BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ PSG-Marsiglia (risultato finale 2-1): 30'Batsuhayi, 41'rig.Ibrahimovic, 44'rig.Ibrahimovic (Ligue 1 9^giornata, domenica 4 ottobre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Edinson Cavani, 28 anni, uruguaiano (INFOPHOTO)  Edinson Cavani, 28 anni, uruguaiano (INFOPHOTO)

DIRETTA PSG-MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 9^GIORNATA, OGGI DOMENICA 4 OTTOBRE 2015) -Paris Saint Germain-Olympique Marsiglia è una partita molto interessante della nona giornata della Ligue 1 e si giocherà allo Stadio dei Principi: calcio d'inizio alle ore 21:00. Una partita insidiosa per i campioni di Francia che dovranno stare molto attenti alla grande voglia di rivincita degli ospiti, reduci dal tonfo casalingo contro il neopromosso Angers. Il Paris Saint Germain non ha bisogno di presentazioni, dall'alto dei tre titoli consecutivi conquistati nell'ultimo triennio. Con la larga vittoria conseguita in casa del Nantes, un inequivocabile 1-4, Edinson Cavani e compagni hanno ampiamente fatto capire le loro intenzioni al resto del lotto. Dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione, i parigini hanno prima pareggiato con Ibrahimovic, per poi straripare con le reti del Matador, di Di Maria e di Aurier.

La corazzata transalpina, frenata in alcune occasioni dalle incertezze del nuovo portiere Kevin Trapp, sembra comunque essere in grado di dominare la Ligue 1 grazie alla nuova infornata di acquisti operati in estate. Oltre al portiere tedesco e a Di Maria è arrivato sul finire del mercato anche quel Kurzawa lungamente inseguito da molte big ed ora a Laurent Blanc resta soltanto da assemblare al meglio una rosa che non sembra avere punti deboli. Il Marsiglia è invece alle prese con la difficile transizione causata da alcune cessioni eccellenti dell'estate, a partire da Gignac, Ayew e Lemina.

Compensate solo parzialmente dagli arrivi del laterale iberico Javier Manquillo, in prestito dall'Atletico Madrid, di Paolo De Ceglie e Mauricio Isla, dalla Juventus sempre in prestito, del difensore olandese Rekik prelevato dal PSV, di Diaby dall'Arsenal, di Lucas Silva arrivato anche lui in prestito dal Real Madrid, del fantasista Ocampos acquistato dal Monaco, di Lassana Diarra arrivato dal Lokomotiv Mosca e di Remy Cabella, dal Newcastle. Tanti arrivi che però non sono stati metabolizzati dalla squadra, anche perché è subito saltata la panchina di Marcelo Bielsa, sostituito da Michel. Il nuovo tecnico non è riuscito a dare una reale continuità di rendimento alla squadra, come dimostrano i soli otto punti collezionati sin qui. Tanti arrivi che però non sono stati metabolizzati dalla squadra, anche perché è subito saltata la panchina di Marcelo Bielsa, sostituito da Michel. Il nuovo tecnico non è riuscito a dare una reale continuità di rendimento alla squadra, come dimostrano i soli otto punti collezionati sin qui.

Per quanto riguarda le probabili formazioni i padroni di casa dovrebbero schierare Trapp in porta, protetto da una difesa a quattro formata da Aurier e Kurzawa sui lati e da Marquinhos e Thiago Silva come centrali. In mezzo al campo le operazioni dovrebbero essere dirette da Marco Verratti, coadiuvato da Motta e Matuidi, con Di Maria pronto ad innescare Cavani e Ibrahimovic. Il Marsiglia dovrebbe invece schierarsi con Mandanda a protezione dei pali e una difesa formata da Manquillo e De Ceglie sui lati e N'Koulou-Rolando al centro. La cerniera centrale dovrebbe vedere Lassana Diarra, Anguissa e Barrada,pronti a filtrare il gioco e ad impostare in favore di Sarr, Cabella e Batshuayi.

La partita si presenta densa di incognite, considerato il particolare momento vissuto dagli ospiti. Il Marsiglia in effetti sembra la classica squadra che deve soltanto trovare la fiducia nei propri mezzi per esplodere, considerato il potenziale messo a disposizione di Michel. Il Paris Saint Germain, però, sembra finalmente aver trovato la quadratura ideale, anche grazie al recupero di Ibrahimovic e alla grande vena di Cavani, autore di nove reti in otto giornate. Proprio il Matador sembra essere diventato la chiave di volta dei campioni di Francia: se gira lui, per gli avversari è notte fonda. Meno brillante la retroguardia, esposta alle inspiegabili esitazioni del nuovo portiere Trapp, espressamente voluto da Blanc, ma mai realmente in grado di dare sicurezza ai compagni di reparto, tanto da spingere alla contestazione il Parco dei Principi.

Il pronostico di Eurobet vede nettamente favorito il Paris Saint Germain, dato ad appena 1,40, contro il 9,00 degli ospiti e il 4,20 che premierebbe il pareggio. La sfida di Ligue 1 tra PSG e Marsiglia sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 2, il numero 383. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video su pc, tablet e smartphone tramite l'applicazione Premium Play.



© Riproduzione Riservata.