BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ACF FIORENTINA / News, Chiarugi: Scudetto? Serve umiltà. Kalinic, avevo ragione (esclusiva)

Acf Fiorentina news Chiarugi esclusiva: l'ex giocatore della Fiorentina, in squadra nell'ultimo Scudetto viola, parla dell'attuale situazione della formazione di Paulo Sousa.

Paulo Sousa (infophoto) Paulo Sousa (infophoto)

ACF FIORENTINA NEWS: CHIARUGI PARLA DEL POSSIBILE SCUDETTO (esclusiva) - Firenze sogna con Paulo Sousa e la sua squadra che è in testa alla classifica. L'ultima volta della viola in testa era con Trapattoni in panchina e un certo Batistuta in attacco. Ma i tifosi della Fiorentina oggi sognano lo Scudetto. L'ex giocatore della Fiorentina Luciano Chiarugi, che vinse lo Scudetto con la società viola nel 1967, ha parlato dell'attuale momento in esclusiva per IlSussidiario.net.

Firenze sogna con la banda di Paulo Sousa. Si può parlare di Scudetto? Andiamoci piano con questa parola, ci vuole ancora tanto lavoro e umiltà e aspettare anche che le altre grandi si riprendano.

Certo che questa Fiorentina fa paura non crede? E' una squadra che ha trovato il proprio equilibrio con un mix interessante tra giovani e calciatori che c'erano già nella scorsa stagione.

E Paulo Sousa sta smentendo gli scettici... Esattamente, nessuno aveva valutato bene il Sousa allenatore, sta dimostrando di essere un grande signore in panchina da tutti i punti di vista.

Questo Kalinic fa venire in mente paragoni con attaccanti del passato. Cosa pensa di lui? Ho sempre stimato le qualità di questo ragazzo quando tutti dicevano che non aveva senso del gol. E invece ha dimostrato di essere un bomber vero.

A questa Fiorentina cosa potrà dare Rossi? Deve recuperare con calma perché potrebbe davvero essere l'arma in più della squadra viola.

Bernardeschi assoluto protagonista... Mi piace il ragazzo, credo molto in lui e soprattutto nelle qualità di Babacar, faranno entrambi bene.

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.