BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Cuneo-Albinoleffe (risultato finale 2-2): spettacolo e un punto a testa (Lega Pro A, oggi 1 novembre 2015)

Diretta Cuneo-Albinoleffe, risultato finale 2-2: bellissima partita in Piemonte, i padroni di casa restano in 10 dopo un minuto, vanno sotto ma ribaltano tutto prima di essere recuperati

(infophoto) (infophoto)

Llo Stadio Fratelli Paschiero si affrontano il Cuneo di Salvatore Jacolino e l'Albinoleffe di David Sassarini per il Girone A di Lega Pro. Entrambe le squadre non versano in una buona situazione anche se sono in fase di ripresa. I padroni di casa vengono da tre vittorie di fila, ma devono rimediare alle cinque sconfitte con cui hanno aperto la stagione, gli ospiti sono reduci da un successo dopo tre sconfitte. Sono tre i precedenti tra le due squadre, l'ultima volta al Paschiero la gara terminò 2-0 con doppietta di Beltrame. 

Dall'arbitro Lacagninasi gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Fratelli Paschieri. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono tredicesimi in classifica con nove punti, frutto di tre vittorie e cinque sconfitte. Gli ospiti sono invece sedicesimi con sei punti, ottenuti dopo due vittorie e sei sconfitte.

Il Cuneo il Salvatore Iacolino è reduce dalla terza vittoria consecutiva, arrivata contro il Sudtirol in trasferta per 3-1. Un'altra buona affermazione per i piemontesi, che si sono decisamente ripresi dopo un'inizio di campionato thriller. Brava la squadra a reagire subito con Corradi al gol di Bassoli. Nel secondo tempo l'ingresso di Chinellato è stato decisivo, l'ex di turno ha segnato infatti la doppietta della vittoria. Il Cuneo si è reso protagonista di una buona prestazione e deve proseguire su questa strada. Fare il poker oggi significa allontanare ulteriormente la zona retrocessione.

I piemontesi, schierati con un 4-4-2 che in fase offensiva diventa un 4-3-3 o un 4-2-4, sono molto ordinati in campo e hanno trovato finalmente un gioco più concreto e con meno fronzoli. 

L'Albinoleffe guidato da David Sassarini viene da un'inaspettata vittoria casalinga contro il Cittadella per 2-0. I lombardi, scesi in campo con un 4-4-2 molto equilibrato, hanno sviluppato una manovra di gioco efficace e sono stati bravi a sfruttare le occasioni con Danti, autore di una doppietta. Il successo mancava da diverse partite e ciò può dare morale al gruppo adesso. Ma oggi bisogna dimostrare che non è stato solo un caso quando avvenuto contro il Cittadella. Serve una nuova vittoria per lasciare i bassifondi della classifica. Mister Sassarini si affida soprattutto a uomini di esperienza come Vinetot, Danti e Girardi oltre che all'imprevedibilità del ritrovato Danti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cuneo) viene dato a 2,40 mentre il segno X (pareggio) a 2,95. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Albinoleffe) la quota è invece 3,00. Ricordiamo infine che Cuneo-Albinoleffe sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.

© Riproduzione Riservata.