BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Fidelis Andria-Ischia (risultato finale 1-2): Florio-gol, cadono i pugliesi (oggi 1 novembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Fidelis Andria-Ischia: i pugliesi, rivelazione del girone C, cadono in rimonta di fronte ai campani nella nona giornata di campionato. Il gol decisivo porta la firma di Florio

Foto InfophotoFoto Infophoto

Allo Stadio degli Ulivi si sfidano l'Andria di Luca D'Angelo e l'Ischia di Leonardo Bitetto per il Gruppo C di Lega Pro. I padroni di casa sono reduci da un brutto momento culminato in due sconfitte di fila, mentre gli ospiti vengono da un punto nelle ultime due gare. C'è un unico precedente che risale alla sfida estiva di Coppa Italia quando a campi invertiti vinse l'Andria 3-2 con reti di Moracci, Fall e tripletta di Grandolfo. 

Dall'arbitro Piccininiè una delle partite della nona giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016; siamo nel girone C e allo stadio Comunale Degli Ulivi si gioca oggi pomeriggio alle ore 15. Due squadre che sono divise da una sola lunghezza in classifica: la Fidelis Andria ha 12 punti, l’Ischia 11. Certamente non ci aspettavamo di trovarle a questo punto dello schieramento: i pugliesi sono neopromossi dalla Serie D e pensavano più che altro ad un campionato da lotta per la salvezza, invece al momento hanno saputo sfruttare alla perfezione l’incertezza creatasi nelle prime giornate e si sono portati subito nella parte alta del gruppo.

Ancora nessun pareggio per l’Andria allenata da Luca D’Angelo: quattro vittorie e quattro sconfitte, con bilancio identico in casa e in trasferta. La flessione è arrivata negli ultimi due turni, ma la Fidelis si è trovata a giocare contro Messina e Foggia, perdendo in entrambi i casi di misura. In precedenza era arrivata la vittoria contro l’altra neporomossa Akragas, e quindi la caduta di Benevento.

I gol segnati sono 11 (Nicola Strambelli è il cannoniere con 4), uno dei migliori attacchi del girone C; quelli subiti sono 6. L’Ischia Isolaverde di Leonardo Bitetto finora ha vinto tre partite, ne ha pareggiate due e ne ha perse tre; arriva dal prezioso pareggio interno contro la Casertana che ha parzialmente riscattato la sconfitta di Lecce. Una squadra che segna poco, appena 6 gol in otto giornate, ma che allo stesso tempo incassa poco (6 reti subite); per arrivare alla salvezza - il reale obiettivo - bisogna però innanzitutto migliorare il rendimento esterno, che al momento parla di due sconfitte e un pareggio (a Messina, 0-0). 

Una formazione che può puntare sull’esperienza in questa categoria, e che ha sempre venduto cara la pelle anche contro formazioni superiori; a Catania per esempio ha perso, ma lo ha fatto lottando (2-4) e dando l’impressione di poter portare a casa almeno un punto.

Vedremo dunque se oggi prevarrà il fattore campo e il fatto che la Fidelis Andria sia una squadra più organizzata dal punto di vista offensivo, oppure se l’Ischia sfrutterà un momento poco positivo da parte degli avversari per prendersi la prima vittoria esterna della stagione. A noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo: al Comunale Degli Ulivi Fidelis Andria-Ischia, nona giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della nona giornata di Lega Pro (girone C) Fidelis Andria-Ischia ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Fidelis Andria (segno 1) a 1,80; pareggio (segno X) a 3,30; vittoria Ischia (segno 2) a 4,30. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Fidelis Andria-Ischia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.