BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Bologna-Atalanta (risultato finale 3-0): Giaccherini, Destro e Brienza. Funziona la cura Donadoni (Serie A 2015, oggi 1 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roberto Donadoni (Infophoto)  Roberto Donadoni (Infophoto)

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - La ciliegina sulla torta la mette Franco Brienza che esplode da fuori un magnifico sinistro che si infila sotto al sette. Funziona la cura Roberto Donadoni che in settimana ha preso sulla panchina dei felsinei il posto di Delio Rossi. L'Atalanta esce con un risultato molto pesante e una sola punizione di Maxi Moralez che sfiora l'incrocio negli ultimi minuti. Partita bellissima che corre sulle ali dell'entusiasmo e ci regala gol d'autore e un secondo tempo davvero di fuoco.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 80 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 2-0. L'Atalanta non riesce a reagire e rimane sotto di due reti. Al momento la partita con dieci minuti ancora da giocare sembra essere davvero chiusa, anzi il Bologna ha l'opportunità per dilagare. Brienza appena entrato serve bene dentro Destro che però fallisce lo stop. L'unica occasione per gli ospiti arriva da un colpo di testa di Mauricio Pinilla che colpisce però abbondantemente alto.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA SERIE A 2015-2016 E LA CLASSIFICA (11^ GIORNATA)

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 65 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 2-0. Il Bologna passa in vantaggio con Giaccherini che sfrutta un passaggio sbagliato all'indietro dell'appena entrato Rafael Toloi. Reja decide così di cambiare la punta inserendo Pinilla per Denis. I felsinei però accelerano e su una percussione sulla sinistra di Masina nasce la rete del due a zero con un tiro da fuori di Mattia Destro, il primo in Serie A con la maglia rossoblu. Reja allora decide di togliere Kurtic per Maxi Moralez mentre Donadoni non arretra di un millimetro inserendo in campo Brienza al posto di Donsah. La gara ora è bellissima anche se l'Atalanta deve sbrigarsi se vuole riaprirla. 

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 50 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 0-0. Pronti via i due tecnici decidono di effettuare un cambio per parte. Roberto Donadoni ha inserito Domenico Maietta per Alex Ferrari, mentre Edoardo Reja ha inserito al posto di Andrea Masiello il brasiliano ex Roma Rafael Toloi. Pronti via fallo tattico di Gastaldello a centrocampo e giallo per lui. La gara è iniziata nella ripresa con alto ritmo e ci aspetta una seconda frazione di gioco sicuramente piena di emozioni.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 35 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 0-0. Il Bologna ha una grande occasione da gol. Palla dentro di Destro per Giaccherini che serve rapidamente al centro dell'area di rigore Taider. Questi incespica sul piede dell'avversario e calcia alto, protestando per un fallo che non c'è. Poco dopo grande occasione anche per l'Atalanta in una situazione abbastanza simile. D'Alessandro serve dentro Gomez che prima calcia su Ferrari e poi cade a terra protestando per una massima punizione che invece Guida non sancisce giustamente. La più grande occasione ce l'ha però Kurtic che viene liberato da solo davanti a Mirante, il centrocampista dell'Atalanta però calcia addosso al portiere dei felsinei. Proprio Kurtic è stato ammonito poco prima.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 20 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 0-0. La prima grande occasione della partita ce l'ha Alejandro Gomez. E' bravissimo sulla destra D'Alessandro a saltare Masina e mettere una palla tesa dentro, Denis la sfiora e Gomez colpisce indisturbato dal centro dell'area di rigore. Il pallone termina però di poco sopra la traversa. Poco dopo occasione anche dall'altra parte dove Mounier spinge sulla destra e serve dentro la sfera, il colpo di testa di Masina però termina sul fondo. Intanto è arrivato il primo cartellino giallo della partita combinato a Saphir Taider.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Diretta Bologna-Atalanta: quando siamo al minuto numero 5 la sfida Bologna-Atalanta è sul risultato di 0-0. I padroni di casa in questo inizio cercano di far valere il fattore campo, buttandosi in avanti e provando a portarsi in vantaggio. La squadra ha cambiato allenatore in settimana passando da Delio Rossi a Roberto Donadoni e ha voglia senza dubbio di fare subito punti. La prima occasione è per Emanuele Giaccherini. L'ex centrocampista calcia al volo di sinistro un pallone messo fuori di testa da Paletta, tiro forte ma centrale che Sportiello blocca senza problemi.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Vediamo le formazioni ufficiali di Bologna-Atalanta, calcio d'inizio alle ore 15:00. Per la sua prima sulla panchina rossoblù Donadoni conferma il modulo 4-3-3 adottato già da Delio Rossi, schieramento speculare per l'Atalanta di Reja che lancia D'Alessandro nel tridente offensivo. BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Rossettini, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Giaccherini, Destro, Mounier Allenatore: Roberto Donadoni ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Bellini; Carmona, De Roon, Kurtic; D'Alessandro, Denis, Gomez Allenatore: Edy Reja Arbitro: Marco Guida (sezione di Torre Annunziata)

