BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Slovenia-Italia Under 21 (risultato finale 0-3): Monachello e Benassi. Gli azzurrini dilagano! (qualificazioni Euro 2017, 8 ottobre)

Pubblicazione:giovedì 8 ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 8 ottobre 2015, 20.30

Under 21 (Infophoto) Under 21 (Infophoto)

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO FINALE 0-3) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Nel finale di partita l'Italia di Gigi Di Biagio dilaga. Prima segna ancora Monachello, l'attaccante tira forte in diagonale da fuori area e sigla il 2-0. Poi Benassi è bravissimo a infilare in uscita il portiere avversario servito dentro da Monachello in grande stato di forma. Gli azzurri agganciano così proprio la Slovenia con due partite in meno, ma soprattutto la Serbia che guida al momento il Gruppo 2 per la qualificazione a Euro 2017.

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-1) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Diretta Slovenia-Italia Under 21: quando siamo al minuto numero 85 la sfida Slovenia-Italia Under 21 è sul risultato di 0-1. La partita viene sbloccata da Gaetano Monachello che era appena entrato al posto di Tommaso Bernardeschi. Il calciatore viene servito al centro dell'area di rigore da un bel passaggio alto di Benassi, tiro violento di prima intenzione che sorprende Sorcan. Altro cambio negli azzurri dove esce Cerri, autore di una buona partita, ed entra Verre. Dall'altra parte invece sono entrati Bajde e Hotic al posto di Sporar e Kapun. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 LIVE IN TEMPO REALE E PER IL LINK DI RAI.TV PER LA PARTITA IN STREAMING VIDEO

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Diretta Slovenia-Italia Under 21: quando siamo al minuto numero 65 la sfida Slovenia-Italia Under 21 è sul risultato di 0-0. Nella ripresa la squadra di Gigi Di Biagio viene fuori a sprazzi. La migliore occasione ce l'ha sui piedi Bernardeschi. L'esterno d'attacco della Fiorentina parte sulla destra e la mette dentro per Cerri, palla deviata che diventa un tiro e trova pronto Sorcan. Sulla respinta tiro da fuori violento di Benassi che non trova la porta. Poco dopo occasione anche per Boateng e grande parata di Sorcan. Due sono le sostituzioni. Da una parte fuori Pihler e dentro Stulac, nell'Italia dentro Monachello per Bernardeschi. 

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Diretta Slovenia-Italia Under 21: quando siamo al minuto numero 50 la sfida Slovenia-Italia Under 21 è sul risultato di 0-0. Gliha e Di Biagio decidono di non effettuare cambi all'inizio della ripresa. In campo scendono gli stessi ventidue effettivi che avevano chiuso la prima frazione di gioco. Pronti via il numero dieci della Slovenia Cmigoj prova a calciare da fuori, tiro che però non prende lo specchio della porta. Poco dopo è protagonista in area di rigore anche Cerri che però viene fermato per aver commesso un fallo in attacco. 

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Diretta Slovenia-Italia Under 21: quando siamo al minuto numero 45 la sfida Slovenia-Italia Under 21 è sul risultato di 0-0. Gli azzurrini sono molto in palla alla ricerca del gol per sbloccare la partita. Tra i protagonisti Bernardeschi che ha calciato diverse volte da fuori, senza però mai trovare lo specchio della porta. Pericoloso comunque con le sue giocate mette in difficoltà la squadra avversaria. Dall'altra parte invece ci prova con un tiro isolato Cmigoj neanche lui prende lo specchio della porta difesa da Cragno. Gli azzurrini protestano per un fallo di Stojanovic su Conti che l'arbitro punisce con un solo giallo. Si va sul pari all'intervallo. 

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Diretta Slovenia-Italia Under 21: quando siamo al minuto numero 15 la sfida Slovenia-Italia Under 21 è sul risultato di 0-0. Protagonista assoluto dei primi minuti è stato Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997 aveva esordito l'anno passato in Serie A con la maglia del Genoa contro la Juventus, gara vinta poi dai rossoblu 1-0 con gol di Antonini e partita nella quale proprio Mandragora aveva annullato Paul Pogba. Il centrocampista quest'estate è passato in prestito in Serie B con il Pescara e si è preso una maglia da titolare nella nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio. Pronti via ci ha provato con un tiro violento da fuori, facendo la barba al palo. Bene anche Bernardeschi che ha saltato un paio di giocatori mettendo una palla dentro sulla quale è stato bravo ad avventarsi il portiere avversario Sorcan.

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (RISULTATO LIVE 0-0) STREAMING VIDEO E TV, CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto è pronto per Slovenia-Italia Under 21 a Capodistria, secondo impegno per gli azzurrini nel gruppo 2 delle qualificazioni europee, partita diretta dal polacco Frankowski. Eccovi dunque le formazioni ufficiali che sono state comunicate da qualche minuto: le scelte dei due c.t. Gliha e Di Biagio per i titolari in questo incontro. SLOVENIA (5-4-1): Sorcan; Stojanovic, Gorenc Stankovic, Bajric, Ejup, Sme; Crnigoj, Kapun, Pihler, Zahovic; Sporar. A disposizione: Cotman, Hotic, Zajc, Krivicic, Stulac, Kastrevec, Bajde. Allenatore: Gliha. ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Cataldi, Mandragora, Benassi; Bernardeschi, Cerri, Boateng. A disposizione: Scuffet, Calabria, Calabresi, Grassi, Garritano, Verre, Monachello. Allenatore: Di Biagio.

