BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Teramo-Castelli Romani (risultato finale 2-1 supplementari): abruzzesi qualificati (Coppa Italia Lega Pro, oggi 11 novembre 2015)

Diretta Teramo-Lupa Castelli Romani, risultato finale 2-1: gli abruzzesi passano il turno di Coppa Italia Lega Pro e volano agli ottavi di finale vincendo solo dopo i tempi supplementari

(Infophoto)(Infophoto)

Attraverso i testa a testa: un periodo decisamente positivo per il Teramo, che non perde da quattro partite nelle quali ha collezionato due vittorie e due pareggi, ultima sconfitta il 18 ottobre sul campo della sorpresa Maceratese che, da neopromossa, è in testa al girone B del campionato. La Lupa Castelli Romani è invece in zona retrocessione nel girone C; ha perso tre delle ultime cinque partite giocate pareggiandone una, e non vince dal 10 ottobre scorso (2-1 contro la Paganese). Non si registrano invece partite ufficiali tra le due formazioni. 

Dall'arbitro Riccardo Panarese della sezione di Lecce, si gioca oggi alle ore 19 allo stadio Gaetano Bonolis. Si tratta di una partita valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia di Lega Pro. I padroni di casa sono al quindicesimo posto della classifica del girone B con 9 punti (sarebbero 15 senza la penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva), frutto di quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è diciasettesima con 6 punti dopo una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte.

Il Teramo di Vincenzo Vivarini è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo dell'Arezzo. Un buonissimo risultato considerando l'espulsione di Perotta al 30' del primo tempo. Gli abruzzesi paradossalmente hanno giocato meglio in dieci che in undici, il 4-3-2-1 non sembra funzionare, mentre il 4-4-1 ha permesso di coprire il campo meglio. Ma a inizio ripresa, sfruttando la superiorità numerica, i toscani sono passati in vantaggio con Tremolada e sono andati vicino al 2-0 più volte quando il Teramo ha provato a reagire sbilanciandosi in attacco.

Ma il forcing nel finale provoca il pareggio firmato da Amadio al 94'. Il club non è comunque appagato per il risultato e ha chiesto la ripetizione della gara perché nella secondo tempo l'Arezzo ha giocato per alcuni minuti con due giocatori che indossavano la maglia n.4. 

La Lupa Castelli Romani guidato da Giorgio Galluzzo viene invece da un'altra sconfitta, sul campo del Cosenza per 2-0. Un gol per tempo dei calabresi. La compagine laziale ha giocato malissimo, pessima prestazione e dominio totale degli avversari. E' il terzo k.o. nelle ultime quattro partite. La Lupa Castelli Romani deve reagire per uscire da questa situazione. La Coppa Italia non è una priorità, ma è importante lanciare segnali di ripresa stasera. Mister Galluzzo riproporrà il 4-4-2 sperando di avere reazioni dai suoi giocatori. 

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Bet365, il segno 1 (vittoria Teramo) viene dato a 1,40 mentre il segno X (pareggio) a 4,00. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Lupa Castelli Romani) la quota è invece 6,50. Ricordiamo infine che Teramo-Lupa Castelli Romani sarà visibile in diretta streaming video.

Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.