BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Scozia-Polonia (risultato finale 2-2): Lewandowski all'ultimo, atroce beffa per Strachan (oggi 8 ottobre 2015, qualificazioni Euro 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/scotlandnationalteam)  (dall'account ufficiale facebook.com/scotlandnationalteam)

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (RISULTATO FINALE 2-2): CLAMOROSA BEFFA PER STRACHAN (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Clamoroso ad Hampden Park: Scozia-Polonia finisce 2-2 come all’andata, ma questa volta per gli scozzesi è una beffa atroce perchè il gol del pareggio arriva al 94’ minuto in maniera che definire rocambolesca sarebbe riduttivo. Punizione battuta bassa dalla trequarti, nessuno tocca e la palla si stampa sul palo interno superando Marshall, il primo ad arrivare sul tap in è Robert Lewandowski che fa doppietta, segna il dodicesimo gol in queste qualificazioni agli Europei 2016 e soprattutto elimina in maniera definitiva la Scozia, riuscendo altresì a rimanere a contatto con l’Irlanda che ospiterà domenica a Varsavia. La Scozia piange, e ne ha ben donde: visto il calendario dell’ultima giornata, anche con la vittoria dell’Irlanda sulla Germania (comunque deleteria per Gordon Strachan e i suoi) era quasi favorita per prendersi la posizione al playoff. La Polonia, che rischiava addirittura il quarto posto, si salva ma deve ancora conquistare la qualificazione diretta. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Al 62’ minuto la Scozia segna il gol del 2-1 e riapre tutto il discorso per il playoff di novembre. Strepitoso gol di Steven Fletcher: ancora Ritchie protagonista, questa volta con un assist per il compagno che appostato in area di rigore, defilato sulla destra, calcia di prima intenzione con il mancino trovando una parabola che scavalca Fabianski e si infila all’incrocio dall’altra parte. Adesso la Scozia ci crede e spera anche in un aiuto da parte della Germania, che deve battere l’Irlanda per avvicinare ancor più la terza posizione nel girone D, già più vicina per il fatto che l'Irlanda giocherà tra pochi giorni in Polonia, mentre gli scozzesi saranno ospitati da Gibilterra per tre punti praticamente certi. 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Grande avvio di secondo tempo da parte della Polonia ad Hampden Park: passano appena 10 secondi e Maczinski viene trovato solo al centro dell’area di rigore, il destro rasoterra sembra a colpo sicuro e invece Marshall si distende alla sua destra e riesce a deviare con una grande parata. Sul calcio d’angolo conseguente la maglia di Glik si allunga: la sensazione è che il rigore ci potesse stare ma l’arbitro ha deciso di lasciar correre. La Polonia però fa capire alla Scozia di volere la vittoria e di non accontentarsi del pareggio, vuole chiudere questa sera i conti per la qualificazione diretta agli Europei 2016. 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Al 45’ minuto di gioco, appena prima dell'intervallo della partita, la Scozia pareggia. Un lampo nel buio di Hampden Park, perchè la nazionale di casa non sembrava essere in grado di arrivare al pareggio. Non è così: azione di Forrest sulla corsia sinistra, l’esterno passa in mezzo a due avversari e serve Matt Ritchie al limite dell’area. Il numero 11 della Scozia si gira ed esplode un sinistro immediato che termina all’incrocio dei pali alla destra di Fabianski. Con questo gol la Scozia torna a sperare nel terzo posto del girone D, ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare. 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - La Polonia continua ad attaccare e sfiora il raddoppio al 29' minuto. Pallone che arriva in area a Lewandowski, che in posizione centrale apre a destra per Blaszczykowski, suo ex compagno nel Borussia Dortmund: il tiro a incrociare dell'esterno della Fiorentina termina a lato di pochi centimetri. La Scozia al momento non riesce ancora a scuotersi dopo aver subito il gol-lampo e lascia l'iniziativa alla Polonia che - se le partite finissero così - raggiungerebbe la Germania al primo posto del girone D, con la qualificazione alla fase finale degli Europei in tasca. La Scozia invece sarebbe eliminata senza possibilità di andare a riprendere l'Irlanda. 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Al 3' minuto di gioco il solito Robert Lewandowski ha già portato in vantaggio la Polonia. Strepitosa l'atmosfera di Hampden Park con i tifosi che cantano a cappella l'inno intonato da una cornamusa il cui suonatore è posizionato sul tetto dello stadio, ma la Polonia non si scompone e trova subito il gol. Milik sfonda centralmente e serve Lewandowski; posizione dubbia per l'attaccante del Bayern Monaco che entra in area e, leggermente defilato sulla sinistra, batte Marshall sul primo palo. Dunque Polonia in vantaggio e ora vedremo quale sarà la reazione della ScoziaAllenatore: Adam Nawalka 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Ad Hampded Park sta per cominciare Scozia-Polonia; per gli ospiti potrebbe trattarsi del pass ufficiale per la qualificazione diretta alla fase finale, mentre per quanto riguarda la Scozia questi novanta minuti rappresentano l’ultima possibilità per centrare la terza posizione utile per il playoff. Andiamo allora a leggere le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 20:45. SCOZIA (4-2-3-1): 1 Marshall; 2 Hutton, 4 R. Martin, 5 Hanley, 3 Whittaker; 8 S. Brown, 7 D. Fletcher; 6 Forrest, 10 Naismith, 11 Ritchie; 9 S. Fletcher. In panchina: 12 Gordon, 21 McGregor, 13 Robertson, 14 Greer, 15 Berra, 16 McArthur, 17 Maloney, 20 Dorrans, 18 Russell, 19 Griffiths, 22 Martin, 23 Rhodes. Allenatore: Gordon Strachan POLONIA (4-2-3-1): 22 Fabianski; 20 Piszczek, 21 Pazdan, 15 Glik, 13 Rybus; 8 Krychowiak, 5 Maczynski; 11 Grosicki, 16 Blaszczykowski, 7 Milik; 9 Lewandowski. In panchina: 1 Szczesny, 12 Boruc, 2 Cionek, 3 Jedrzejczyk, 4 Szukala, 6 Jodlowiec, 14 Wawrzyniak, 17 Olkowski, 10 Linetty, 18 Mila, 23 Borysiuk, 19 Sobiech. Allenatore: Adam Nawalka 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Quest’oggi si terrà la sfida fra la nazionale scozzese e quella polacca, match facente parte del penultimo turno delle qualificazioni agli Europei 2016, Gruppo D. In vetta al girone in questione troviamo la Germania, che ha già praticamente strappato il pass per la Francia. Più incerta invece la lotta per il secondo posto dove i polacchi si trovano a quota 17, seguiti dall’Irlanda, a due punti di distanza. Servirà quindi un miracolo alla Scozia per rientrare nei giochi, con la compagine allenata da Strachan che si trova al quarto posto, a quota 11, quindi a meno sei dalla zona qualificazione. Un successo questa sera potrebbe non bastare anche se fino all’ultimo la squadra britannica se la giocherà, tenendo conto del turno di chiusura contro il Gibilterra, vera cenerentola del girone. 

