BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Foggia-Messina (risultato finale 2-0): 2' Iemmello, 67' Gerbo (oggi 1 novembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Foggia-Messina, risultato finale 2-0: un'altra vittoria per i pugliesi che battono anche la ex capolista (ora terza) e si portano ad un solo punto dalla Casertana nel girone C

(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)(dall'account ufficiale facebook.com/foggiacalciosrl)

Il Foggia di Roberto De Zerbi e il Messina di Arturo Di Napoli si affrontano allo Stadio Pino Zaccheria per il Gruppo C della Lega Pro. I padroni di casa sono quarti reduci da tre vittorie di fila, ospitano la capolista anche questa reduce dallo stesso trend di successi. Sono quattro i precedenti con tre vittorie dei pugliesi e uno dei siciliani. L'ultima volta allo Zaccheria la gara terminò 2-0 con doppietta di Sarno. 

Dall'arbitro Perotti è la spettacolare partita che ci attende allo stadio Zaccheria oggi pomeriggio alle ore 17:30, per la nona giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Sfida per la vetta della classifica: il Messina è la capolista solitaria con 16 punti ma il Foggia sta emergendo alla distanza e con 14 punti minaccia il sorpasso con una vittoria, senza considerare che oggi in programma c’è anche Casertana-Benevento, cioè l’incrocio tra le due prime inseguitrici del Messina.

Insomma: la classifica del girone potrebbe cambiare radicalmente nelle prime posizioni. Il Foggia di Roberto De Zerbi è sicuramente la squadra più in forma del momento: è partita male perdendo le prime due trasferte stagionali, ma dopo la sconfitta di Benevento alla terza giornata ha inanellato una serie positiva fatta di quattro vittorie e un pareggio, con le ultime tre partite vinte. Il 4-0 al Lecce e quello in casa della Lupa Castelli Romani hanno spianato la via, poi è arrivato anche il successo contro la Fidelis Andria con conseguente sorpasso in classifica.

Una squadra che ha segnato 9 gol nelle ultime tre gare senza subirne; uno stato di forma impressionante coinciso guardacaso con l’esplosione attesa del bomber Pietro Iemmello, già trascinatore lo scorso anno e arrivato a quota 5 gol in questa stagione. 

Un Foggia che allo Zaccheria è quasi una sentenza: tre vittorie e un pareggio e ora non ci si può più nascondere, l’obiettivo è la promozione diretta. Ma oggi l’avversario è un Messina che ha stupito tutti per come è partito: ancora imbattuto con quattro vittorie e altrettanti pareggi, lo scorso anno aveva seriamente rischiato la retrocessione in Serie D ma ora, sotto la guida di Arturo Di Napoli, ha saputo portarsi in vetta al girone con una serie di tre vittorie consecutive. Il calendario forse ha dato una mano; si vedrà nelle prossime giornate quello che sarà di questa squadra, perchè da qui a inizio dicembre il Messina giocherà, oltre che con il Foggia, contro Catania e Lecce che sono dei test certamente importanti. 

Una squadra che non segna tanto (8 gol) ma che ha la miglior difesa del girone (3 reti al passivo); anche dalle parti del San Filippo si pensa alla promozione diretta in Serie B, sapendo che in ogni caso la strada è lunga. A noi dunque non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa super sfida dello stadio Zaccheria, per la nona giornata del girone C di Lega Pro: Foggia-Messina sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della nona giornata di Lega Pro (girone C) Foggia-Messina ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Foggia (segno 1) a 1,80; pareggio (segno X) a 3,30; vittoria Messina (segno 2) a 4,30. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Messina, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.