BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Giuseppe Pillon: Pescara-Crotone, test per entrambe. Vicenza da playoff (esclusiva, analisi 11^giornata)

Serie B 2015-2016, 11^giornata: il pronostico e l'analisi di Giuseppe Pillon in esclusiva per ilsussidiario.net. Il Crotone capolista impegnato a Pescara, Cagliari lunedì col Vicenza

Diego Farias, 25 anni, brasiliano del Cagliari: per lui 6 gol finora (INFOPHOTO) Diego Farias, 25 anni, brasiliano del Cagliari: per lui 6 gol finora (INFOPHOTO)

PRONOSTICO SERIE B 2015-2016, 11^GIORNATA: IL PUNTO E L'ANALISI DI GIUSEPPE PILLON (ESCLUSIVA) - Undicesima giornata di Serie B: il Crotone, primo in classifica con 21 punti, visiterà il Pescara in una delle nove partite in programma sabato 31 ottobre alle ore 15:00. Tra le altre Bari-Novara con i pugliesi quarti a 18 punti e i piemontesi reduci da tre successi di fila. Domenica 1 novembre alle 17:30 il derby ligure tra Spezia e Virtus Entella, lunedì 2 il monday night Cagliari-Vicenza alle 20:30. Per presentare l'11^giornata di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Giuseppe Pillon.

Crotone fermato nell'infrasettimanale: finito il momento magico? No, anche con il Brescia ha giocato bene nonostante il pareggio finale e sta conducendo un campionato eccezionale. Penso sia presto per porre un freno alle ambizioni del Crotone.

A Pescara si prospetta una trasferta difficile, come la vede? Il Pescara ha costruito una squadra molto forte, competitiva per i playoff. Quello dell'Adriatico sarà un test importante per entrambe le squadre.

Il Cagliari fatica a decollare: quali i motivi? Il Cagliari ha un organico fortissimo, un grande allenatore e una società molto valida. Dovrebbe riuscire a salire sicuramente in A. C'è da dire però che il campionato di serie B ha le sue difficoltà, negli anni le corazzate che si sono succedute hanno sempre perso per strada qualche punto, penso sia un fatto normale.

Sardi impegnati lunedì contro il Vicenza: che partita sarà? Il Vicenza sta andando meglio in trasferta che in casa, quindi i sardi dovranno stare attenti anche se i veneti dovranno migliorare il rendimento interno per ambire ai playoff, cui ha già partecipato l'anno scorso. Per il Cagliari sarà una bella gatta da pelare.

Il Cesena invece ha fatto 5 su 5 in casa, arriverà la sesta di fila contro la Virtus Lanciano? Penso che assieme al Cagliari il Cesena sia la squadra più accreditata per la promozione diretta in Serie A.

Il Bari sta venendo fuori, quanto sarà impegnativo il match contro il Novara? Nel turno infrasettimanale il Bari ha approfittato dei pareggi delle prime per risalire, solo il Cesena ha vinto e i pugliesi sono tornati al quarto posto. La squadra è partita con tante ambizioni e la piazza è affamata di Serie A, sono convinto che alla lunga il Bari lotterà per la promozione ma sarà un cammino faticoso. Il Novara arriva da tre successi consecutivi e sarà forse più fresco, perché il suo match di lunedì con il Pescara è stato rinviato. La partita si prospetta molto interessante.

Pro Vercelli e Como in situazione preoccupante in coda, ce la faranno a risalire? Vedo peggio il Como, che sta pagando il passaggio di categoria e certi errori individuali. La Pro Vercelli è squadra abituata a lottare per salvarsi, cosa che dovrebbe fare fino alla fine del campionato. C'è anche un gruppetto di formazioni a dieci punti vicino alla compagine di Foscarini e questo dovrebbe aiutarla a risalire.

Come sarà il derby ligure Spezia-Virtus Entella? Lo Spezia nelle ultime giornate sta facendo fatica ma ha un potenziale enorme e penso che verrà fuori alla fine. La Virtus Entella viene da due pareggi e tre successi, è in un buon momento di forma. E' sempre derby, una partita che va al di là di ogni pronostico.

Quando tornerà ad allenare, ha ricevuto proposte per sedere su qualche panchina? Per il momento no ma aspetto l'occasione giusta, la proposta giusta per tornare su una panchina al più presto.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.