BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Europei volley 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Italia-Estonia (pallavolo, oggi venerdì 9 ottobre)

Risultati Europei volley 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Venerdì 9 ottobre parte il torneo continentale di pallavolo maschile, in campo anche l'Italia 

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

In campo fra pochissimi minuti Italia-Estonia a Torino, sta per cominciare l'Europeo di pallavolo maschile 2015 anche per la Nazionale azzurra. Intanto segnaliamo che è finita con la vittoria della Serbia sulla Slovacchia al tie-break (3-2) la lunghissima e avvincente partita di Busto Arsizio, dove dunque fra poco potrà iniziare Russia-Finlandia, mentre nei gironi bulgari sono già in corso anche le partite di prima serata. 

Il primo risultato finale del girone dell'Italia agli Europei 2015 di pallavolo maschile è la netta vittoria della Francia che ha battuto in tre soli set la Croazia. Azzurri e francesi sono senza dubbio le due squadre più forti del gruppo: i transalpini sono partiti al meglio, alle 21.00 tocca all'Italia replicare contro l'Estonia. A Busto Arsizio invece Slovacchia-Serbia è una maratona: siamo sul 2-2 dopo due set chiusi ai vantaggi, di certo slitterà l'inizio di Russia-Finlandia.

I primi risultati finali arrivano dai due gironi degli Europei 2015 di pallavolo maschile che si giocano in Bulgaria. Per la Slovenia del c.t. Andrea Giani una netta e convincente vittoria per 3-0 ai danni della Bielorussia nel girone C a Varna, nel girone A di stanza nella capitale Sofia invece l'Olanda ha battuto la Repubblica Ceca in quattro set (3-1). Ancora in corso Francia-Croazia a Torino (2-0) e Slovacchia-Serbia a Busto Arsizio (1-1).

In campo per le prime partite di ciascun girone degli Europei 2015 di pallavolo maschile. Il girone A propone a Sofia Repubblica Ceca-Olanda, il girone B Croazia-Francia a Torino, il girone C Slovenia-Bielorussia a Varna, il girone D Slovacchia-Serbia a Busto Arsizio. Allora che questo grande torneo abbia inizio, in attesa che scenda in campo anche l'Italia, impegnata stasera alle ore 21.00 al Palavela di Torino contro l'Estonia.

Venerdì 9 ottobre 2015 partono gli Europei di pallavolo maschile, che si terranno in Italia e in Bulgaria fino al 18 ottobre. Il torneo si compone di quattro gironi da quattro squadre ciascuno: al termine della prima fase le prime classificate di ogni gruppo accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze si incroceranno nel turno playoff.

L'Italia allenata da Gianlorenzo Blengini è inclusa nel girone B assieme a Croazia, Estonia e Francia ed esordirà contro i baltici al PalaVela di Torino. In quella che sarà l'ultima partita a prendere il via nella giornata inaugurale di venerdì 9 ottobre: gli altri match in programma sono Repubblica Ceca-Olanda e Bulgaria-Germania per il girone A, Croazia-Francia per il girone B, Slovenia-Bielorussia e Polonia-Belgio per il girone C, Slovacchia-Serbia e Russia-Finlandia per il girone D.

Ogni raggruppamento sarà ospitato da una città diversa: gli azzurri disputeranno tutte le tre partite al PalaVela di Torino mentre al PalaYamamay di Busto Arsizio si giocheranno tutte le sfide del girone D, quello con Slovacchia Serbia e Finlandia.

In Bulgaria le altre due pool: le partite del girone A (Rep.Ceca-Olanda-Bulgaria-Germania) si terranno nella capitale Sofia, quelle del girone C (Polonia-Belgio-Slovenia-Bielorussia) al Palace of Culture and Sports di Varna.

I campionati europei di pallavolo maschile occuperanno tutto il week-end: sia sabato 10 che domenica 11 ottobre andranno in scena 8 partite, l'Italia se la vedrà prima la Croazia e poi contro la Francia; da martedì 13 al via le sfide ad eliminazione diretta con il turno playoff tra Sofia e Torino, poi i quarti di finale mercoledì 14 (a Sofia e Busto Arsizio), le due semifinali sabato 17 (entrambe a Sofia) e le finali per l'assegnazione delle medaglie domenica 18, sempre nella capitale bulgara.