BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video / Sampdoria-Empoli (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 10^giornata)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO SAMPDORIA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 10^GIORNATA) - La sfida tra Sampdoria ed Empoli valevole per il decimo turno del campionato di Serie A è terminata in parità con il punteggio di 1 a 1: ma cosa dicono le statistiche del match appena andato in scena a Marassi? Leggera supremazia blucerchiata in fatto di possesso palla, con gli uomini di Zenga che hanno gestito la sfera per il 55% del totale rispetto al 45% degli uomini di Giampaolo. Perfetto equilibrio rispetto ai tiri, 9 per parte, con l'Empoli che ha però centrato due volte in più il bersaglio rispetto alla formazione doriana (5 tiri in porta per gli ospiti, 3 per la Samp). Tra i dati più interessanti da analizzare vi è senza dubbio quello degli offside: gli attaccanti blucerchiati sono infatti caduti nella trappola del fuorigioco toscano per ben 10 volte; solo una volta è accaduto il contrario. Chiudiamo con il dato relativo ai calci d'angolo, con la Sampdoria che ha battuto 6 corner contro i 5 dell'Empoli. Nel complesso dunque un match equilibrato anche secondo le statistiche, che legittimano il risultato di parità venuto fuori nell'arco dei 90'!

DICHIARAZIONI: Al termine della sfida contro l'Empoli valida per il decimo turno di campionato, l'allenatore della Sampdoria Walter Zenga ha parlato ai microfoni di Sky Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni:"Le partite durano 90 minuti e bisogna capire i momenti dei match. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa che poi abbiamo sistemato nell'intervallo". Su Cassano il mister blucerchiato si è espresso così:"Bisogna apprezzare il lavoro che ha fatto in questi mesi per recuperare, da vero professionista. Un paio di volte oggi ha messo i compagni in condizione di fare gol, per questo gli voglio fare i complimenti". Infine un commento sul mancato rosso a Dioussé ad inizio ripresa:"L'episodio che poteva cambiare il match è stato il secondo fallo ravvicinato di Dioussé non sanzionato. Forse il rosso in quel momento poteva essere decisivo". Anche l'allenatore dell'Empoli, Marco Giampaolo, ha detto la sua ai microfoni di Sky:"Abbiamo incontrato una Samp in salute, spinta da un pubblico eccellente. Hanno molto entusiasmo, in casa sono fortissimi. Abbiamo speso tanto, è stato un match duro e abbiamo sbagliato forse troppo tecnicamente. I nostri avversari hanno tanta qualità ma noi ci siamo comportanti molto bene". L'allenatore dei toscani ha parlato anche della prova negativa di Dioussé:"Bisogna mettere in conto alcuni errori di gioventù. Lui ha tanta personalità, ma se sbaglia poi l'errore gli pesa. Comunque sta crescendo, ha 18 anni e gli perdoniamo questo errore". Chiusura riservata alle speranze di salvezza del suo organico:"Ritengo che la mia squadra abbia delle qualità, non ho certezze sul futuro. Abbiamo un buon bottino di punti, io sono sempre stato sereno perché questa è una società che ti fa lavorare tranquillo". (Dario D'Angelo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 10^GIORNATA)


  PAG. SUCC. >