BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sudafrica-Argentina (24-13)info streaming video-tv,risultato finale.Springboks terzi(finale terzo posto Mondiali rugby 2015, oggi 30 ottobre)

Diretta Sudafrica-Argentina info streaming video e tv, quote, risultato live e cronaca della finale terzo posto dei Mondiali rugby 2015 a Londra (oggi venerdì 30 ottobre 2015)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA (24-6): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO FINALE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). SPRINGBOKS TERZI - I sudafricani chiudono il mondiale al terzo posto, proprio come nel lontano 1999. Argentina sconfitta con un netto 24-13, dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo da parte del Sudafrica. Riscatto pumas nella ripresa, complice anche un calo fisico degli avversari che hanno rinunciato ad attaccare subendo la pressione di Lavanini e compagni. E' stata una bella partita, i 56 mila dell'Olimpico si sono divertiti molto. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA (24-6): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). REAZIONE PUMAS - Quando siamo giunti oltre il sessantesimo minuto della partita, il punteggio tra Sudafrica e Argentina è fermo sul 24 a 6 in favore degli Springboks. Buona partenza da parte dei pumas, rientrati in campo con un altro atteggiamento rispetto alla prima frazione. Subito delle marcature poi gli avversari allungano ancora il punteggio, ristabilendo le distanze. Sugli spalti, i tifosi dell'Argentina continuano a far sentire a gran voce il proprio supporto, nonostante la gara sia ormai compromessa. 

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA (16-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). FINE PRIMO TEMPO - E' terminato sul sedici a zero in favore del Sudafrica, il primo tempo della finale terzo posto tra gli springboks e l'Argentina. Entrambe le squadre stanno provando a giocare a viso aperto, con i pumas che non riescono a sfondare il muro difensivo avversario. Sudafrica più precisa e concreta in zona di attacco, i giocatori africani si stanno facendo preferire soprattutto dal punto di vista fisico. Dieci punti totalizzati in appena quindici minuti, prima frazione di grande difficoltà per gli argentini. 

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA (10-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). RITMI ALTI - E' cominciata da circa venti minuti di gioco la finale terzo posto dei mondiali di Rugby 2015 tra Sudafrica e Argentina. Pumas sotto dieci a zero, dopo un grande avvio da parte dei sudafricani avanti grazie ad una splendida iniziativa di Pietersen dopo appena sei minuti. Gara comunque molto combattuta, nessuna delle due formazioni sembra volersi risparmiare; numerosi placcaggi duri, tante le iniziative offensive del Sudafrica mentre gli argentini faticano ad imprimire brillantezza ai propri attacchi. 

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). LE FORMAZIONI - Tutto pronto per la finale terzo-quarto posto dei Mondiali di Rugby 2015, di seguito le formazioni annunciate per la sfida tra Sudafrica ad Argentina. SUDAFRICA: 1 Mtawarira, 2 BW.Du Plessis, 3 Malherbe, 4 Etzebeth, 5 Matfield (capitano), 6 Louw, 7 Burger, 8 Vermuelen, 9 Pienaar, 10 Pollard, 11 Habana, 12 De Allende, 13 Kriel, 14 Pietersen, 15 Le Roux Sostituti: 16 Strauss, 17 Nyakane, 18 J.Du Plessis, 19 De Jager, 20 Alberts, 21 Paige, 22 Lambie, 23 Serfontein ARGENTINA: 1 Figallo, 2 Montoya, 3 Herrera, 4 Alemanno, 5 Lavanini, 6 Ortega Desio, 7 Fernandez Lobbe, 8 Leguizamon, 9 Cubelli, 11 Agulla, 12 De La Fuente, 13 Maoroni, 14 Cordero, 15 Gonzalez Amorosino Sostituti: 16 Noguera, 17 Garcia Botta, 18 Orlandi, 19 Petti, 20 Isa, 21 Landajo, 22 Gonzalez Iglesias, 23 Socino Arbitro: John Lacey Assistenti: Glen Jackson, Chris Pollock TVO: Graham Hughes 

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). I PRECEDENTI – Sudafrica-Argentina è la finale terzo posto che mette in palio il podio dei Mondiali di rugby 2015. I precedenti fra queste due squadre sono numerosi e quasi tutti sorridono agli Springboks, che vantano 19 vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta nelle 21 partite giocate contro i Pumas. Va però anche detto che negli ultimi anni le differenze si sono drasticamente ridotte, anche grazie alla partecipazione dell'Argentina al Rugby Championship. L'unica vittoria sudamericana è infatti recentissimo: sabato 8 agosto a Durban l'Argentina ha battuto il Sudafrica a casa sua con il punteggio di 37-25, dunque guai a pensare che l'esito della partita di questa sera sia scontato.

