BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Udinese-Sassuolo (0-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 11^ giornata)

Pagelle Udinese-Sassuolo 0-0, i voti della partita per il Fantacalcio: i migliori e i peggiori della sfida dello stadio Friuli, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

Tra le due squadre, quella che ha avuto il pallino del gioco è sicuramente l'Udinese, che comunque non è riuscita a creare vere e proprie palle gol mancando di cinismo e freddezza sotto porta.

Passo indietro nel gioco per l'undici di Di Francesco dopo il successo sulla Juve, il Sassuolo riesce comunque a strappare un pareggio grazie alla clemenza dei suoi avversari, poco cinici sotto porta.

Partita tranquilla per lui, anche se commette qualche errore non concedendo due calci d'angolo al Sassuolo.

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, Udinese e Sassuolo pareggiano 0 a 0. Partita piuttosto sottotono con i padroni di casa che provano a prendere l'iniziativa, approfittando dei tanti sbagli commessi dai giocatori del Sassuolo che non sembrano in grado di ripetere la buona prestazione contro la Juventus. Tuttavia l'occasione da gol più ghiotta ce l'ha avuta l'undici di Di Francesco che, approfittando di uno svarione della difesa friulana, colpisce il palo con Floro Flores (6). Dopo aver rischiato lo svantaggio, l'Udinese torna in attacco e cerca di mettere pressione agli avversari, con Bruno Fernandes (6+) che arriva più volte dalle parti di Consigli (6), mentre Di Natale (6,5) cerca di innescare i suoi compagni con le sue giocate. Ali Adnan (6,5) mette tanti cross in mezzo all'area di rigore, che però vengono intercettati dalla difesa del Sassuolo, l'unico ad arrivarci è Théréau (6) che colpisce di testa ma manca lo specchio della porta.

L'undici di Colantuono è sicuramente più propositivo rispetto a quello di Di Francesco, ma gli manca sempre l'ultimo passaggio per arrivare in porta. A 38 anni rischia ancora di fare la differenza con le sue giocate, in questo primo tempo non ci è riuscito ma avrà modo di riprovarci nella ripresa. Tanti palloni persi e molti passaggi sbagliati per lui, fin qui protagonista di un prova insufficiente.

Neroverdi quasi irriconoscibili rispetto alla partita vinta contro la Juventus. Tanti errori soprattutto in difesa, eppure è proprio la formazione di Di Francesco ad andare più vicino al gol con Floro Flores. I suoi interventi in difesa salvano più volte il Sassuolo, oggi davvero in affanno in difesa. Non è riuscito a entrare in partita, appare quasi assente dal campo, se non si dà una svegliata Di Francesco non ci penserà due volte a sostituirlo nella ripresa. (Stefano Belli)