BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Qualificazioni Euro 2016/ Il pronostico di Alec Cordolcini sulla 9^giornata, 8-9-10 ottobre (esclusiva)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Non metterei la mano sul fuoco riguardo alla qualificazione diretta della Russia, è vero ah due punti di vantaggio che son preziosi però già durante la gestione Capello si era rivelata una nazionale non troppo affidabile. Rimane una selezione povera sul piano tecnico mentre la Svezia mi sembra offra maggiori garanzie, in più dovrebbe avere un calendario più agevole perché giocherà in Lichtenstein e poi in casa con la Moldavia.

Passando al gruppo I il Portogallo è quasi qualificato, tra Danimarca ed Albania chi andrà direttamente in Francia? Bravo De Biasi a guidare l'Albania fimo agli attuali 11 punti, credo che nella corsa a tre influirà lo scontro diretto Portogallo-Danimarca, che potrebbe favorire gli albanesi, i quali oltretutto hanno anche un partita in men rispetto ai danesi. Del Portogallo mi stupisce l'apporto meno decisivo di Cristiano Ronaldo che dai Mondiali in poi ha inciso sempre meno nel rendimento della sua Nazionale...

Cosa dire infine dell'Italia, che sarà impegnata prima in Azerbaigian e poi in casa con la Norvegia?L'Italia dovrebbe qualificarsi, ha sempre mantenuto un rendimento costante durante la fase di qualificazione. Magari lo farà con un 1-0 in Azerbaigian. La Norvegia avrà ottime possibilità di farlo anche lei, ma dovrà stare attenta perchè l'ultimo incontro lo giocherà a Roma e se ottenesse un risultato negativo potrebbe esserci il sorpasso della Croazia.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.