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Allo stadio Dall’Ara Bologna-Atalanta vale tanto; in palio punti preziosi per un Bologna che si trova nelle ultime posizioni della classifica e un’Atalanta che sogna l’Europa. La chiave tattica? La curiosità maggiore riguarda la prima formazione di Roberto Donadoni: difficile che il tecnico stravolga tutto dopo pochi giorni, anche perchè il Parma che con lui ha raggiunto il sesto posto in campionato aveva il suo modulo di riferimento nel 4-3-3, cioè come il Bologna ha giocato fino a mercoledì sera. Dunque possibilità di vedere due squadre speculari, con i duelli individuali che assumeranno un’importanza non da poco nell’economia della partita.

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA). LE STATISTICHE – Bologna-Atalanta si gioca alle ore 15.00. In vista di questa partita di Serie A, esaminiamo le statistiche delle due compagini. I problemi del Bologna sono riassunti in un solo numero: 6 gol segnati, cioè peggior attacco del campionato, dato che è perfetta conseguenza del ventesimo posto anche per il numero di tiri (61). L'unica qualità apprezzabile è la corsa: i felsinei infatti sono secondi per km percorsi, ben 109,876 di media. Numeri ben più positivi per l'Atalanta che ha il settimo attacco con 13 gol segnati: i nerazzurri capitalizzano bene i loro 93 tiri, numero che li pone al decimo posto in questa statistica, ottimo poi il quinto posto per i cross (85).

DIRETTA BOLOGNA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - Bologna-Atalanta: sarà diretta dall'arbitro Guida alle ore 15.00 di oggi pomeriggio presso lo stadio Renato Dall'Ara la partita valida per l'undicesima giornata di Serie A. I padroni di casa del Bologna sfideranno dunque l'Atalanta nella partita che vedrà l'esordio sulla panchina rossoblù del bergamasco Roberto Donadoni, che ha sostituito Delio Rossi alla guida della felsinei dopo la sconfitta interna per 1-0 subita contro l'Inter nell'anticipo di martedì sera. Il Bologna ha bisogno di punti per lasciare il terzultimo posto della classifica, mentre l'Atalanta cerca la seconda vittoria esterna stagionale per continuare a sognare l'Europa dopo un ottimo inizio di stagione.

Il Bologna ha perso le ultime tre partite casalinghe e ben cinque delle ultime sei gare disputate. Attualmente la squadra rossoblù è al penultimo posto in classifica con appena 6 punti conquistati in dieci giornate. L'unico sussulto è arrivato la scorsa settimana con la vittoria in trasferta per 1-2 sul campo del Carpi, ma non è stato sufficiente per salvare la panchina di Rossi. I bergamaschi arrivano invece al Renato Dall'Ara in un grandissimo stato di forma. La squadra di Edy Reja ha iniziato alla grande questa stagione conquistando cinque vittorie e due pareggi nelle prime dieci giornate di campionato. I nerazzurri, che nell'ultimo turno hanno battuto la Lazio per 2-1 in rimonta con l'autogol di Basta e Gomez, sono al settimo posto in classifica con 17 punti all'attivo.

Il Bologna al momento ha il peggiore attacco della serie A con appena sei gol segnati in dieci partite, di cui la metà sono stati segnati dal nuovo acquisto Anthony Mounier. Dalla tifoseria rossoblù sono arrivati i primi accenni di contestazioni rivolte soprattutto a Mattia Destro. L'ex attaccante della Roma doveva essere il giocatore decisivo dell'attacco felsineo, ma fino ad oggi il suo rendimento è stato a dir poco scadente. I migliori realizzatori dell'Atalanta in questa prima parte di stagione sono stati invece Mauricio Pinilla e Alejandro 'Papu' Gomez, che hanno segnato tre gol a testa. 

Le due squadre non si affrontano dalla stagione 2013/2014, quella che terminò con la retrocessione in serie B del Bologna. Furono i bergamaschi a trionfare in entrambe le occasioni vincendo la partita di andata per 2-1 davanti al proprio pubblico ed espugnando il Dall'Ara nella partita di ritorno (2-0 il risultato finale). In serie A le due squadre si sono affrontate a Bologna 44 volte, con 28 vittorie del Bologna, 5 vittorie dell'Atalanta ed 11 pareggi. Il giocatore che ha segnato più gol in questa è l'ex bolognese Pascutti che in maglia rossoblù contro la Dea ha messo a segno ben 8 gol.

La diretta tv di Bologna-Atalanta è affidata in esclusiva ai canali della pay tv satellitare che detiene i diritti di entrambe queste squadre, in particolare Sky Calcio 2 (il numero 252). Tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go che consente di visualizzare le immagini su supporti digitali come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre gli account ufficiali che la Lega mette a disposizione per tutti gli aggiornamenti utili: li trovate su facebook.com/serieatim e Twitter @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015, SERIE A 11^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA SERIE A 2015-2016 E LA CLASSIFICA (11^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >