BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Fiorentina-Atalanta (risultato finale 3-0): highlights e gol della partita. L’assist magico di Kalinic (Serie A 2015-2016, 7^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 5 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 5 ottobre 2015, 15.24

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. L’ASSIST MAGICO DI KALINIC (SERIE A 2015-2016, 7^ GIORNATA) Video Fiorentina-Atalanta: prosegue a gonfie vele il cammino della Fiorentina. La squadra allenata da Paulo Sousa, nel posticipo di ieri sera contro l’Atalanta allo stadio Franchi ha ottenuto l’ennesimo successo, conquistando i tre punti e mantenendo la vetta della classifica in solitaria, visto il pareggio del pomeriggio dell’Inter. Alla fine la Viola ha battuto i bergamaschi con il risultato netto di tre reti a zero, portandosi in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un calcio di rigore. Fra le reti più belle vi è senza dubbio quella di Verdù, che ha sfruttato al meglio un assist magico di Kalinic per poi trafiggere con un tiro al volo il portiere avversario. Di seguito lo splendido passaggio dell’attaccante della Fiorentina. 

VIDEO FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. IL COMMENTO DI ZAZZARONI (SERIE A 2015-2016, 7^ GIORNATA) - Video Fiorentina-Atalanta: al termine della settima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ha parlato il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni. L’esperto si è soffermato sulla grande vittoria del Napoli, che si è rilanciato moltissimo nelle ultime uscite, e ovviamente sulla capolista Fiorentina, ieri vittoriosa per tre a zero sull’Atalanta: «La Fiorentina è la sorpresa del campionato. Partita con diffidenze, dubbi e contestazioni. Ora sta cambiando, migliorandosi, e trova anche grandissima continuità. Caratteristica quest’ultima che è però anche dal Napoli che in questo momento non può nascondersi, non può più pensare di essere una protagonista secondaria, quindi questa è la stagione dove può succedere davvero qualcosa di importante». 

VIDEO FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. LA ‘SCIARPATA’ DELLA FIESOLE (SERIE A 2015-2016, 7^ GIORNATA) - Video Fiorentina-Atalanta: continua a vincere la Fiorentina di Paulo Sousa. Anche ieri, tre punti conquistati al Franchi contro l’Atalanta. Partita indirizzata già al 5' con l'espulsione di Paletta per fallo su Blaszczykowski ed il rigore concretizzato da Ilicic. Il raddoppio arriva al 34' grazie ad un'intuizione di Bernardeschi che serve Borja Valero tutto solo in area: il piattone destro non lascia scampo a Sportiello. La partita si chiude al 90' con un gol capolavoro della Fiorentina: no-look di Kalinic e splendida volée di Verdù, che di giustezza la piazza alla sinistra di un incolpevole Sportiello. Grazie al successo di ieri e al pareggio dell’Inter contro la Sampdoria, la Fiorentina si è portata così al comando in solitario a quota 18 punti in queste prime sette giornate, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta. A fine match, grande entusiasmo fra i tifosi della Viola presenti allo stadio, che hanno dato vita ad una splendida “sciarpata”, nella nota curva Fiesole del Franchi: di seguito il video dello show. 

VIDEO FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 7^ GIORNATA) - Con il 3 a 0 odierno sull'Atalanta, la Fiorentina ottiene la sesta vittoria in campionato, salendo in testa alla classifica a quota 18 punti. STATISTICHE - La superiorità della formazione di Paulo Sousa è stata evidente in tutti gli aspetti: a cominciare dal possesso palla, 59% per la Fiorentina e 41% per l'Atalanta, con gli ospiti che hanno decisamente subito l'iniziativa dei padroni di casa.

Ancora più imbarazzante il dominio viola nel computo dei tiri: l'undici di Paulo Sousa ha centrato la porta 9 volte, e il conteggio sale a 16 considerando quelli che hanno mancato lo specchio; appena una conclusione in porta e una fuori per l'Atalanta, a dimostrazione di come il reparto offensivo della formazione stasera abbia prodotto ben poco, mentre i padroni di casa hanno incessantemente occupato la metà campo avversaria, e molto spesso stazionando proprio dentro l'area di rigore dell'Atalanta. Per quanto riguarda i singoli giocatori, da sottolineare che Ilicic e Borja Valero sono quelli che hanno avuto più occasioni da gol, tre a testa; in evidenza anche Gonzalo Rodriguez, che nonostante qualche errore nell'impostazione delle azioni si è fatto perdonare recuperando il maggior numero di palloni, cinque; De Roon è stato quello che ne ha persi di più (sei), mentre Carmona, nonostante abbia giocato solamente dieci minuti, ha commesso più falli di tutti (tre).

DICHIARAZIONI - Paulo Sousa a Sky Sport: "Solo chi lavora ha possibilità di arrivare ai vertici, per cui sono contento del lavoro svolto dai miei ragazzi in così poco tempo. L'Atalanta è stato un avversario tosto che ci ha messi in difficoltà anche in inferiorità numerica. Ho avuto sempre, dall'inizio, cioè da quando i miei giocatori hanno dimostrato una buona attitudine al lavoro, l'impressione che saremmo potuti andare molto lontano, migliorando giorno dopo giorno. Voglio essere onesto, ci sono squadre migliori di noi, ma ci crediamo e possiamo competere alla pari anche con loro grazie al duro lavoro che stiamo svolgendo e alla passione che mettiamo in campo".

Edy Reja a Rai Sport: "Purtroppo la nostra gara è stata compromessa dall'espulsione di Paletta, secondo me eccessiva, mentre invece il rigore per la Fiorentina poteva starci. Mi sarebbe piaciuto affrontare i viola in parità numerica, giocando praticamente tutta la partita in dieci potevamo fare ben poco, anche se abbiamo avuto comunque un paio di occasioni per pareggiare e tornare in partita. Sono comunque soddisfatto di quanto hanno i miei giocatori in campo, che hanno lottato per 90 minuti senza mai arrendersi prima della fine".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 7^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >