BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

WTA Pechino 2015/ Diretta Pennetta-Pavlyuchenkova (6-3 4-6 3-6): streaming video e tv. Ivanovic ai quarti (Tennis, oggi 8 ottobre)

Al torneo di tennis WTA e ATP Pechino 2015 (il China Open) sono impegnati oggi tre italiani: Fabio Fognini in campo maschile, Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel tabellone femminile

(dall'account ufficiale facebook.com/chinaopentennis) (dall'account ufficiale facebook.com/chinaopentennis)

DIRETTA WTA E ATP PECHINO 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - E’ Ana Ivanovic l’ultima giocatrice a qualificarsi per i quarti di finale del China Open 2015. La tennista serba, uscita dalla Top Ten ma qui a Pechino ancora testa di serie numero 6, ha battuto la russa Svetlana Kuznetsova (per l’ottava volta in undici precedenti) con il risultato di 7-5 4-6 6-2 al termine di una bellissima sfida durata due ore e 20 minuti); ora affronterà Anastasia Pavlyuchenkova (che ha eliminato la nostra Pennetta) per un posto in semifinale ma soprattutto per la qualificazione alle WTA Finals. Resta oltremodo difficile che la Ivanovic centri il pass: al momento le qualificate sono tre, vale a dire Simona Halep, Maria Sharapova e Garbine Muguruza. Essendo Serena Williams esclusa per il forfait annunciato pochi giorni fa, l’ultima ad avere accesso a Singapore sarebbe al momento Flavia Pennetta che ha 3034 punti; la Ivanovic si trova in ventunesima posizione con poco meno di 800 punti da recuperare. A meno di clamorosi scossoni la serba dovrà dire addio a un torneo che lo scorso anno era tornata a giocare dopo un’assenza che durava dal 2008. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL CHINA OPEN 2015

DIRETTA WTA E ATP PECHINO 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Vittoria importantissima quella di Garbine Muguruza a Pechino: la tennista spagnola parte malissimo e perde il primo set 1-6 contro la croata Mirjana Lucic-Baroni (che lo scorso anno l’aveva battuta al primo turno degli Us Open, e contro cui aveva vinto al secondo di Wimbledon in questa stagione), poi si riprende e domina chiudendo in 82 minuti con il risultato di 1-6 6-2 6-1. Con questa vittoria la Muguruza entra ufficialmente nelle otto giocatrici che prenderanno parte alle WTA Finals; se pensiamo che aveva chiuso il 2013 al numero 64 del ranking WTA si tratta di un grande successo per lei, che ora punta decisa il titolo del China Open 2015 dove sfiderà, ai quarti di finale, l’americana Bethanie Mattek-Sands. 

DIRETTA WTA E ATP PECHINO 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Anche Flavia Pennetta termina oggi il suo viaggio a PechinoBrutta giornata per il tennis femminile italiano a Pechino: nel torneo WTA del China Open 2015 le due azzurre impegnate oggi sono eliminate al terzo turno, mancando così l’accesso ai quarti di finale del torneo Premier Mandatory. La Vinci cade contro Bethanie Mattek-Sands, come abbiamo detto: la numero 90 al mondo aspetta ora una tra Mirjana Lucic-Baroni e Garbine Muguruza. Perde anche la Pennetta, che era al primo appuntamento dopo il trionfo agli Us Open: per la brindisina sconfitta in rimonta da Anastasia Pavlyuchenkova, attualmente numero 32 al mondo (ma è stata anche 13, pur se quattro anni fa), risultato 6-3 4-6 6-3 in un’ora e 58 minuti. La russa attende Ana Ivanovic o Svetlana Kuznetsova; a questo punto nel torneo femminile rimane la sola Sara Errani, che domani affronterà Timea Bacsinszky. Buone notizie invece dal torneo maschile, di categoria ATP 500: Fabio Fognini coglie una vittoria di prestigio contro il numero 17 al mondo David Goffin. Finisce 6-2 2-6 6-2 in un’ora e 32 minuti; per il sanremese quarto di finale contro Pablo Cuevas, che ha battuto Ivo Karlovic con un doppio tie break. 

DIRETTA WTA E ATP PECHINO 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Roberta Vinci è stata eliminata al terzo turno del torneo Wta Pechino 2015 per mano dell'americana Bethanie Mattek-Sands. La partita è stata caratterizzata da molti alti e bassi (6-1, 3-6, 6-2), ma alla fine il successo dell'americana si può definire meritato. Sono invece in campo in questo momento sia Flavia Pennetta contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova sia - nel torneo Atp maschile - Fabio Fognini contro il belga David Goffin. La Pennetta ha vinto il primo set 6-3, mentre nel secondo al momento la situazione è di parità (3-3); per Fognini un set pari, avendo vinto il primo per 6-2 ma avendo poi perso il secondo con il medesimo punteggio. 

DIRETTA WTA E ATP PECHINO 2015: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (OGGI GIOVEDì 8 OTTOBRE 2015) - Pennetta-Pavlyuchenkova e Vinci-Mattek Sands al China Open 2015, torneo di tennis di stanza a Pechino e che coinvolge uomini e donne, sono protagonisti oggi ben tre italiani. E’ sicuramente un ottimo momento per il nostro movimento; dopo la finale degli Us Open tutta italiana l’azzurro sventola anche sull’Asia, dove sono in palio punti importanti per la qualificazione ai Master di fine anno. Flavia Pennetta, attualmente ottava nella Road to Singapore (ma tecnicamente settima, visto che Serena Williams ha già annunciato il forfait), va a caccia di una vittoria che sigilli ancor più la sua presenza alle Finals; per lei l’avversaria sarà la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Una che tra alti e bassi sta tornando sui livelli del 2011 e 2012 e a conferma di ciò ha eliminato al secondo turno Elina Svitolina, che corre veloce verso la Top Ten. Flavia resta comunque ampiamente favorita; come lo è Roberta Vinci, che se la deve vedere con l’eccentrica americana Bethanie Mattek-Sands. In coppia con Lucie Safarova la vedremo al Master di Singapore, ma dopo una serie di infortuni la tennista di Rochester, Minnesota (ma ora vive in Arizona) è tornata in auge con una serie di buoni risultati.

E’ ampia la possibilità di vedere ben tre italiane ai quarti di finale (Sara Errani giocherà domani contro Timea Bacsinzsky); un po’ minore quella di un Fabio Fognini al terzo turno del torneo maschile, perchè l’avversario odierno del sanremese è quel David Goffin che ha trascinato il Belgio alla storica finale di Coppa Davis, che al primo turno ha eliminato Andreas Seppi e che appare pronto per fare il suo ingresso nei primi dieci del ranking ATP (è già stato numero 14 lo scorso luglio).

Vinci e Fognini giocheranno una dopo l’altro sul centrale, con Roberta che aprirà il programma alle 6:30 della mattina italiana; la Pennetta sarà invece la seconda sul Lotus Court, il primo match sarà Ivo Karlovic-Pablo Cuevas (anche qui si inizia alle 6:30). Per quanto riguarda gli altri incontri, da non perdere (dopo l’impegno di Flavia) la spagnola Garbine Muguruza: non solo perchè in caso di vittoria sarebbe l’eventuale avversaria della Vinci ai quarti, ma anche perchè il superamento del turno coinciderebbe per lei con la qualificazione alle WTA Finals. Altra tennista che cerca il difficile pass per Singapore è Ana Ivanovic, che se la vede con la veterana Svetlana Kuznetsova; in campo maschile torna Novak Djokovic, che dopo aver dominato contro il nostro Simone Bolelli ha un match agevole contro il cinese Ze Zhang.

La diretta tv del China Open 2015 è affidata a SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 del pacchetto satellitare; in chiaro per tutti è disponibile anche la diretta streaming video, accedendo senza costi al sito www.supertennis.tv. Non dimenticate inoltre gli aggiornamenti che i due circuiti del tennis mondiale mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: per gli uomini abbiamo facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour, per le donne ci sono invece facebook.com/WTA e @WTA. (Claudio Franceschini) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS IL CHINA OPEN 2015

© Riproduzione Riservata.