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) – Slovenia-Italia Under 21, seconda partita per gli azzurrini nel gruppo 2 di qualificazione agli Europei di categoria, sarà diretta dall'arbitro polacco Bartosz Frankowski. Nato il 23 settembre 1986, è arrivato nel massimo campionato polacco nel 2011 a soli 25 anni e dal 2014 ha acquisito lo status di arbitro internazionale, dirigendo già diversi incontri fra Nazionali giovanili e anche nelle fasi preliminari di Europa League. Curioso notare come il 16 luglio di quest'anno abbia già diretto una partita a Capodistria, quella fra FC Koper e i croati dell'Hajduk Spalato (3-2), appunto per il secondo turno preliminare della vecchia Coppa Uefa.

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) – Slovenia-Italia Under 21, secondo impegno per gli azzurrini nel gruppo 2 di qualificazione agli Europei di categoria, si gioca a Capodistria presso lo stadio SRC Bonifika, un impianto che può contenere 4.500 spettatori e che ospita le partite casalinghe del FC Koper, la squadra locale (Koper è il nome di Capodistria in sloveno). Lo stadio sorge all'interno di un complesso che comprende anche il Palazzetto dello Sport per la squadra di basket e una piscina coperta, tutti sorti su una antica zona paludosa, detta in sloveno la Bonifika, da cui il nome dello stadio.

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2, OGGI 8 OTTOBRE 2015) – Slovenia-Italia Under 21 è il secondo impegno per gli azzurrini nel gruppo 2 di qualificazione agli Europei di categoria. Sono cinque i precedenti ufficiali fra le due Nazionali a livello di Under 21. Il bilancio è di quattro vittorie italiane e un pareggio. Curiosamente, le tre partite in Italia sono sempre finite con vittorie azzurre per 1-0, nel 1995 con gol di Fabio Galante, nel 2005 con gol di Raffaele Palladino e un mese fa con il rigore di Federico Bernardeschi. In Slovenia arrivarono nel 1994 l'unico pareggio (1-1, gol di Karic e Filippo Inzaghi) ma anche un perentorio successo per 0-3 nel 2004 con doppietta di Rolando Bianchi e gol di Giorgio Chiellini. 

DIRETTA SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 OTTOBRE 2015, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017 GRUPPO 2) - Alle ore 18.30 di oggi si gioca Slovenia-Italia Under 21, partita che sarà diretta dall'arbitro polacco Bartosz Frankowski di oggi presso lo stadio SRC Bonifika di Koper (Capodistria) e che sarà valida per il gruppo 2 delle qualificazioni agli Europei 2017 di categoria. Per gli azzurrini del c.t. Luigi Di Biagio sarà il secondo impegno, curiosamente di nuovo contro la Slovenia già affrontata e battuta esattamente un mese fa a Reggio Emilia con il gol su rigore segnato dal viola Federico Bernardeschi. Il regolamento è semplice: ci sono nove gironi, sette composti da sei squadre e due da cinque. Le prime di ogni gruppo si qualificano direttamente per la fase finale, mentre le migliori quattro seconde affronteranno un turno di spareggio per gli ultimi due posti disponibili, così da andare a formare per la prima volta nella storia degli Europei Under 21 un torneo a 12 squadre, visto che la Polonia è aritmeticamente qualificata in qualità di Paese organizzatore della fase finale. Dunque il girone inizia in modo anomalo per gli azzurri, che nella seconda partita affrontano di nuovo la rivale con cui hanno già giocato all'esordio. Un mese fa fu una vittoria non facile, ma di certo ora la condizione è cresciuta: storicamente l'Italia (anche a livello di Nazionale maggiore) soffre le partite che si giocano ad inizio settembre e da questo punto di vista le cose dovrebbero andare meglio adesso, anche se ovviamente stavolta il fattore campo ci sarà sfavorevole. La Slovenia invece ha già giocato ben tre partite: le altre due sono stati i successi casalinghi contro Andorra e Lituania, dunque finora davanti al proprio pubblico viaggia a punteggio pieno, anche se ovviamente l'Italia sarà avversario più ostico di quelli affrontati in precedenza. Per gli azzurrini questo impegno in trasferta è sicuramente un test molto significativo all'inizio di un nuovo biennio dopo la delusione degli Europei di quest'estate, che ha compromesso anche la partecipazione alle Olimpiadi 2016 sebbene come gioco l'Italia non sia stata inferiore a nessuno. Quello però è il passato: adesso si deve costruire una nuova Under 21, allora la parola passa al campo perché la diretta di Slovenia-Italia Under 21 sta per cominciare... La diretta tv di Slovenia-Italia Under 21 sarà trasmessa, con collegamento a partire dalle ore 18.20, da Rai Due; questo significa dunque che la partita è in chiaro per tutti e sarà anche disponibile in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, semplicemente accedendo al sito www.rai.tv. Ricordiamo anche che la Nazionale, attraverso i profili dei social network - in particolare Facebook e Twitter - terrà costantemente aggiornati i suoi tifosi e gli appassionati aggiornando il risultato del match e fornendo informazioni utili sul gruppo e sulle qualificazioni agli Europei; trovate le pagine agli indirizzi facebook.com/sgsfigc e @Vivo_AzzurroCLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV SLOVENIA-ITALIA UNDER 21 (dalle ore 18.20)


  PAG. SUCC. >