BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Cittadella-Sudtirol (risultato finale 5-3 dts): veneti qualificati ai supplementari (Coppa Italia Lega Pro, oggi 11 novembre 2015)

Diretta Cittadella-Sudtirol, risultato finale 5-3 dopo i tempi supplementari: la capolista del girone A si qualifica agli ottavi di Coppa Italia al termine di 180 minuti davvero intensi

(Infophoto) (Infophoto)

Dall'arbitro Andrea Capone della sezione di Palermo, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per i Sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. I padroni di casa occupano il primo posto della classifica nel Girone A con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta. La compagine ospite nello stesso girone è invece in nona posizione con 15 punti dopo quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.

Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dal pareggio per 1-1 contro in trasferta contro il Lumezzane, risultato giusto al termine di un match equilibrato. Il vantaggio veneto era stato firmato da Iori nel primo tempo su calcio di rigore, che invece è stato fallito dai lombardi nella ripresa. Ma il pari della squadra di casa è comunque arrivato al 78' con Serao. Uno stop per la capolista, che avrebbe potuto allungare e invece si è fermata. Oggi in Coppa Italia ci tiene a fare bene e non è escluso che mister Venturato possa comunque far giocare qualche elemento che si è visto meno finora, su tutti gli esperti attaccanti Sgrigna e Coralli, in panchina nell'ultimo turno. Il modulo scelto dovrebbe essere sempre il 4-4-2 ormai collaudato.

Il Sudtirol allenato da Giovanni Stroppa viene invece dall'importante successo per 2-1 sul campo della Giana Erminio. Gli altoatesini sono partiti forte trovando il vantaggio già al 6' con Bertoni, bravo a sfruttare un'incomprensione della difesa avversaria. Occasione per ambedue le parti fino a fine primo tempo e nella ripresa arriva poi il raddoppio firmato da Tait su assist di Gliozzi. 

Una vittoria fondamentale, che mancava da quattro gare. Oggi in Coppa Italia si affronta una squadra molto forte e bisognerà vedere quali saranno le motivazioni del gruppo di Stroppa, ormai abitutatosi al 3-5-2 del tecnico e potrebbe mostrare comunque ulteriori passi avanti come gioco e atteggiamento indipendentemente dal risultato. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Bet365, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 1,90 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è invece 3,75. Ricordiamo infine che Cittadella-Sudtirol sarà visibile in diretta streaming video.

Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.