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE). LE DICHIARAZIONI – Sudafrica-Argentina mette in palio il terzo posto dei Mondiali di rugby 2015. Nelle dichiarazioni dei giorni scorsi, entrambi i tecnici hanno puntato sull’importanza di vincere la finalina. Daniel Hourcade, tecnico dei Pumas, sa che la sua squadra ha dato il massimo in ogni occasione e per questo fa i complimenti all’intero staff, capace in pochi anni di portare la squadra sudamericana ad altissimi livelli. Il selezionatore spende una parola anche per tutta l’Argentina, nazione che si è schierata unanimemente a fianco di uno sport che fino a pochi anni fa non raggiungeva neppure i palinsesti televisivi. In casa Sudafrica, Heyneke Meyer sa che la sua squadra era partita con l'obiettivo massimo e la finale per il terzo posto è quasi una sconfitta, ma sottolinea come molti infortuni hanno condizionato la squadra durante questa Coppa del Mondo. Dunque la squadra comunque si è comportata benissimo ed ha combattuto contro il team più forte del mondo quasi alla pari, soccombendo agli All Blacks per soli 2 punti. Il selezionatore sudafricano, con molta sportività, ha fatto i complimenti alle due squadre giunte in finale riconoscendo che allo stato attuale sono le due squadre più forti al mondo.

DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE E CRONACA (MONDIALI RUGBY 2015 FINALE TERZO POSTO, OGGI VENERDI' 30 OTTOBRE) - Sudafrica-Argentina è la finale terzo posto della Coppa del Mondo di rugby: si gioca questa sera alle ore 21.00 italiane allo Stadio Olimpico di Londra, l'impianto dei Giochi 2012. Sudafrica e Argentina si giocheranno dunque la medaglia di bronzo del Mondiale di rugby 2015. Come sempre una partita di questo tipo è a metà fra il fascino di salire sul podio e la delusione per non giocare l'altra finale, quella "vera". Le due squadre arriveranno alla finalina dopo aver perso le semifinali in modi diversi: in maniera abbastanza rocambolesca gli Springboks contro gli All Blacks, in maniera netta i Pumas contro l’Australia. Le due squadre sono state comunque autrici di un ottimo Mondiale e hanno fatto divertire con le loro giocate i tanti appassionati della palla ovale.

Le due squadre arrivano alla sfida sicuramente deluse dopo aver accarezzato a lungo il sogno della finale, con gli argentini che volevano migliorare il loro risultato storico (la medaglia di bronzo vinta nel 2007), ma che adesso cercheranno di eguagliare il risultato del Mondiale francese. Il Sudafrica invece è abituato ad arrivare nelle prime quattro ma ora vuole salire sul podio per non avere davanti nessun "estraneo" alle tre tradizionali potenze del rugby australe.

Partita che si giocherà tatticamente sull’organizzazione della squadra africana contro la forza fisica degli argentini. I Pumas faranno di tutto per cercare di spezzare il gioco ordinato e regolare degli Springboks, che sicuramente dalla loro hanno l’esperienza dei tanti giocatori che hanno militato nelle migliori squadre internazionali. Nelle precedenti partite questa impostazione è stata chiaramente messa in evidenza dai XV in campo, con i Pumas capaci di attaccare la linea con tutta la squadra in maniera compatta e che si sono dovuti arrendere in semifinale solamente all’organizzazione di un'Australia di altissimo livello.

Tra gli argentini spiccano certamente le presenze di Sanchez, capace con i suoi calci piazzati a tenere vivi a lungo i Pumas nella semifinale, e di Senatore. Tra gli Springboks, riconfermato Pollard autore di 12 punti contro la Nuova Zelanda, il selezionatore degli africani punterà nuovamente sul trequartista Habana capace di spaccare con la sua velocità il campo in due, terza linea composta da Allende e Kriel che potrebbero forzare i punti d’incontro e vincere una fase di gioco in cui gli argentini hanno dimostrato di saperci fare. 

Le quote di Sudafrica-Argentina ci dicono che gli Springboks sono considerati senza dubbio favoriti per il successo in questa finale per il terzo posto: la Snai infatti offre il segno 1 (vittoria Sudafrica) a 1,33, mentre un successo dell'Argentina (segno 2) pagherebbe 3,50 volte la posta. Infine in caso di pareggio - naturalmente al termine dei tempi regolamentari - la quota è di 23,00.

La partita dei Mondiali di rugby 2015 tra SudafricaArgentina sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 2 HD, il numero 202 della piattaforma satellitare che è la 'casa' di questa Coppa del Mondo: prepartita in studio dalle ore 20:30 e dalle 21:00 la telecronaca a cura di Francesco Pierantozzi, con il commento tecnico di Federico Fusetti; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go, disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno infine disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DIRETTA SUDAFRICA-ARGENTINA