 e si rilanciano in classifica nel girone B, nella terza giornata dei Mondiali di Rugby 2015. Sudafrica in vantaggio per 20-3 nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco reazione degli scozzesi, che si portano a -7 ma gli springboks chiudono a +18 grazie alla meta realizzata da Habana al 73'. Il secondo tempo si apre con il calcio di punizione di Laidlaw (45'), seguito dalla meta realizzata da Seymour (49') e trasformata dallo stesso Laidlaw. Sudafrica in sofferenza ma la meta di Pollard (51') ristabilisce le distanze; nel finale da segnalare un calcio di punizione realizzato da Weir (60'), e i due piazzati di Pollard (62' e 68'). 

DIRETTA SUDAFRICA-SCOZIA (20-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 3 OTTOBRE) – Sudafrica-Scozia: dominio degli spingboks che chiudono il primo tempo avanti per 20-3, nella gara valida per la terza giornata del Mondiali di rugby 2015, girone B. Il risultato del Giappone, che ha battuto nettamente Samoa, ha caricato ulteriormente i sudafricani, costretti a battere i britannici per continuare a sperare nell'accesso ai quarti di finale: springbox subito avanti, grazie alla meta realizzata da Burger al 13' e trasformata da Pollard. Il mediano d'apertura realizza anche due calci di punizione (17' e 27'), la Scozia riduce il divario con Laidlaw al 30' ma la meta realizzata da Pietersen al 38' (e trasformata dallo stesso Pollard) certifica la netta superiorità mostrata dai sudafricani nel primo tempo. 

DIRETTA SUDAFRICA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 3 OTTOBRE) – Sudafrica-Scozia manca poco all'inizio del match valevole per la terza giornata dei Mondiali di rugby 2015, girone B. La Scozia, capolista nel girone con 10 punti, in caso di vittoria potrebbe ottenere la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo ma anche in caso di sconfitta potrebbero guadagnare il pass nell'ultima giornata, quando saranno opposti a Samoa, reduce dalla pesante sconfitta contro il Giappone. Situazione complicata per i sudafricani, che hanno perso contro i nipponici nella prima giornata e attualmente occupano la terza posizione nel girone: l'imperativo per gli Springbok è vincere ma non sarà semplice contro una nazionale che sinora non ha mostrato punti di debolezza.

DIRETTA SUDAFRICA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 3 OTTOBRE) – Sudafrica-Scozia è la partita più interessante del girone B dei Mondiali di rugby 2015, quella fra le due squadre sulla carta favorite per la qualificazione ai quarti. Fra due storiche Nazionali della palla ovale i precedenti sono numerosi, andiamo ad esaminare gli ultimi cinque. L'ultima vittoria scozzese risale al 2010, quando ad Edimburgo sfruttarono il fattore campo vincendo 21-17. Da allora però sono arrivate quattro vittorie per il Sudafrica, di cui due proprio a Murrayfield: 10-21 nel 2012, addirittura un umiliante 0-28 l'anno successivo, quando le due squadre si sono affrontate anche in Sudafrica, 30-17 per gli Springboks a Nelspruit. L'ultimo confronto risale all'anno scorso a Port Elizabeth, quando i sudafricani padroni di casa inflissero un pesantissimo 55-6 alla Scozia, ora chiamata a ribaltare questi ultimi risultati.

DIRETTA SUDAFRICA-SCOZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI SABATO 3 OTTOBRE) - Sudafrica-Scozia si gioca oggi, sabato 3 ottobre 2015 presso lo stadio St. James' Park di Newcastle: la partita di rugby rientra nel programma del girone B dei Mondiali di rugby 2015. L'inizio del match è previsto per le ore 17.45 italiane. Quello fra Sudafrica e Scozia sarà sicuramente uno dei confronti più interessanti di questa prima fase della Coppa del Mondo e potrebbe essere determinante per la qualificazione ai quarti.

La Scozia ha iniziato forse anche meglio del previsto questo torneo iridato. La squadra che è l'avversaria di solito più agevole per l'Italia nel Sei Nazioni è a punteggio pieno dopo le prime due partite, entrambe vinte conquistando anche il punto di bonus per le mete. Il debutto è stato un fantastico 45-10 al Giappone che pochi giorni prima aveva battuto proprio il Sudafrica, poi ecco un altrettanto netto 39-16 contro gli Stati Uniti. Due partite che sulla carta gli scozzesi dovevano vincere, ma non è mai scontato farlo, come proprio gli Springboks hanno imparato sulla loro pelle perdendo contro il Giappone 32-34 nella prima partita dei Mondiali.

Comunque vada a finire il torneo, resterà una brutta pagina della gloriosa storia del rugby sudafricano, la sconfitta certamente più clamorosa per una delle tradizionali super-potenze della palla ovale. Il successivo 46-6 contro Samoa ha riportato a galla il Sudafrica, che però non potrà permettersi un secondo passo falso se vorrà evitare una clamorosa eliminazione alla prima fase. La Scozia invece tutto sommato potrebbe anche permettersi una sconfitta considerando che poi chiuderà contro Samoa (avversario comunque non dei più agevoli), ma ovviamente sarebbe meglio chiudere i conti già oggi, anche perché battere il Sudafrica darebbe una straordinaria spinta psicologica e blinderebbe anche il primo posto.

Le quote per le scommesse su Sudafrica-Scozia sono forse più squilibrate del previsto, ma evidentemente i bookmakers non credono che gli Springboks possano incappare in un altro passo falso. Il segno 1 (vittoria Sudafrica) è quotato a 1,14, il segno 2 (vittoria Scozia) invece a 5,25. In caso di pareggio la quota sarà invece di 30,00.

La partita dei Mondiali di rugby 2015 tra Sudafrica e Scozia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202 della piattaforma satellitare che è la 'casa' di questa Coppa del Mondo: telecronaca naturalmente dalle ore 17.45; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.



© Riproduzione Riservata.