BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lupa Roma-Pistoiese (risultato finale 1-2): 18' Damonte, 42' Sinigaglia, 63' Tulli (oggi 4 ottobre 2015, Lega Pro girone B)

Diretta Lupa Roma-Pistoiese, risultato finale 1-2: colpo esterno dei toscani che espugnano il campo di Aprilia. Segnano Damonte e Sinigaglia nel primo tempo, nella ripresa accorcia Tulli

Foto Infophoto Foto Infophoto

Allo stadio Quinto Ricci di Aprilia andrà in scena il match valido per la quinta giornata di Lega Pro 2015-2016, girone B, tra i laziali allenati da mister Matteo Bartiromo e i toscani, guidati da Massimiliano Alvini. I padroni di casa, nelle prime quattro giornate di campionato hanno totalizzato 1 punto, avendo conquistato un pareggio e ben 3 sconfitte. I toscani, invece, si trovano a quota 2 punti grazie a 2 pareggi e 2 sconfitte. Non si registra alcun precedente tra Lupa Roma e Pistoiese in quanto le due compagini si affrontano per la prima volta nella loro storia. 

Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio presso lo stadio Comunale Quinto Ricci, ad Aprilia; è valida per la quinta giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. Si tratta di una partita che mette di feonte due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere; anche lo scorso anno, quando affrontavano gironi diversi (la Lupa Roma era inserita nel girone C), avevano giocato un campionato di medio-bassa classifica.

La Lupa Roma era scattata benissimo dai blocchi, ma pian piano aveva perso smalto; oggi invece non ha saputo ripetersi e ha colto soltanto un pareggio, sul campo del Prato lo scorso sabato, interrompendo una striscia di tre sconfitte che ha contribuito a rendere pesante la classifica. Il dato che deve preoccupare l’allenatore Alessandro Cucciari, confermato alla guida del club, è quello della difesa: sono già 8 i gol incassati, una media di due a partita che rendono il reparto della squadra il peggiore di tutto il girone. In attacco invece si è sbloccato soltanto Luciano Leccese: per lui due gol.

La Pistoiese ha fatto qualcosa di meglio: ovvero, ha pareggiato una partita in più. Dopo aver perso in casa dell’Aquila è arrivato il pareggio interno contro la Robur Siena, poi la sconfitta sul campo della Spal e dunque un altro pareggio interno, contro il Santarcangelo. Il calendario sicuramente non ha aiutato la formazione allenata da Massimiliano Alvini, ma le due partite interne avrebbero dovuto essere sfruttate decisamente meglio. 

I gol subiti sono 4, quello realizzato appena uno e porta la firma di Domenico Mungo. Non c’è dubbio quindi che la partita di Aprilia rappresenti uno snodo importante per entrambe le squadre: potrebbe trattarsi della prima vittoria stagionale che alzerebbe l’asticella della fiducia, mentre una sconfitta peggiorerebbe non di poco la classifica e, se pure siamo ancora all’inizio della stagione, complicherebbe il cammino verso la salvezza. A noi dunque non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa Lupa Roma-Pistoiese che, valida per la quinta giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della quinta giornata di Lega Pro (girone B) Lupa Roma-Pistoiese ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Lupa Roma (segno 1) a 2,45; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Pistoiese (segno 2) a 2,85. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Pistoiese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.