Diretta/ Savona-Pisa (risultato finale 2-0): 31′ F. Virdis, 59′ Gagliardi (Lega Pro B, oggi 1 novembre 2015)

- La Redazione

Diretta Savona-Pisa, risultato finale 2-0: i gol di Virdis e Gagliardo regalano un'importante vittoria ai liguri, cade la squadra allenata da Gattuso nella nona giornata del girone B

savona_bacigalupo (Infophoto)

Si gioca allo Stadio Valerio Bacigalupo il match tra il Savona di Giancarlo Riolfo e il Pisa di Gennaro Gattuso per la Lega Pro Girone B. I padroni di casa sono in penultima classifica reduci da tre punti nelle ultime tre gare, ma oltre a essere partiti con sei punti di penalizzazione hanno anche due gare in meno rispetto alle altre squadre. Gli ospiti invece sono terzi unici imbattuti del gruppo insieme alla Spal. Sono due i precedenti tra le due compagini, nello scorso campionato il Pisa vinse per due volte 2-0. 

Dall’arbitro Paolinisi gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Valerio Bacigalupo. Si tratta di una partita valida per la nona giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono diciasettesimi con soli tre punti, anche per effetto dei sei punti di penalizzazione. Nelle sette gare disputate (va recuperata ancora quella rinviata contro l’Arezzo) sono arrivate due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite è invece al terzo posto in classifica con sedici punti, frutto di quattro vittorie e quattro pareggi. Due situazioni diverse dunque, con i pisani sicuramente favoriti.

Il Savona di Giancarlo Riolfo è reduce dal pareggio per 1-1 nel recupero della terza giornata contro la Carrarese in casa. Un pari arrivato nel finale di partita grazie a un rigore di Virdis. Il primo tempo era stata di marca toscana, ma nella ripresa i liguri si sono riversati in attacco sfruttando che l’espulsione di Gnahorè trovando il meritato pari. Per cercare di risalire la classifica oggi sarebbe importante vincere, anche se l’avversario è tra i meno facili da affrontare ora come ora.

Anche un pareggio potrebbe starci, ma serve il giusto atteggiamento sia mentale che tattico. La fase difensiva va curata meglio, perché troppe volte si concedono errori su banali errori individuali. E davanti c’è la dipendenza dalla buona giornata di Cocuzza e Virdis, le due punte di diamante del 4-4-2. 

Il Pisa di Gennaro Gattuso viene invece dall’ottima vittoria casalinga per 2-0 contro il Rimini con un gol per tempo firmati da Varela e Montella. Un successo meritato visto che i neroblu hanno praticato un gioco migliore e hanno creato più occasioni. Bravi a sfruttare gli errori degli avversari anche. Il Pisa ha tutte le armi per essere letale e bucare qualsiasi difesa avversaria. Il modulo 4-5-1 disegnato da Gattuso è molto versatile a seconda delle fasi del match. Il tecnico vuole una squadra ordinata, organizzata e capace di avere il giusto equilibrio in campo. Finora i migliori realizzatori sono Mannini, Llores e Verna.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Savona) viene dato a 3,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pisa) la quota è invece 2,05. Ricordiamo infine che Savona-Pisa sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest’anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie