BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Borussia Monchengladbach-Duisburg: info streaming video e tv, risultato live dell'amichevole (oggi venerdì 9 ottobre 2015)

Pubblicazione:

André Schubert, 44 anni, allenatore del Borussia Monchengladbach (INFOPHOTO)  André Schubert, 44 anni, allenatore del Borussia Monchengladbach (INFOPHOTO)

DIRETTA BORUSSIA MONCHENGLADBACH-DUISBURG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELL'AMICHEVOLE (OGGI VENERDI' 9 OTTOBRE 2015) - Monchengladbach-Duisburg si gioca venerdì 9 ottobre 2015 alle ore 15:30, amichevole per una protagonista della Champions League e della Bundesliga. Sul campo amico del 'Borussia Park' infatti il Borussia Monchengladbach sfiderà il Duisburg, per tenere alto lo stato di forma in vista delle prossime partite che vedranno protagonista la squadra tedesca tra campionato ed europa.

Il Borussia Monchengladbach ha vissuto una stagione finora letteralmente spezzata in due. Prima l'inizio shock, con le cinque sconfitte consecutive che sono costate l'esonero a Lucien Favre, artefice della scorsa grande stagione che ha riportato il club in Champions League dopo un'attesa lunga oltre trent'anni. Lo svizzero è stato sostituito da André Schubert e sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno permesso al Borussia di uscire dalla zona calda della classifica. Particolarmente importante l'ultima ottenuta contro il quotato Wolfsburg, grazie alle reti realizzate da Nordtveit e da Ibrahima Traore. Solo in Europa non è ancora arrivata la riscossa, con il Borussia costretto ad incassare una sconfitta interna contro il Manchester City (2-3) dopo il ko subito sul campo del Siviglia (3-0).

Il Duisburg è invece impegnato nella seconda serie tedesca ed è al momento ultimo in classifica con soli cinque punti. Situazione che la settimana scorsa era anche peggiore, con il club reduce da quattro sconfitte consecutive: la vittoria casalinga contro il Paderborn, ottenuta grazie alla rete di Chanturia a 10' dalla fine, ha almeno riportato in quota la formazione allenata dall'italiano Gino Lettieri. Le probabili formazioni per l'amichevole del 'Borussia Park' di venerdì pomeriggio risentiranno delle assenze di molti giocatori per gli impegni delle Nazionali, soprattutto tra le fila del Borussia Monchengladbach.

Che Schubert negli ultimi vittoriosi impegni ha schierato con Sippel in porta, Korb e lo svedese Wendt terzini e al centro lo spagnolo Dominguez e il danese Christensen. Sulla linea mediana gli esterni sono solitamente il guineano Traore a destra e l'americano Johnson a sinistra, con lo svizzero Xhaka (che è anche capitano della squadra) al centro in coppia con Dahoud, mentre il tandem offensivo è composto dal brasiliano Raffael e da Stindl. Ci sarà però grandissimo spazio per le seconde linee, così come anche per il Duisburg che proverà a sperimentare soluzioni nuove.

Solitamente la squadra scende in campo con Ratajczak tra i pali, il venezuelano Rolf Feltscher (ex Parma) come terzino destro e Wolze come terzino sinistro, con il bosniaco Bajic e Meissner difensori centrali. Scheidhauer e Grote agiscono sugli esterni di centrocampo mentre con l'australiano Holland e Dausch giocano al centro; in attacco viene schierata la coppia tutta nigeriana Onuegbu-Obinna (quest'ultimo ex di Inter e Chievo in Serie A). Georgi Chanturia rappresenta un'alternativa interessante: trequartista classe 1993 era passato anche dalle giovanili del Barcellona, guadagnandosi il soprannome di 'Messi georgiano', finora però non ha reso secondo le aspettative.

Schubert ha commentato ovviamente in maniera molto positiva il momento di rinascita vissuto dal suo Borussia Monchengladbach, sottolineando anche come, oltre alle vittorie in campionato, anche in Champions League conto il Manchester City la sua squadra non avrebbe meritato di perdere, pagando probabilmente qualche errore di troppo sul piano dell'esperienza. Lettieri invece senza la vittoria sul Paderborn sarebbe andato probabilmente incontro all'esonero. La rete di Chanturia ha dunque di fatto salvato quella che era la panchina più traballante della seconda serie tedesca, che come la Bundesliga vivrà ora un turno di riposo. L'amichevole del 'Borussia Park' sarà un'occasione per l'allenatore italiano per sperimentare nuove soluzioni in vista della ripresa del campionato che vedrà il Duisburg impegnato in trasferta sul campo dell'Heidenheim.

Borussia Monchengladbach-Duisburg non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; aggiornamenti sul risultato dell'amichevole saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Borussia Monchengladbach e MSV Duisburg e gli account Twitter @borussia e @MSVDuisburg.



© Riproduzione Riservata.