BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Bayer Leverkusen-Augsburg (risultato finale 1-1): 12' aut. Leno, 39' Bellarabi (Bundesliga, oggi 4 ottobre 2015)

Diretta Bayer Leverkusen-Augsburg: finisce 1-1 la partita valida per l'ottava giornata della Bundesliga. Autorete di Leno in avvio, risponde Bellarabi. Calhanoglu sbaglia un calcio di rigore

Hakan Calhanoglu, 21 anni, trequartista del Bayer Leverkusen (INFOPHOTO)Hakan Calhanoglu, 21 anni, trequartista del Bayer Leverkusen (INFOPHOTO)

Tutto pronto alla BayArena per Bayer Leverkusen-Augsburg, partita valida per l’ottava giornata della Bundesliga 2015-2016. I padroni di casa cercano il riscatto immediato dopo la sconfitta di Champions League sul campo del Barcellona, l’Augsburg non ha ancora vinto in trasferta in questo campionato. Vediamo allora quali sono le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Augsburg, calcio d’inizio alle ore 17:30. 1 Leno; 26 G. Donati, 4 Tah, 5 K. Papadopoulos, 18 Wendell: 8 L. Bender, 23 Kramer; 38 Bellarabi, 10 Calhanoglu, 44 Kampl; 7 J. Hernandez. In panchina: 25 Kresic, 17 Boenisch, 37 M. Frey, 2 André Ramalho, 19 Brandt, 24 Mehmedi, 11 Kiessling. Allenatore: Roger Schmidt. 35 Hitz; 2 Verhaegh, 18 Callsen-Bracker, 5 Klavan, 3 Stafylidis; 21 Kohr, 10 Baier; 19 Ja-Cheol, 7 Ha. Altintop, 11 Esswein; 25 Bobadilla. In panchina: 1 Manninger, 31 Max, 15 Trochowski, 8 Feulner, 8 Hong Jeong-Ho, 23 Matavz. Allenatore: Markus Weinzierl

Dopo la battuta a vuoto delle tre sconfitte consecutive, Schmidt ha ridisegnato tatticamente il Bayer Leverkusen, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2, e la squadra ha ritrovato solidità ed efficacia sin in attacco che in difesa. Anche in Champions League in casa del Barcellona le 'aspirine' hanno tenuto sulla corda i campioni d'Europa per ottanta minuti, mancando d'un soffio la possibilità di fare risultato al Camp Nou. Il tecnico dell'Augsburg Weinzierl schiera la squadra con un 4-2-3-1 che ha mostrato però una formazione solo lontana parente di quella che ha stupito la Germania, guadagnandosi la qualificazione in Europa League nella passata stagione. Una crisi che, se non contrastata, potrebbe portare il club a lottare inaspettatamente per evitare la retrocessione.

Bayer Leverkusen-Augsburg sarà una sfida avvincente: per il Bayer Leverkusen un'altra opportunità per proseguire l'ascesa verso le zone nobili della classifica della Bundesliga. Per l'Augsburg, un momento difficile che va superato provando a invertire la tendenza negativa sull'insidioso campo della BayArena. Domenica 4 ottobre 2015 alle ore 17.30, sfida di grande interesse nel massimo campionato tedesco. La formazione allenata da Schmidt sta vivendo il terzo strappo di un'annata partita da lontano. Il Leverkusen ha iniziato la Bundesliga con due vittorie nelle prime due partite, e con il fondamentale passaggio del turno nei play off di Champions League che lo vedevano opposto alla Lazio.

In Bundesliga però sono arrivate tre sconfitte di fila contro Bayern Monaco, Darmstadt e Borussia Dortmund a complicare i piani di Roger Schmidt, che pure aveva visto i suoi esordire con un 4-1 ai danni del Bate Borisov in Champions League. I successi contro Mainz e Werder Brema hanno invece riportato in alta quota le 'aspirine', che ora cercano un ulteriore conferma ai danni di un Augsburg da cinque sconfitte nelle prime sette partite disputate. Le ultime due contro il Borussia Monchengladbach e l'Hoffenheim in casa, che hanno inchiodato la squadra al terzultimo posto con soli quattro punti ottenuti nelle prime sette giornate di campionato.

Queste le probabili formazioni del match di domenica pomeriggio alla BayArena. Bayer Leverkusen con Leno in porta, l'italiano Donati terzino destro e il polacco Boenisch terzino sinistro, con Tah e Papadopoulos, in attesa del ritorno del turco Toprak, confermati difensori centrali. Mehmedi e Calhanoglu saranno gli esterni di centrocampo, capitan Lars Bender e Kramer i centrali. In attacco dovrebbero fare coppia Kiessling e il Chicharito Hernandez, con Karim Bellarabi che potrebbe comunque essere utilizzato a partita in corso. Per quanto riguarda la probabile formazione dell'Augsburg: lo svizzero Hitz tra i pali, il capitano olandese Verhaegh schierato in posizione di terzino destro e il greco Stafylidis a sinistra, con l'estone Klavan e il coreano Hong Jeong-Ho difensori centrali. Trochowski (preferito a Kohr dal primo minuto) e Baier saranno i vertici bassi di centrocampo con Esswein, il turco Halil Altintop e l'altro coreano Ja-Cheol Koo alle spalle dell'unica punta, il paraguaiano Raul Bobadilla.

Schmidt si è detto soddisfatto del piglio messo in campo dalla sua squadra in un tempio del calcio come quello di Barcellona. Il risultato finale ha lasciato un pizzico di amaro in bocca, ma ora il tecnico vuole continuità per dimostrare come il suo Leverkusen possa essere competitivo sia in Bundesliga che in Champions. In casa Augsburg alta tensione: la BayArena non è il campo ideale per mettersi alle spalle una crisi, ma il tempo stringe e bisogna evitare di accumulare un eccessivo ritardo in classifica.

I bookmaker sono comunque compatti nel vedere il Bayer Leverkusen favorito, con la vittoria dei padroni di casa quotata 1.40 da William Hill, che offre a 4.25 il pareggio. Vittoria degli ospiti offerta invece ad una quota di 10 volte la posta scommessa da Snai. Bayer Leverkusen-Augsburg andrà in scena domenica 4 ottobre 2015 alle ore 17:30: non ci sarà diretta tv nè diretta streaming video su Sky, che detiene i diritti televisivi in esclusiva della Bundesliga, ma che trasmetterà in questa fascia oraria della domenica il big match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che andrà in scena all'Allianz Arena contemporaneamente alla sfida della BayArena.

© Riproduzione Riservata.