BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Wolfsburg-Bayer Leverkusen (risultato finale 2-1). Decide il gol di Draxler (Bundesliga 11^giornata oggi sabato 31 ottobre 2015)

Diretta Wolfsburg-Bayer Leverkusen: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 31 ottobre 2015, valida per l'11^giornata

Il portiere del Wolfsburg Diego Benaglio (sinistra), 32 anni e il laterale portoghese Vieirinha, 29 (INFOPHOTO)Il portiere del Wolfsburg Diego Benaglio (sinistra), 32 anni e il laterale portoghese Vieirinha, 29 (INFOPHOTO)

Il risultato finale sorride ai padroni di casa del Wolfsburg contro il Bayer Leverkusen nell'undicesima giornata di Bundesliga. Decide il gol di Julian Draxler al 32' minuto del secondo tempo su perfetto assist di Bas Dost, solo da spingere in rete, dopo che il primo tempo si era chiuso in parità grazie ai gol segnati da Nicklas Bendtner e dal Chicharito Hernandez.

Botta e risposta nel giro di pochi minuti nella partita della Bundesliga tedesca. Era passato in vantaggio il Wolfsburg con il gol di Nicklas Bendtner al 34' minuto di gioco su assist di Vieirinha, ma al 41' è arrivata la risposta del Bayer Leverkusen con il gol firmato dal Chicharito Hernandez di testa su assist di Kramer.

È il posticipo serale del sabato dell'undicesima giornata della Bundesliga. Match di cartello fra due squadre che disputano la Champions League, in ottica italiana attenzione soprattutto sul Bayer Leverkusen che è rivale della Roma e che nelle ultime uscite ci ha sempre regalato partite incredibili, ricchissime di gol sia fatti sia subiti. Insomma, l'auspicio è quello di assistere ad una bella partita nel match che avrà inizio fra pochi minuti in casa della squadra della Volkswagen: sarà davvero così? La parola al campo...

La scarsa continuità di rendimento rispetto alle aspettative di inizio stagione ha suggerito all'allenatore Hecking di modificare qualcosa nel modulo del Wolfsburg, recentemente trasformatosi in un 4-4-2 rispetto al 4-2-3-1 precedentemente utilizzato dal tecnico tedesco. Il che significa che sul terreno di gioco della 'Wolkswagen Arena' i moduli saranno speculari, visto che anche il mister del Bayer Leverkusen, Schmidt, è passato ormai da tempo in pianta stabile al 4-4-2. Il Leverkusen resta comunque una squadra tendenzialmente orientata a concedere molto, ma anche fortissima in attacco: le ultime due partite tra Champions e Bundesliga contro Roma e Stoccarda hanno più che mai confermato questa attitudine.

Sabato 31 ottobre 2015 alle ore 18:30 si affronteranno Wolfsburg e Bayer Leverkusen, nella partita che sarà diretta dall'arbitro Manuel Grafe e valida per l'11^giornata della Bundesliga tedesca. Saranno di fronte la seconda e la quarta classifica nell'ultimo campionato: in questa stagione però la partenza di due potenziali pretendenti al titolo non è stata brillante come ci si sarebbe potuto aspettare.

Dopo la conquista della Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco (che poi non ha più perso, salvo nell'ultimo match di Champions contro l'Arsenal) il Wolfsburg si è assestato al quarto posto in classifica a quota diciotto punti, a ben dodici lunghezze dalla vetta. La formazione biancoverde, nonostante l'acquisto di un big come Julian Draxler, ha sentito la mancanza di Perisic e soprattutto di De Bruyne, passati (a peso d'oro) rispettivamente all'Inter in Serie A e al Manchester City in Premier League. Alle spalle del Wolfsburg a quota diciassette c'è il Leverkusen, che ha iniziato tra alti e bassi sia in Bundesliga sia in Champions League, ma che dopo la rimonta contro la Roma in Europa e la vittoria-batticuore contro lo Stoccarda della settimana scorsa ha recuperato credibilità.

Quanto alle probabili formazioni il Wolfsburg, confermato lo svizzero Benaglio come estremo difensore, schiererà il terzino destro Trasch e l'elvetico Ricardo Rodriguez a sinistra, con i brasiliani Naldo e Dante centrali. Il portoghese Vierinha a destra e Draxler a sinistra presidieranno le corsie esterne mentre il francese Guilavogui e l'altro brasiliano Luiz Gustavo si muoveranno per vie centrali. Max Kruse e Dost formeranno il tandem d'attacco. Bayer Leverkusen in campo con Leno a difendere la porta dietro una linea difensiva a quattro con Boenisch a destra, il brasiliano Wendell sull'out mancino, il turco Toprak finalmente rientrato a tempo pieno dopo l'infortunio e Jonathan Tah al centro. Kampl e l'altro talento della nazionale turca Calhanoglu saranno i centrali di centrocampo con Mehmedi sulla corsia di destra e Brandt schierato a sinistra; coppia d'attacco formata dal messicano Hernandez e da Kiessling, partner perfetto per le incursioni del 'Chicharito'. Per i bookmaker la sfida di Wolfsburg sarà probabilmente quella dall'esito più incerto nell'undicesima giornata del massimo campionato tedesco.

Le quote William Hill ignorano praticamente il fattore campo, concedendo un quasi impercettibile vantaggio alla quota per la vittoria dei padroni di casa, fissata a 2.60 contro il 2.70 riservato all'eventuale successo esterno. Pareggio offerto da GazzaBet ad una quota di tre volte e mezzo la posta scommessa. I tecnici Hecking e Schmidt concordano con questa interpretazione, parlando di una sfida in bilico ma anche di appuntamento cruciale per le rispettive squadre, che potrebbero con una vittoria spiccare il volo almeno in quota terzo posto, tenendo nel mirino anche il Borussia Dortmund secondo in classifica.

La partita di Bundesliga tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204 del Box: telecronaca dalle ore 18:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.