BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Qualificazioni Euro 2016 / Diretta gol livescore e classifica aggiornata. Finali! Esultano Irlanda del Nord e Portogallo (8 ottobre 2015)

Risultati qualificazioni Euro 2016: diretta gol livescore e classifica aggiornata. Si giocano questa sera otto partite di avvicinamento alla fase finale, in campo Germania e Portogallo

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Partite terminate: sono due le nazionali che al termine della giornata si qualificano aritmeticamente per la fase finale degli Europei 2016. Alla Germania non basta... perdere in casa contro l'Irlanda, la nazionale di Joachim Loew impatta il record negativo per sconfitte nel girone (non perdeva due gare dal 1984) e ancora non si qualifica, nonostante il fatto che domenica ci sarà lo scontro diretto Polonia-Irlanda (la classifica avulsa la posizionerebbe terza in caso di sconfitta contro la Georgia e pareggio a Varsavia). I verdi godono con il gol di Shane Long e sono secondi appaiati alla Polonia, che al 94' perdeva contro la Scozia rischiando addirittura il quarto posto e l'eliminazione e invece con il solito Lewandowski timbra almeno i playoff, potendo chiudere il discorso in casa. La Scozia ancora una volta viene beffata sul più bello; rischia di esserlo anche l'Ungheria, che batte le Far Oer ma resta a -1 dalla Romania che riprende la Finlandia nel finale. Nel girone F storica qualificazione per l'Irlanda del Nord, la prima ad una fase finale di un Europeo; nel girone I si qualifica il Portogallo che batte la Danimarca, l'Albania perde in casa e non può festeggiare stasera, potendo però farlo domenica in casa dell'Armenia (ma servirà una vittoria). CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI EURO 2016 LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Intervallo su tutti i campi in queste qualificazioni agli Europei 2016. Da segnalare il gol di Steven Davies che qualificherebbe l'Irlanda del Nord alla fase finale (risultato che sarebbe già ottenuto con la sconfitta interna dell'Ungheria) e il bellissimo pareggio di Matt Ritchie in Scozia-Polonia, con la nazionale allenata da Gordon Strachan che torna a sperare in una terza posizione che le darebbe la qualificazione al playoff del prossimo mese. Ancora ferme sullo 0-0 Portogallo-Danimarca (traversa di Nani), Irlanda-Germania (due sostituzioni forzate nel primo tempo, fuori Gotze e il portiere Shay Given) e Romania-Finlandia con i padroni di casa che hanno avuto almeno quattro nitide occasioni da rete (Stancu ha colpito il palo). 

