BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pro Patria-Pro Piacenza (risultato finale 0-1): 57' Rantier (Lega Pro A, oggi 1 novembre 2015)

Diretta Pro Patria-Piacenza, risultato finale 0-1: il gol di Rantier al 57' minuto è decisivo per gli emiliani. I tigrotti perdono la nona partita in altrettante gare di Lega Pro girone A

(infophoto)(infophoto)

Per il Girone A di Lega Pro si affrontano il Pro Patria di Alessio Pala e il Pro Piacenza di William Viali allo Stadio Carlo Speroni. Entrambe le squadre sono in una posizione complicata di partita. I padroni di casa hanno addirittura collezionato otto sconfitte su altrettante partite giocate con quattro gol fatti e ben ventiquattro subiti. Gli ospiti invece sono reduci da un punto nelle ultime tre gare in quartultima posizione. Non ci sono precedenti tra le due compagini. 

Dall'arbitro Marchetti si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono diciottesimi in classifica, dunque ultimi, con zero punti avendo perso tutte le gare disputate sino a qui. Gli ospiti, invece, se la passano un po' meglio essendo quindicesimi con sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Uno scontro diretto in chiave salvezza dunque, tra due squadre che hanno bisogno di fare i tre punti.

La Pro Patria di Alessio Pola è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Bassano Virtus in trasferta. Una partita che i lombardi hanno disputato con il coltello tra i denti, dando l'anima e mostrando spirito di sacrificio e grande volontà. La squadra è sembrata finalmente organizzata in campo con un 4-3-1-2 equilibrato con il quale si è cercato di chiudere tutti gli spazi agli avversari.

Tanto agonismo ed è stato eretto un muro difensivo che è crollato nel finale grazie ad un colpo di Proietti, che ha reso vano il grane lavoro della Pro Patria, la quale ha lo stesso lanciato segnali di ripresa e che oggi può cercare di raccogliere finalmente i primi tre punti stagionali. Le possibilità per vincere ci sono tutte contro un avversario non irresistibile e anch'esso in lotta per la salvezza ora. Capitan Pisani deve trascinare i suoi compagni fuori dalla crisi. 

Il Pro Piacenza guidato da William Viali viene da un pareggio per 0-0 in casa contro il FeralpiSalò che ha lasciato l'amaro in bocca dato che, dopo un primi tempo di firma soprattutto ospite, nella ripresa gli emiliani hanno avuto il pallino del gioco e creato più occasioni pericolose, tra le quali un calcio di rigore che Rantier ha colpevolmente fallito. Vincere sarebbe stato molto importante e lo sarà anche oggi in questo scontro diretto contro una rivale per la salvezza. Mister Viali insiste con il modulo 3-5-2 affidandosi soprattutto a uomini di esperienza come Carrus, Aspas e Rantier oltre che al carisma di capitan Bini. Se non sono in giornata loro, si fa fatica.

Ricordiamo che Pro Patria-Pro Piacenza sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.

© Riproduzione Riservata.