BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Nuova Zelanda (All Blacks)-Tonga (risultato live 0-0) info streaming video e tv. Via! (Mondiali rugby 2015, oggi 9 ottobre)

Diretta Nuova Zelanda-Tonga, info streaming video e tv: risultato live della partita del St. James' Park di Newcastle, valido per il girone C della Coppa del Mondo di rugby 2015 (ore 21)

(dall'account ufficiale facebook.com/rugbyworldcup) (dall'account ufficiale facebook.com/rugbyworldcup)

DIRETTA NUOVA ZELANDA-TONGA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI 9 OTTOBRE) - Nuova Zelanda-Tonga sta per cominciare a Newcastle: il 'derby' dell'Oceania è l'unica partita in programma oggi ai Mondiali di rugby 2015 e se i pronostici verranno rispettati sancirà matematicamente il primo posto degli All Blacks nel girone C della Coppa del Mondo. Tonga proverà a mettere in difficoltà gli illustri cugini, ma per la Nazionale del Pacifico il Mondiale finirà questa sera. In ogni caso siamo certi che le emozioni non mancheranno: la parola al campo!

DIRETTA NUOVA ZELANDA-TONGA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI 9 OTTOBRE) - Come abbiamo detto la Nuova Zelanda è la nazionale che ha realizzato più mete in questi Mondiali di rugby 2015; sono 18 (6 a partita) di cui 11 convertite, e i punti totali sono 127 (anche qui la squadra migliore, uno in più dell’Australia) per una media di 42,33. Ci sono solo 5 calci realizzati, e due ammonizioni; il top scorer è Julian Savea, autore di 25 punti arrivati tutti con le mete (5); a seguire due mete a testa per Malakai Fekitoa e Nehe Milner-Skudder, Daniel Carter ha realizzato 4 calci di punizione. Per Tonga i punti sono 60, cioè 20,33 a partita; ci sono 8 mete, non male in ogni caso, di cui 3 convertite con 5 calci di punizione a segno. Nessuna sanzione comminata, il top scorer è Kurt Morath con 19 punti, frutto di una meta e 4 calci a segno; Jack Ram e Telusa Veainu sono i giocatori con più mete, due a testa.

DIRETTA NUOVA ZELANDA-TONGA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (MONDIALI RUGBY 2015, OGGI 9 OTTOBRE) - Nuova Zelanda-Tonga si gioca alle ore 21 italiane di questa sera, presso il St. James’ Park di Newcastle; è valida per il girone C dei Mondiali di rugby 2015. La partita, che sarà diretta dall’arbitro John Lacey con assistenti JP Doyle e Marius Mitrea, sulla carta non ha storia; gli All Blacks sono troppo più forti di Tonga per pensare ad un clamoroso ribaltone.

Si entra nella sfida con Tonga ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di finale, ma è una corsa virtuale; non soltanto perchè la nazionale di Mana Otai sfida i campioni in carica e i più forti al mondo, ma anche e soprattutto perchè l’Argentina, che si trova 4 punti avanti nella classifica del girone, tra due giorni affronta la Namibia che è la cenerentola del gruppo. Impensabile che si verifichino due risultati a sorpresa, senza contare il fatto che Tonga dovrebbe vincere con il punto di bonus e dunque segnando almeno quattro mete; dunque la partita di oggi sarà un’altra occasione per vedere all’opera la Nuova Zelanda, la grande favorita per la vittoria dei Mondiali.

Gli All Blacsk di Steve Hansen, che hanno vinto due Coppe del Mondo (1987 e appunto 2011, sempre in casa), per il momento non stanno entusiasmando più di tanto; certo hanno sempre vinto e sono la nazionale che fin qui ha segnato più mete (18), ma chi si aspettava vittorie roboanti è rimasto deluso. Contro i Pumas un 26-16 sofferto, con un primo tempo dal risultato anche negativo; contro la Namibia un 58-14 senza strafare, contro la Georgia un 43-10.

In ogni caso il primo posto nel girone è sostanzialmente blindato; l’incrocio nei quarti sarà contro una tra Irlanda e Francia e in ogni caso sarà una sfida decisamente più probante di quelle affrontate finora. Tonga ha comunque onorato questo Mondiale che sta per salutare; ha battuto 35-21 la Namibia e, detto della sconfitta contro gli All Blacks, ha perso poi contro l’Argentina per 45-16.

Ancora una volta gli oceanici si fermano al primo turno; era scritto e scontato ma adesso contro i più forti al mondo l’obiettivo è fare una bella figura, certi del fatto che comunque andrà non dovrebbe arrivare un tonfo come lo 0-102 del 16 giugno 2000, la peggiore sconfitta nella storia della nazionale biancorossa. A proposito: sono quattro i precedenti tra le due squadre (tre in Coppa del Mondo), e ovviamente gli All Blacks li hanno vinti tutti, con uno scarto medio di 63,2 punti. A noi adesso non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita di Newcastle: la diretta di Nuova Zelanda-Tonga, valida per il girone C della Coppa del Mondo di rugby 2015, sta per cominciare…

La diretta tv di Nuova Zelanda-Tonga sarà trasmessa come sempre da Sky Sport 2, canale disponibile in abbonamento sulla televisione satellitare; gli abbonati potranno anche avvalersi della diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone; inoltre non mancate di consultare il sito ufficiale dei Mondiali di rugby 2015, che trovate all’indirizzo www.rugbyworldcup.com, per tutti gli aggiornamenti utili sulla partita e le statistiche del match in tempo reale.

© Riproduzione Riservata.