BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach (risultato finale 1-4): ospiti travolgenti (Bundesliga, oggi 31 ottobre 2015)

Diretta Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 31 ottobre 2015, valida per l'11^giornata

Lo svedese Oscar Wendt (in primo piano), 30 anni, esulta con il brasiliano Raffael, 30 (INFOPHOTO)Lo svedese Oscar Wendt (in primo piano), 30 anni, esulta con il brasiliano Raffael, 30 (INFOPHOTO)

Il risultato finale certifica il trionfo del Borussia Monchengladbach sul campo dell'Hertha Berlino nell'undicesima giornata di Bundesliga. Per la rivale della Juventus in Champions League è la sesta vittoria consecutiva in campionato, che fa seguito a cinque sconfitte. Due strisce opposte che destano impressione in questa pazza stagione del Borussia. Dopo i gol di Wendt e Raffael nel corso del primo tempo per il 0-2 ospite, ecco il rigore di Granit Xhaka per il 3-0 che ha fatto calare definitivamente il sipario già dopo 10 minuti della ripresa. Per l'Hertha Berlino gol della bandiera di Baumjohann al 38', ma nel recupero c'è stato il sigillo di Nordtveit per il 4-1 finale del Monchengladbach.

Gli ospiti confermano il loro ottimo momento e conducono per 2-0 sul campo dell'Hertha Berlino. Succede tutto nel giro di due minuti, dal 26' al 28' del primo tempo. Wendt sblocca il risultato con un bel tiro all'incrocio dei pali, subito dopo è stato Raffael a firmare il bis con un'altra pregevole conclusione. La Juventus è avvisata: il Borussia è davvero in grandissima forma.

È una delle partite più interessanti della giornata di Bundesliga e avrà inizio fra pochi minuti. Riflettori puntati soprattutto sul Borussia: gli ospiti infatti sono avversari della Juventus in Champions League e soprattutto vantano una striscia aperta di cinque vittorie consecutive che ha fatto seguito alle prime cinque sconfitte. Un cammino pazzo, ma non c'è alcun dubbio sul fatto che ora il Monchengladbach sia in grande forma e vuole continuare a risalire la classifica: ci riuscirà anche oggi nella capitale?

Il tecnico dell'Hertha è una ex colonna della formazione berlinese, nonché della nazionale ungherese: mister Dardai è riuscito a disegnare un 4-2-3-1 capace di far esprimere al club della capitale un calcio efficace e divertente, anche se come detto l'Hertha ha difettato un po' in personalità nelle prime partite in trasferta di questa Bundesliga. In questo senso, l'allenatore magiaro si augura che la vittoria di Ingolstadt abbia potuto rappresentare un punto di svolta. Il nuovo tecnico del Borussia Monchengladbach Schubert finora non ha sbagliato un colpo in campionato, ridisegnando la squadra con un 4-4-2 che oltre a portare indispensabile ordine in difesa, ha di nuovo reso ispirata la manovra offensiva della squadra che è stata capace nelle ultime partite di andare a segno con grande continuità, e di risalire conseguentemente dall'ultimo fino al settimo posto in classifica.

Una delle partite in programma per l'11^giornata di Bundesliga è quella che vedrà di fronte Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach: appuntamento all'Olympiastadion di Berlino sabato 31 ottobre 2015, la sfida sarà diretta dall'arbitro Peter Sippel (calcio d'inizio alle ore 15:30).

Il Borussia Monchengladbach non ha conosciuto mezze misure in queste prime dieci giornate della Bundesliga. Cinque sconfitte nelle prime cinque partite, che sono costate l'esonero al tecnico Favre. Cinque vittorie nei successivi impegni che hanno riportato in alto una squadra capace di stupire l'anno scorso con il raggiungimento del terzo posto finale. L'impennata sul piano dei risultati è evidente, ma per capire se l'onda lunga dei risultati positivi potrà proseguire, il club avversario della Juventus in Champions League dovrà affrontare un severo esame in casa dell'Hertha Berlino.

La formazione della capitale è reduce dal successo esterno sul campo dell'Ingolstadt, 0-1 grazie alla rete di Weiser dopo dieci minuti di gioco: tre punti che hanno permesso all'Hertha di salire al quinto posto in classifica in coabitazione con il Bayer Leverkusen, ad un solo punto di distanza dal Wolfsburg e dal quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. L'ultima vittoria in trasferta può essere considerato un segnale estremamente importante per l'Hertha, che finora aveva espresso il meglio nelle partite in casa: trovare la giusta continuità anche lontano da Berlino potrebbe essere il preludio al tanto atteso salto di qualità per una delle squadre con più seguito in Germania.

Queste le probabili formazioni del match di sabato pomeriggio: Hertha Berlino in campo con l'estremo difensore Jarstein, in difesa da destra a sinistra Weiser, Langkamp, il capitano svizzero Lustenberger e Plattenhardt. A centrocampo compiti di copertura per l'altro norvegese Skjelbred e per il ceco Darida mentre l'ivoriano Kalou, Baumjohann e lo svizzero Stocker che dovranno sostenere la manovra offensiva, affidata in primo luogo al centravanti giapponese Haraguchi. Quanto al probabile undici titolare del Borussia Monchengladbach: lo svizzero Sommer sarà il portiere, la linea a quattro di difesa composta da Korb a destra, lo svedese Wendt a sinistra, il danese Christensen e Jantschke al centro. L'americano Johnson e il maliano Traoré agiranno sulle corsie esterne di centrocampo mentre il palestinese Dahoud e lo svizzero Xhaka presidieranno la mediana. Il brasiliano Raffael farà invece coppia in attacco con Stindl.

Il match dell'Olympiastadion di Berlino viene visto in grande equilibrio dai bookmaker, che offrono quote quasi equivalenti. William Hill fissa a quota 2.50 il successo del Borussia Monchengladbach, considerato leggermente favorito anche in virtù delle cinque vittorie consecutive con le quali si presenterà alla sfida. Per Snai vittoria interna dell'Hertha quotata 2.90, mentre Eurobet propone a 3.35 la quota per il segno 'X'.

Il match di Bundesliga tra Hertha Berlino e Borussia Monchengladbach non sarà trasmesso integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky però seguirà le partite del pomeriggio all'interno del programma Diretta Gol Bundesliga, che andrà in onda sul canale Calcio 10 (il numero 260) dalle ore 15:30.

© Riproduzione Riservata.