BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Mondiali rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Vincono le Fiji (Coppa del Mondo, oggi martedì 6 ottobre)

Risultati Mondiali rugby 2015, diretta livescore: partite e classifiche dei gironi. Si giocano oggi Canada-Romania e Fiji-Uruguay, le nazionali impegnate sono già state eliminate dal torneo

(dall'account ufficiale facebook.com/rugbyworldcup)(dall'account ufficiale facebook.com/rugbyworldcup)

Le Isole Fiji vincono 47-15 contro l'Uruguay e chiudono il loro Mondiale di rugby 2015 con la prima vittoria nel girone A che porta in dote anche il punto di bonus. Eliminazione per gli oceanici che nell'ultima partita fanno quello che ci si aspettava; l'Uruguay esce a testa alta dalla partita, ad una sola meta dal punto di bonus che proverà a prendere nell'ultima partita della sua Coppa del Mondo, contro l'Inghilterra che è la grande delusione del torneo vista l'eliminazione al primo turno con una giornata di anticipo (per la prima volta nella storia). 

Splendida vittoria della Romania nel girone D: sotto 0-8 all'intervallo e 0-15 dopo 45 minuti, la nazionale rumena ribalta la situazione trovando due mete di Macovei e le conversioni di Vlaicu. Quarto posto nel girone D per la Romania; l'Italia ha un solo punto di vantaggio e domenica nello scontro diretto si giocherà la qualificazione automatica ai prossimi Mondiali, quelli. Il Canada saluta invece la Coppa del Mondo 2015 senza aver vinto una sola partita. 

Sono soltanto due le partite in programma oggi per la fase a gironi dei Mondiali di rugby 2015. Manca ormai poco al termine di questa fase della Coppa del Mondo, alcune squadre hanno già ottenuto il pass per i quarti di finale ma ci sono sfide che possono determinare il posizionamento per il tabellone, che potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Non è questo il caso delle due gare che ci aspettano oggi; tutte le formazioni impegnate sono già eliminate dai Mondiali e giocheranno soltanto per la gloria personale e per prendersi la prima vittoria nel torneo. Si parte alle ore 17:45 (italiane) con Canada-Romania, di stanza al Leicester City Stadium per il girone D. Siamo nel gruppo dell’Italia, a sua volta già eliminata; il Canada ha ottenuto un punto di bonus proprio contro gli Azzurri, i rumeni invece sono ancora a quota 0. Attenzione al risultato: per la nostra Nazionale potrebbe fare la differenza perchè c’è in ballo la qualificazione automatica alla prossima Coppa del Mondo, vero che noi dobbiamo ancora giocare - da favoriti - contro la Romania ma la situazione è ancora in bilico. Alle ore 21 si gioca invece Fiji-Uruguay presso lo Stadium MK di Milton Keynes, per il girone A; anche qui si tratta di due formazioni senza vittorie, entrambe non hanno conquistato punti e per di più l’Uruguay è l’unica nazionale a non essere mai riuscita a segnare una meta, subendone peraltro il numero più alto (19). Evidente quindi che i sudamericani cercheranno oggi di cancellare gli zero dalle due caselle della classifica, ma anche le Fiji hanno qualcosa da dimostrare perchè sembra davvero clamoroso che questa nazionale, che ha comunque un’estesa tradizione di rugby, possa tornare a casa a mani vuote.