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - All'11' minuto di gioco Isole Far Oer in vantaggio sul campo dell'Ungheria: azione di Edmundsson e gol di Roaldus Jakobsen che finalizza con il destro da dentro l'area di rigore. Permane il vantaggio della Polonia in Scozia, ancora zero a zero invece sugli altri campi. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Il primo gol della serata arriva da Glasgow: e chi poteva segnare se non Robert Lewandowski, l'attaccante del momento? Il centravanti polacco infila l'uscita del portiere Marshall con un destro basso, bravo anche Milik nell'imbeccata centrale anche se rimane il sospetto di fuorigioco.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Dopo aver assistito alla roboante vittoria della Georgia su Gibilterra, andiamo ora a scoprire come finiranno le partite delle ore 20:45. Le qualificazioni agli Europei 2016 entrano nel vivo: nel girone D Irlanda-Germania e Scozia-Polonia possono assegnare già stasera le posizioni utili per qualificazione diretta e playoff, stessa cosa nel girone F dove l'Irlanda del Nord (che ospita la Grecia) è alle porte di una storica qualificazione e la Romania che gioca in casa contro la Finlandia vuole tenere a distanza l'Ungheria che sulla carta ha la partita più agevole ospitando le Far Oer. Nel girone I tutto ancora in bilico, ma il Portogallo sarebbe qualificato vincendo e metterebbe in grave difficoltà la Danimarca, che rischia il sorpasso da parte dell'Albania (che però deve battere la Serbia, già eliminata ma comunque ostica). Calcio d'inizio per tutte le partite alle ore 20:45; non resta che vivere il campo e attenderne il verdetto.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Primo risultato finale per le qualificazioni agli Europei 2016: Georgia-Gibilterra 4-0. Come da pronostico la nazionale di casa domina la partita del girone D, segna tre gol nel primo tempo e poi si ferma, trovando la rete del poker nel finale. La vittoria fa salire la Georgia a quota 9 punti in classifica, già tagliata fuori dalla qualificazione alla fase finale; resta a quota zero Gibilterra che, ricordiamo, è alla prima qualificazione ad un grande torneo della sua storia. Alle ore 20:45 via alle altre partite in programma nella giornata. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Quest’oggi riprenderanno le partite delle varie nazionali valevoli per le qualificazioni agli Europei, torneo che si terrà durante la prossima estate 2016 in Francia. A due giornate dalla fine, sono diverse le situazione ancora incerte, a cominciare dal Girone F, quello probabilmente più combattuto. Al primo posto, con 17 punti, troviamo l’Irlanda del Nord, seguita però dalla Romania a 16 con l’Ungheria a 13. Oggi gli irlandesi giocheranno contro la Grecia, fanalino di coda a tre punti, e di conseguenza potrebbero consolidare la prima posizione. Bagarre invece per il secondo posto con i rumeni che affronteranno fra le mura domestiche la Finlanda (10 punti), mentre l’Ungheria ha in teoria un turno favorevole, la sfida interna contro le Isole Faroe: gli ungheresi potrebbero quindi rappresentare la grande sorpresa di questo girone, ma devono sperare in una sconfitta della Romania. Nel frattempo al via la prima partita della giornata, Georgia-Gibilterra (girone D) che mette di fronte due nazionali senza più possibilità di qualificarsi alla fase finale. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016, DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Tornano le qualificazioni agli Europei 2016. Sono le ultime due giornate: dunque, stiamo per conoscere i nomi delle 18 formazioni che si qualificheranno direttamente per la fase finale del campionato (in Francia, la prossima estate) e quelli delle quattro nazionali che a novembre dovranno giocare gli spareggi per le ultime posizioni utili. Oggi giovedì 8 ottobre ci sono tre gironi impegnati: andiamo a vedere quali sono le partite che ci aspettano 

Per il girone D Georgia-Gibilterra (ore 18), Irlanda-Germania (ore 20:45) e Scozia-Polonia (ore 20:45). Alla Germania basta una vittoria per festeggiare la qualificazione; all’andata però era finita 1-1, dunque attenzione a un’Irlanda che spera ancora nella qualificazione diretta e deve necessariamente vincere, sperando al contempo nel favore della Scozia che deve fermare una Polonia che, a sua volta, deve vincere per qualificarsi. Georgia-Gibilterra serve solo all’onore. Nel girone F ci sono Ungheria-Far Oer (ore 20:45), Irlanda del Nord-Grecia (ore 20:45) e Romania-Finlandia (ore 20:45). Le tre contendenti ai primi tre posti hanno tutte partite agevoli, almeno sulla carta; rischia di più la Romania perchè la Finlandia è ancora potenzialmente in corsa per i playoff, l’Irlanda del Nord sta per scrivere la storia perchè la vittoria contro la Grecia deludente ed eliminata significherebbe prima storica qualificazione alla fase finale di un Europeo. Infine, per il girone I, si giocano Albania-Serbia (ore 20:45) e Portogallo-Danimarca (ore 20:45) con l’Armenia che riposa. Bella sfida diretta in testa al girone a Braga, Portogallo qualificato con una vittoria mentre il pareggio sarebbe un rischio per i danesi, visto che l’Albania ha una partita agevole contro una Serbia già fuori. Con la speranza, ovviamente, che non ci siano episodi come quello che era occorso all’andata CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI EURO 2016 LE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2016