BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pontedera-Santarcangelo (risultato finale 2-2, 7-8 ai rigori): romagnoli ok dal dischetto (Coppa Italia Lega Pro, oggi 11 novembre 2015)

Diretta Pontedera-Santarcangelo, risultato finale 2-2 - 7-8 dopo i rigori: i romagnoli si salvano in pieno recupero ai supplementari e hanno la meglio nella lotteria dagli undici metri

(Infophoto) (Infophoto)

Si gioca oggi Pontedera-Santarcangelo e noi abbiamo analizzato il testa a testa attraverso le ultime cinque partite di ciascuna squadra. Ottimo momento per il Pontedera, che ha ottenuto tre vittorie e due pareggi riuscendo in particolar modo a fare risultato in trasferta (due vittorie sulle due partite giocate); in ripresa invece un Santarcangelo che nella seconda metà di ottobre ha perso due partite ma adesso arriva dal pareggio di L’Aquila e dalla prestigiosa vittoria sul campo dell’Ancona, che l’ha rilanciato in classifica. Le due squadre devono ancora scontrarsi in campionato; lo scorso anno invece entrambe le sfide furono vinte dai romagnoli, 1-0 in trasferta e 2-1 in casa. 

Dall'arbitro Daniele De Remigis della sezione di Teramo, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita, valida per la decima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono quinti in classifica nel girone B con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. La compagine ospite invece in nona posizione nello stesso campionato con 12 punti dopo due vittorie, sei pareggi e due sconfitte.

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dalla buona vittoria per 2-1 sul campo della Lucchese. Dopo lo svantaggio iniziale sembrava che fossero i rossoneri a poter finalmente tornare a vincere dopo le recenti numerose sconfitte, ma al 77' è arrivato il pareggio di Kabashi e al 94' il gol della beffa con Scappini, arrivato a undici marcature complessive e capocannoniere sia della squadra che del campionato. Il Pontedera è stato premiato per la determinazione mostrata nel secondo tempo e anche oggi dovrà mostrarla per vincere la partita. Mister Indiani conferma il 4-3-1-2, modulo che sente più adeguato per valorizzare al meglio i giocatori presenti in organico.

Il Santarcangelo guidato da Lamberto Zauli viene da una sorprendente e importantissima vittoria per 2-0 in trasferta contro l'Ancona. I dorici non erano in giornata e hanno commesso diversi errori in fase difensiva, così gli emiliani ne hanno approfittato trovando due gol nel primo tempo con Margiotta e Guidone. 

Nel secondo tempo c'era stata una reazione marchigiana, ma il Santarcangelo ha controllato senza affanno e poteva fare il tris se Guidone non avesse fallito un rigore. Si è trattato del secondo successo in campionato, arrivato bissando quello ottenuto due giornate prima contro la Lucchese. Vedremo se oggi la compagine di Zauli, bravo a trasmettere finalmente le sue idee di calcio tramite il 4-3-1-2, confermerà le buone impressioni recenti. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Bet365, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Santarcangelo) la quota è invece 3,30. Ricordiamo infine che Pontedera-Santarcangelo sarà visibile in diretta streaming video.

Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.