BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Juve Stabia-Catania (risultato finale 2-1): decide Bombagi in pieno recupero (oggi 1 novembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Juve Stabia-Catania, risultato finale 2-1: importante vittoria delle Vespe che con il gol di Bombagi al 95' minuto frena la corsa degli etnei nel girone C di Lega Pro 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

Si affrontano la Juve Stabia di Nunzio Zavettieri e il Catania di Giuseppe Pancaro allo Stadio Romeo Menti per il Gruppo C di Lega Pro. Le due squadre sono appaiate in classifica tra dodicesimo posto e tredicesimo. Gli ospiti partivano però da nove punti di penalizzazione che in caso non ci fossero stati li avrebbero visti capolisti solitiari con 17 punti. Sono due i precedenti e risalgono alla stagione 1999/2000 in Lega Pro, al Menti la gara terminò 2-1 per gli etnei. 

Dall'arbitro Ranaldi di Tivolisi gioca alle ore 17:30 di oggi pomeriggio, valida per la nona giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Una partita speciale soprattutto per Giuseppe Pancaro: oggi allenatore del Catania, torna in quel Menti che è stato il suo stadio nella scorsa stagione, quando ha condotto la Juve Stabia ai primi posti della classifica del girone C salvo pagare cara una flessione che ha portato al suo esonero, alla mancata promozione diretta e poi all’eliminazione ai playoff.

Oggi Pancaro ci riprova con gli etnei, retrocessi d’ufficio in Lega Pro e con 9 punti di penalizzazione per le partite comprate dal presidente Pulvirenti; a Castellammare di Stabia ha lasciato in eredità una situazione non semplice, e ora le Vespe navigano in cattive acque occupando la tredicesima posizione in classifica con 8 punti (entrando in questa giornata).

Rispetto all’inizio di stagione c’è già un allenatore nuovo: Nunzio Zavettieri, l’anno scorso a L’Aquila, ha preso il posto di Salvatore Ciullo dopo la sesta giornata, sconfitta a Martina che è stata la seconda consecutiva (e la quarta nelle prime sei giornate) dopo quella interna contro la Casertana. Con Zavettieri la Juve Stabia è imbattuta: ha pareggiato in casa contro il Cosenza e poi ha vinto sul difficile campo di Agrigento, contro l’Akragas, tornando a festeggiare i tre punti che mancavano da oltre un mese. 

Adesso la situazione è più rosea ma si aspetta ancora l’esplosione del bomber (dovrebbe essere Francesco Ripa) che faccia le veci di Samuel Di Carmine, andato a tentare l’avventura in Serie B con il Perugia. Il Catania invece è la capolista virtuale del girone C: senza la penalizzazione avrebbe 17 punti che, entrando nella giornata, sono uno in più del Messina. Un Catania che fuori casa ha vinto le prime due partite ma poi si è bloccato, pareggiando a Lecce e conoscendo la prima sconfitta della stagione a Caserta. 

Calendario già duro dai primi turni per Pancaro, e dunque gli etnei sanno di potersela giocare fino in fondo per la promozione diretta: dopo otto giornate di campionato hanno già recuperato parte della penalizzazione e ora possono senza dubbio ambire a un posto nei playoff, ma devono fare i conti con una condizione fisica che potrebbe peggiorare in primavera, visto che la prima parte di stagione è stata tutta spesa nella rimonta.

Ad ogni modo due attaccanti come Caetano Calil (4 gol) e Fabio Scarsella (3) sono un lusso per questa categoria. A noi non resta dunque che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita della nona giornata del girone C di Lega Pro: Juve Stabia-Catania sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della nona giornata di Lega Pro (girone C) Juve Stabia-Catania ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Juve Stabia (segno 1) a 3,10; pareggio (segno X) a 3,00; vittoria Catania (segno 2) a 2,30. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juve Stabia-Catania, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.