DIRETTA SCOZIA-POLONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EURO 2016 GIRONE D) - Scozia-Polonia si gioca alle ore 20:45 e sarà diretta dall’arbitro ungherese Viktor Kassai, è Hampden Park a Glasgow, la partita è valida per la nona giornata del girone D di qualificazione agli Europei 2016. E’ un appuntamento importantissimo, perchè mancano ormai 180 minuti al termine delle qualificazioni ed entrambe le nazionali sono in corsa; a dire il vero la Scozia, quarta con 11 punti, può ambire soltanto al terzo posto dei playoff che è a sua volta lontano (l’Irlanda è a +4).

La Polonia invece è seconda con 17 punti e dunque con una vittoria avrebbe la certezza o quasi della qualificazione diretta, perchè manterrebbe il +2 sull’Irlanda in ogni caso (e i verdi ospitano la Germania) e con 20 punti molto probabilmente dovrebbe arrivare lo status di migliore terza, così da andare in Francia senza passare dagli spareggi. La speranza della Scozia risiede più che altro nell’ultima giornata: arrivare a -1 dall’Irlanda significherebbe avere un’ottima possibilità domenica quando gli irlandesi andranno a giocare in Polonia mentre la Scozia sarà in trasferta a Gibilterra.

Naturalmente però occorre vincere stasera, e non sarà affatto semplice: la Polonia, che era già presente nel 2012 ma come Paese ospitante, ha cifre che fanno paura. Parlano di 29 gol realizzati e 7 subiti, di un cammino che fino a qui l’ha vista vincere 5 partite con due pareggi, e battere la Germania campione del mondo. 

Eppure all’andata la Scozia li aveva fermati: la nazionale di Gordon Strachan, una leggenda per i suoi tifosi, aveva ribaltato con i soliti noti Maloney e Naismith il gol iniziale di Maczkynski. Nel finale però era arrivata la rete di Milik a imporre il pareggio, ma a Varsavia si era vista un’ottima nazionale scozzese e dunque è su questo che Strachan conta, per tornare a giocare la fase finale di un Europeo che manca dal 1996 - una delle due partecipazioni. A noi dunque non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita di Glasgow, importantissima per entrambe le nazionali: la diretta di Scozia-Polonia, valida per la nona giornata delle qualificazioni agli Europei 2016, sta per cominciare…

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita di qualificazione agli Europei 2016: ci dicono che il segno 1 (vittoria Scozia) vale 6,00; il segno X (pareggio) vale 4,25 mentre il segno 2 (vittoria Polonia) vale 1,50 volte la somma che deciderete di giocare.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Scozia-Polonia; tuttavia potrete seguire gli aggiornamenti sulla partita di Glasgow attraverso il programma Diretta Gol, che manda in onda sui canali Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio della televisione satellitare gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire questo programma anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Al sito www.uefa.com, accedendo alla sezione dedicata alle qualificazioni agli Europei 2016, troverete inoltre tutte le informazioni utili sulla giornata dedicata alle nazionali. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016



© Riproduzione Riservata.