BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Empoli-Sassuolo (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 7^ giornata)

Infophoto Infophoto

Empoli

SKORUPSKI 6: Protagonista di pochi interventi. Gli attaccanti neroverdi evitano che si sporchi i guantoni più di tanto!

LAURINI 6,5: Tante sortite offensive e altrettanta attenzione in fase difensiva. Preciso nei disimpegni e perfetto nella marcatura di Floro Flores. (dal 79' ZAMBELLI s.v.)

TONELLI 6,5: Qualche contatto rude in meno a partita ed eviterebbe molti dei cartellini gialli rimediati nel corso del campionato. Solido.

COSTA 6,5: Assieme al compagno di reparto Tonelli, annulla Defrel. Sicuro e attento per tutta la durata del match.

MARIO RUI 7: Grande prestazione del terzino sinistro che oltre a rendere dura la giornata di Politano, riesce a spingersi in avanti in più di un'occasione creando scompiglio sulla sua fascia di competenza. Sembra pronto per il salto in una big. 

DIOUSSE' 6,5: Tanta qualità nei primi 45' di gioco: i suoi tocchi di prima illuminano il Castellani. Deve crescere dal punto di vista atletico. Viene sostituito nel secondo tempo dopo alcuni giramenti di testa. (dal 61' LIVAJA 6: L'ex Inter ci mette tanta voglia ma non appare ancora in grado di cambiare volto all'attacco toscano. Parte spesso dalla destra per tentare la conclusione di sinistro). 

BUCHEL 6: Alcuni dolori al petto compromettono il suo esordio da titolare. Il giocatore di proprietà della Juventus dà comunque il suo contributo a metà campo mettendo in mostra buone qualità. (dal 42' MAIELLO 6: Non si distingue per dinamismo, ma dona sostanza alla mediana toscana.)

ZIELINSKI 6,5: Le sue conclusioni dalla distanza impegnano Consigli a più riprese. L'assist dalla bandierina per il colpo di testa di Maccarone porta la sua firma. Nel finale si fa espellere per doppia ammonizione costringendo i suoi a moltiplicare gli sforzi.

KRUNIC 5,5: Sostituire Saponara nello scacchiere dell'Empoli non è cosa facile. All'esordio in Serie A spreca l'opportunità di far passare in vantaggio i suoi graziando Consigli da distanza ravvicinata. Ha grandi margini di miglioramento.

PUCCIARELLI 6,5: Peperino sempre in movimento. Nel finale è prezioso per guadagnare tempo e metri preziosi per la conquista del risultato

MACCARONE 7: A 36 anni suonati dimostra di poter essere ancora decisivo in Serie A. Nel primo tempo è il pericolo numero uno per la difesa neroverde. Nella ripresa il fisico sembra abbandonarlo, ma è ancora capace di trovare il guizzo vincente che vale i 3 punti.

ALL. MARTUSCIELLO 7: Sostituisce Giampaolo in panchina ed è prodigo di consiglio per i suoi. Il vice-allenatore dell'Empoli schiera una squadra votata all'attacco e viene premiato dal risultato.