BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA FINALS 2015/ Diretta Radwanska-Kvitova (6-2 4-6 6-3): la polacca vince il titolo a Singapore (Master femminile, 1 novembre)

Pubblicazione:domenica 1 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 1 novembre 2015, 13.57

Il campo di Singapore Il campo di Singapore

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA (6-2 4-6 6-3) WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska ha vinto le WTA Finals 2015. Per la tennista polacca è il titolo più importante in carriera: nella finale di Singapore ha battuto Petra Kvitova in due ore e cinque minuti, con il risultato di 6-2 4-6 6-3. Una Kvitova che ancora una volta ha confermato di essere troppo discontinua per poter ambire a dominare il circuito del tennis femminile: la ceca nel terzo set si è portata avanti di un break e aveva sostanzialmente l’incontro in pugno anche e soprattutto dal punto di vista dell’inerzia, ma si è fatta rimontare da una Radwanska che non ha perso la calma e che alla fine ha potuto festeggiare. E’ lei dunque a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Master, succedendo alle tre volte consecutive di Serena Williams (assente per riposo, le voci non ufficiali parlano di una gravidanza). La Kvitova potrà rifarsi parzialmente nella finale di Fed Cup: la Repubblica Ceca sfida la Russia per bissare il trionfo dello scorso anno.

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA (6-2 4-6) WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova6-2 4-6: è arrivata la rimonta di Petra Kvitova che forza il terzo set nella finale delle WTA Finals 2015. La ceca ha subito preso un break di vantaggio e non si è più voltata indietro: adesso la finale assume grandi contorni perchè la Kvitova è in ripresa e ha la fiducia del set vinto, mentre la Radwanska sa bene che non può permettersi di lasciar scappare l'avversaria. Staremo a vedere come andrà a finire questo terzo e decisivo set, l'ultimo che si gioca a Singapore nel Master di tennis femminile. 

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA (6-2) WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova 6-2 dopo il primo set: grande partenza da parte della tennista polacca che si aggiudica il primo parziale praticamente non giocato dalla Kvitova, troppo molle e fallosa per pensare di portare a casa un set contro una giocatrice regolare e dalla grande intelligenza tattica. La Kvitova rischia di pagare a caro prezzo un altro avvio di match al rallentatore: se contro Maria Sharapova aveva sfruttato il clamoroso crollo mentale della russa per andare a prendersi la vittoria, qui ora dovrà provare a ripetere l'impresa, il che significa sprecare energie preziose anche in vista di un eventuale terzo set. La Radwanska però farà bene a chiudere subito se vuole il titolo del Master: non è mai una bella idea portare una giocatrice come Petra Kvitova ad un set decisivo, specialmente in una finale. 

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA (0-0) WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova scendono in campo sul centrale: a Singapore è finalmente tutto pronto per la finale delle WTA Finals 2015, il trofeo che chiude idealmente la stagione del tennis femminile. Le due tenniste forse non si aspettavano di essere qui a giocarsi il titolo del Master: la Kvitova si è qualificata alla semifinale solo grazie alla vittoria della connazionale Safarova (già eliminata) contro la Kerber e ieri ha recuperato da 1-5 nel secondo set fino a vincere al tie break contro la Sharapova. La Radwanska invece aveva perso i primi due incontri del suo girone, e ha centrato la semifinale grazie alla vittoria contro Simona Halep e alla susseguente sconfitta in due set di Flavia Pennetta contro la Sharapova. Adesso entrambe sono qui a giocarsi le WTA Finals 2015, per chiudere degnamente la stagione (anche se la Kvitova sarà presto impegnata nella finale di Fed Cup, dove ritroverà la Russia di Masha). 

