BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Julia Mancuso/ News, intervento all'anca: salta tutta la stagione (Coppa del Mondo di sci, oggi 11 novembre 2015)

Julia Mancuso news, intervento all'anca per la sciatrice americana: salta tutta la stagione di Coppa del Mondo di sci e punta alle Olimpiadi 2018 (oggi mercoledì 11 novembre 2015)

Julia Mancuso in azione (Infophoto) Julia Mancuso in azione (Infophoto)

Dovrà saltare l'intera stagione della Coppa del Mondo di sci 2015-2016. La sciatrice americana infatti si è operata all'anca destra presso la clinica Steadman di Vail, in Colorado, e non potrà tornare sugli sci prima di marzo 2016. Una brutta notizia per il Circo Bianco al femminile, che deve già fare i conti con le assenze dell'infortunata Anna Fenninger e di Tina Maze che si è presa un anno sabbatico.

La Mancuso ha però scelto di operarsi in questa stagione che non proporrà grandi eventi per poi essere in gara ai Mondiali di St. Moritz 2017 e soprattutto alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, che saranno presumibilmente l'ultimo grande obiettivo della carriera per la sciatrice di origini italiane, classe 1984. Lo ha affermato in modo molto chiaro la stessa Mancuso spiegando il perché dell'intervento: “Se avessi provato a tirare avanti, con altri trattamenti, per sciare in questa stagione, avrei perso di vista il mio vero obiettivo, che resta Pyeongchang 2018”. Julia in carriera vanta già quattro medaglie olimpiche (fra cui l'oro in gigante a Torino 2006) e cinque medaglie mondiali, ma va pure detto che non vince gare dall'ormai lontano febbraio 2012 e che nella passata stagione vanta soltanto il terzo posto nella discesa di Lake Louise. L'auspicio dunque è che dopo questo intervento possa tornare al top per disputare un grande finale di carriera.

© Riproduzione Riservata.