BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Irlanda del Nord-Grecia (risultato finale 3-1) info streaming video-tv: nordirlandesi agli Europei 2016! (8 ottobre 2015, qualificazioni)

Pubblicazione:giovedì 8 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 8 ottobre 2015, 22.43

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (RISULTATO FINALE 3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Triplice fischio finale dell'arbitro olandese Nijhuis e può esplodere la festa del popolo nordirlandese: la nazionale dell'Ulster ha conquistato per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla fase finale degli Europei. Grecia battuta 3-1: nel primo tempo in gol Steven Davis, nel secondo Magennis poi ancora Davis prima della rete greca ad opera di Aravidis. Gli ellenici rimangono all'ultimo posto nel gruppo G. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - All'87' minuto la Grecia riesce almeno a segnare il gol della bandiera. Lancio sulla fascia destra per la discesa del romanista Torosidis, che controlla in corsa e centra basso nell'area piccola, per la scivolata vincente di Christos Aravidis che da pochi passi fa centro. Primo gol con la nazionale maggiore ellenica per il ventottenne in forza all'AEK Atene.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Terzo gol al 58', partita e ormai si può dire anche qualificazione in ghiaccio per l'Irlanda del Nord che sta vivendo una serata sa sogno. Calcio d'angolo da sinistra e cross di Brunt, colpo di testa a liberare di Samaris e dal limite dell'area contro incornata vincente di Steven Davis. Doppietta per il capitano dei verdi e festa grande a Belfast.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Al 49' l'Irlanda del Nord trova il gol del raddoppio. Calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross di Norwood, palla spiovente in mezzo all'area e colpo di testa vincente dell'attaccante Josh Magennis, bravo e fortunato ad azzeccare la palombella esattamente sotto l'incrocio dei pali. Nordirlandesi sempre più vicini alla qualificazione diretta.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-0 in favore dell'Irlanda del Nord, ma negli ultimi secondi della frazione la Grecia è andata vicinissima al pareggio. Cross basso dal lato sinistro di Aravidis, in mezzo all'area Karelis colpisce col destro a botta sicura ma un difensore s'immola e respinge, raccoglie Mitroglou che dal limite dell'area tira di collo destro ma colpisce in pieno il palo. Si salvano i padroni di casa.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - La partita di Belfast si sblocca al 35' minuto. Irlanda del Nord in vantaggio: azione quasi rugbystica con pallone che passa velocemente dal lato sinistro a quello destro, Dallas mette al centro un pallone basso e nell'area piccola il capitano Steven Davies trova la zampata vincente. Esplode lo stadio, con questo gol i nordirlandesi sarebbero qualificati agli Europei a prescindere dal risultato di Ungheria-Far Oer.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Al 3' minuto la prima occasione è per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla rimbalza nel lato destro dell'area greca, ne approfitta Norwood che spara di destro senza pensarci e sfiora l'esterno della rete. Match equilibrato nelle prime battute, atmosfera elettrizzante a Belfast perché il pubblico nordirlandese attende con trepidazione la prima, storica qualificazione agli Europei.

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - Tutto pronto a Belfast per la partita di qualificazioni ad Euro 2016, di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi schieramenti iniziali. IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): 1 McGovern; 17 McNair, 4 McAuley, 20 Catchart, 11 Brunt; 13 C.Evans; 19 Ward, 16 Norwood, 8 S.Davis, 14 Dallas; 21 Magennis In panchina: 23 Mannus, 12 Carrol, 2 Hodson, 5 McCullogh, 18 McArdle, 3 Ferguson, 6 Reeves, 15 McCourt, 7 McGinn, 9 Grigg, 10 McKay, 22 Boyce Allenatore: Michael O'Neill GRECIA (4-1-4-1): 1 Karnezis; 15 Torosidis, 5 Moras, 19 Papastathopoulos, 20 Holebas; 6 Tziolis; 22 Samaris, 16 Karelis, 8 P.Kone, 21 Aravidis; 9 Mitroglou In panchina: 12 Kapino, 13 Vellidis, 2 Kitsiou, 3 Stafylidis, 11 Vyntra, 14 Tzanetopoulos, 7 Pelkas, 10 Fortounis, 17 Tachtsidis, 18 Mantalos, 23 Athanasiadis Allenatore: Kostas Tsanas Arbitro: Bas Nijhuis (Olanda)

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) - L’Irlanda del Nord scenderà in campo questa sera fra le mura domestiche di Belfast, per sfidare la Grecia. La compagine irlandese è a caccia della sua prima qualificazione al campionato europeo, visto che mai nella sua storia è riuscita a giocare il prestigioso torneo. Attualmente la selezione nordica si trova al primo posto nel proprio girone a quota 17 punti, seguita però ad un punto dalla Romania e a quattro lunghezze di distanza dall’Ungheria. La Grecia è un avversario facile, essendo l’ultimissima del gruppo con soli tre punti, e il successo dell’Irlanda sembrerebbe scontato. In caso di sconfitta, però, tutto potrebbe rimescolarsi…

DIRETTA IRLANDA DEL NORD-GRECIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE F) -  Irlanda del Nord-Grecia, che si gioca alle ore 20:45 di questa sera e, valida per il girone F, sarà diretta dall'arbitro olandese Bas Nijhuis. I padroni di casa sono in testa al girone F e puntano chiaramente sulla partita per chiudere la pratica e assicurarsi il passaggio definitivo al tabellone principale della kermesse transalpina.

Il loro modo di giocare è naturalmente quello tipico del calcio britannico, impostato su grande impeto e agonismo e tale da far leva sull'orgoglio e lo spirito identitario del popolo irlandese, meno sulla tecnica, che è spesso approssimativa. La maggior parte dei giocatori della selezione nazionale gioca nella Premier League o in altre divisioni minori del Regno Unito, anche se non ci sono grande stelle.

Da ricordare però la presenza di quel Kyle Lafferty, messosi ripetutamente in luce nel corso delle qualificazioni e già ammirato a Palermo due anni fa, quando contribuì alla promozione dei rosanero in Serie A. Tra gli altri punti di forza della squadra vanno menzionati il centrocampista Brunt, del West Bromwich Albion e il difensore Baird, anche lui al WBA. 

Ora gli irlandesi hanno a disposizione una grande occasione, quella di mettersi in mostra a livello continentale e non vorranno sicuramente fallirla. La Grecia è a sua volta ultima in graduatoria, con soli tre punti, dopo aver clamorosamente fallito tutte le gare disputate sin qui. Un comportamento estremamente deludente per un team che pure era riuscito a qualificarsi per i mondiali brasiliani soltanto un anno fa. La squadra vanta alcuni giocatori molto conosciuti anche a livello continentale, a partire da quel Manolas che è un punto di forza della difesa della Roma e che è spesso oggetto di voci riguardanti un suo possibile acquisto, come quella circolata ultimamente e relativa ad un interessamento dell'Arsenal.

Molto quotati anche i due attaccanti Samaras e Motroglou, spesso sui taccuini di molti esperti di calcio internazionale, anche se ultimamente non molto brillanti. Vanno poi ricordati l'altro romanista Torosidis e il portiere Karnezis, in forza all'Udinese, oltre all'ex genoano Fetfatzisis e a Holebas, laterale in forza alla Roma l'anno scorso e ora passato al Watford. I precedenti tra le due squadre, a livello ufficiale, sono cinque, con due vittorie irlandesi e tre della Grecia. Nelle qualificazioni per il mondiale del 1082, quello che si disputò in Cile, furono gli irlandesi a imporsi, vincendo 2-0 a Belfast e perdendo 2-1 ad Atene, mentre negli europei del 2004 la Grecia vinse 1-0 in casa e 2-0 fuori.

La partita sembra in effetti più equilibrata di quanto non appaia al primo esame, tanto che Eurobet, pur dando l'Irlanda del Nord favorita a 2,25, quota una eventuale vittoria greca a 3,40, mentre il pareggio premierebbe l'eventuale scommettitore con un buon 3,00. La partita si preannuncia in definitiva molto tirata e potrebbe sfociare in uno spettacolo gradevole e ricco di tensione.

Chi vorrà seguire le fasi della contesa in diretta televisiva potrà farlo grazie a Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, che trasmetterà le fasi principali di Irlanda del Nord-Grecia all'interno della trasmissione Diretta Gol, in cui verranno seguite tutte le gare della qualificazione agli Europei 2016 attraverso highlights e gol in tempo reale. Tutti gli abbonati alla televisione satellitare avranno dunque a disposizione la diretta streaming video, attivando l'applicazione Sky Go - senza costi aggiuntivi - su PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016



© Riproduzione Riservata.