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova, ormai ci siamo; la finale del singolare femminile a Singapore prende il via tra poco. Si è infatti conclusa la finale del doppio con il nono titolo stagionale per la coppia Martina Hingis-Sania Mirza: risultato finale 6-0 6-3 alle spagnole Carla Suarez Navarro-Garbine Muguruza, comunque cresciutissime nel corso della stagione. Hingis e Mirza, che hanno iniziato a giocare insieme quest'anno, hanno centrato un risultato eccezionale; entrambe splendide doppiste, si sono trovate subito cementando una grande intensa che sul campo ha dato i suoi frutti. Per la svizzera si tratta dunque del primo titolo alle Finals, che aveva giocato quando ancora era un'adolescente e dominava il ranking del singolare

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova inizierà tra poco; nel frattempo le WTA Finals 2015 stanno vivendo la finale del doppio, con la super-coppia Martina Hingis-Sania Mirza che ha vinto il primo set con il punteggio di 6-0 contro le spagnole Carla Suarez Navarro-Garbine Muguruza. Otto titoli conquistati in stagione, Hingis e Mirza sono molto vicine a prendersi anche la corona del Master di tennis femminile; per la tennista svizzera una bella soddisfazione e un titolo che può arrivare a 19 anni di distanza dall'epica finale che aveva perso, nel singolare, contro Steffi Graf quando ancora l'ultimo atto del Master femminile si giocava sulla distanza dei cinque set

DIRETTA RADWANSKA-KVITOVA WTA FINALS 2015:  INFO STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER SINGAPORE, FINALE: OGGI DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015) - Agnieszka Radwanska-Petra Kvitova è la finale che si disputa oggi alle WTA Finals 2015, il Master femminile di fine anno che si sta giocando a Singapore, e che segna il termine della stagione ufficiale WTA. Oggi dunque conosceremo il nome della vincitrice di questo prestigioso torneo, anche se non potremo parlare di 'regina' del 2015 vista l'assenza di una certa Serena Williams che ha vinto ben tre dei quattro tornei stagionali del Grande Slam.

Finita la fase a gironi, alla quale ha preso parte anche la nostra Flavia Pennetta all'ultimo atto della sua bella carriera, le prime due classificate di ciascun gruppo hanno avuto accesso alle semifinali che si sono disputate ieri e hanno promosso le due vincitrici alla finale odierna. La prima ha premiato la polacca Agnieszka Radwanska, che ha battuto in tre set la spagnola Garbine Muguruza ribaltando quello che era stato il cammino nei gironi, che avevano visto una Muguruza perfetta e una Radwanska invece che si è qualificata per il rotto della cuffia dopo essere stata sull'orlo dell'eliminazione: il successo della Radwanska tuttavia è stato meritato e così eccola oggi protagonista di una finale dominata dall'Europa dell'Est.

Inevitabile, visto che la seconda semifinale metteva di fronte la russa Maria Sharapova e la ceca Petra Kvitova. Anche in questo caso piccola sorpresa, perché si è imposta la tennista che aveva chiuso al secondo posto nel proprio girone: completamente ribaltate le gerarchie della prima fase. La Kvitova ha vinto in due set e probabilmente adesso appare leggermente favorita nel pronostico, anche se ieri abbiamo capito quanto questi valgano poco alla fine della stagione. 

La diretta tv delle WTA Finals 2015 di Singapore è affidata alla web-tv tematica SuperTennis, che ha seguito tutti gli incontri del torneo e naturalmente seguirà anche la finale odierna Radwanska-Kvitova. L'appuntamento sarà per le ore 11.30 italiane, quando è in programma l'inizio di questa attesissima partita. Il canale è accessibile dal canale 64 del vostro telecomando oppure dal 224 della pay tv satellitare di Sky o ancora dal numero 30 della piattaforma TivùSat. Tutti gli utenti avranno inoltre a disposizione la diretta streaming video, semplicemente visitando il sito Internet dell'emittente, all'indirizzo www.supertennis.tv; ricordiamo inoltre la possibilità di essere costantemente aggiornati e informati sul Master di tennis femminile attraverso i profili ufficiali che la WTA mette a disposizione sulle pagine dei social network, ovvero facebook.com/WTA e, su Twitter, @WTA. Il sito ufficiale del torneo è www.wtafinals.com, con i suoi corrispettivi social che sono su facebook.com/WTAFinalsSG e, su Twitter, @WTAFinalsSG. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2015



© Riproduzione Riservata.