BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Lega Pro / Girone B: partite, marcatori e classifica aggiornata. Finali! Spal a punteggio pieno (oggi, domenica 4 ottobre 2015, 5a giornata)

Risultati Lega Pro Girone B: partite, marcatori e classifica aggiornata (oggi, domenica 4 ottobre 2015, 5a giornata). Oggi in campo le squadre del Girone B, quelle del centro Italia

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Sono terminate le partite del girone B. La Spal come abbiamo detto prosegue la sua inarrestabile marcia a punteggio pieno; bella vittoria esterna del Prato (segna ancora Alessandro Capello) sul campo della Lucchese mentre spreca tutto il Pisa che, avanti di due gol sul campo del Santarcangelo, si fa rimontare (doppietta del solito De Vena) e si deve accontentare di un pareggio. La Robur Siena batte 2-0 il Rimini (in gol Emiliano Bonazzoli), mentre Savona-Arezzo si è interrotta all'8' minuto sul risultato di 0-0 per un infortunio muscolare occorso all'arbitro, da stabilire ora la data del recupero. 

Non si ferma più la Spal che vince la quinta partita su cinque. Questa volta la vittima è l'Aquila: i soliti noti, vale a dire Marco Cellini e Mattia Finotto, regalano il successo alla formazione allenata da Leonardo Semplici che vola, inutile il momentaneo pareggio firmato da Sandomenico. Altri finali: la Pistoiese espugna il campo della Lupa Roma (1-2), il Tuttocuoio regola di misura il Teramo (1-0) mentre la Maceratese si prende una bella vittoria contro il Pontedera (2-1). Alle 17:30 iniziano le ultime partite in programma oggi; è finita 1-1 invece la partita del girone C Catanzaro-Cosenza. 

Terminata la prima partita del giorno con la Carrarese che batte l'Ancona 2-1. A Ferrara la Spal è in questo momento ferma sul risultato di 1-1: dopo il gol del solito Marco Cellini (il quinto in questo campionato), è arrivato il pareggio dell'Aquila grazie a Sandomenico, che ha colpito al secondo minuto del secondo tempo. Vince la Maceratese 2-0 contro il Pontedera, con lo stesso punteggio la Pistoiese sta espugnando il campo della Lupa Roma. Siamo ancora 0-0 in Tuttocuoio-Teramo mentre a Catanzaro i padroni di casa hanno pareggiato contro il Cosenza, partita del girone C posticipata a oggi. 

Prende il via la domenica dedicata alla terza serie del calcio italiano. Oggi di scena il girone B, con la prima partita che è Carrarese-Ancona alle ore 14; ricordiamo però che alle 14:30 si gioca anche Catanzaro-Cosenza che, in programma ieri essendo del girone C, è stata posticipata a domenica su richiesta del Prefetto che aveva palesato problemi di ordine pubblico e sicurezza. Dunque sono dieci le partite che si giocano oggi; staremo a vedere come andranno a finire e come cambierà la classifica dopo queste gare. 

La quarta giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016 si chiuderà quest’oggi, domenica 4 ottobre 2015. In campo le squadre che compongono il Girone B, quello costituito dai club che si trovano più o meno nel centro Italia. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono le partite più interessante che si disputeranno nelle prossime ore. La classifica del Gruppo B vede una sola squadra al vertice, in in posizione netta rispetto a tutte le avversarie, la Spal. La compagine con sede nella città di Ferrara ha fatto il vuoto dietro di se grazie ai 12 punti ottenuti in queste prime quattro giornate, massimo bottino con 4 successi ottenuti. Lo scorso weekend, bella vittoria in trasferta contro il Pontedera per due reti a zero, mentre oggi, alle ore 15.00, gli emiliani ospiteranno gli abruzzesi de L’Aquila, formazione quest’ultima che occupa il settimo posto assoluto a quota 5 punti, con due vittorie nelle ultime due giornate. Secondo posto in co-abitazione per Rimini e Pisa, entrambe a sette lunghezze. La compagine romagnola ha però giocato quattro match (due vittorie, una sconfitta e un pareggio), mentre i pisani sono fermi a tre partite e fino ad oggi non sono mai capitolati. Per i riminesi trasferta a Siena contro gli omonimi padroni di casa, decimi in classifica a quattro punti, mentre i pisani giocheranno lontano dalle mura domestiche con il Santarcangelo (3 punti ottenuti in tre gare). Bella sfida a Carrara fra i padroni di casa della Carrarese, quinti in classifica (vittoria lo scorso weekend contro il Tuttocuoio), e l’Ancona, che invece si trova attualmente al quarto posto a quota 6 punti in tre giornate (due vittorie e una sconfitta il bilancio stagionale fino ad oggi). A chiudere la classifica troviamo il Teramo e il Savona, che sono state penalizzate di 6 punti a testa. A completare la giornata in programma, oltre alle sfide elencate sopra, Lupa Roma-Pistoiese, che si giocherà nel Lazio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, Tuttocuoio-Teramo, in programma in Toscana alle ore 17.30, Lucchese-Prato, in quel di Lucca sempre alle 17.30, e infine la sfida ligure fra i padroni di casa del Savona e l’Arezzo, altro match che si giocherà alle cinque e mezza di questa sera.