BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Norvegia-Ungheria (0-1): i voti della partita (andata playoff Euro 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @EuropeanQualifiers)  (dall'account Twitter ufficiale @EuropeanQualifiers)

LE PAGELLE DI NORVEGIA-UNGHERIA 0-1 (ANDATA PLAYOFF EURO 2016): I VOTI DELLA PARTITA - L'Ungheria sbanca l'Ullevaal Stadion vincendo 0-1 ed ipoteca la qualificazione alle fasi finali di Euro 2016. Il gol segnato dall'esordiente Kleiheisler ha deciso la sfida di Oslo che ha registrato il successo dei magiari che mancava addirittura dal 1981 contro i norvegesi. Dopo un avvio promettente dei padroni di casa, il gol segnato dagli ospiti ha gelato gli uomini di Homgo che hanno faticato ad organizzare una reazione nella prima frazione di gioco. Molto meglio nel secondo tempo quando hanno provato a spingere sempre sull'acceleratore, reclamando anche per un rigore sacrosanto che l'arbitro Clattenurg non ha invece fischiato e sfiorando il pareggio nei minuti finali con una doppia occasione capitata prima sui piedi di Johansen che ha calciato addosso a Kiraly e poi sulla testa di Helland che ha centrato la traversa sul tap-in a porta vuota.

VOTO NORVEGIA 5,5: Partita generosa dei padroni di casa che hanno cercato per tutti i novanta minuti la via del gol non riuscendoci sia per i meriti della retroguardia magiara ma anche per mancanze del reparto avanzato che ha deluso le attese. La qualificazione adesso è veramente difficile da raggiungere, ci vorrà un miracolo a Budapest. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA NORVEGIA

VOTO UNGHERIA 6,5: Ottima vittoria conquistata dagli ungheresi all'Ullevaal grazie ad un gol dell'esordiente Kleineisler ed un eccellente organizzazione difensiva in cui il portiere Kiraly si è certamente fatto notare con alcuni interventi decisivi. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'UNGHERIA

VOTO SIGN. CLATTENBURG (ARBITRO) 5: Inizia l'incontro condannando al cartellino giallo diversi giocatori per falli che non erano sicuramente da sanzionare col cartellino. Sbaglia clamorosamente nel corso della ripresa quando non concede un rigore alla Norvegia per un evidente trattenuta in area ai danni di Elabdellaoui lanciato verso la porta.

LE PAGELLE DI NORVEGIA-UNGHERIA (ANDATA PLAYOFF EURO 2016): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo di Norvegia-Ungheria è terminato sullo 0-1 per i magiari, che stanno vincendo all'Ullevaal Stadion di Oslo grazie ad un gol del debuttante Kleinheisler che ha sfruttato un incertezza di Nyland al 25'. Dopo un buon avvio di gara, i padroni di casa hanno faticato ad organizzare una reazione ed hanno sfiorato il pareggio solo in un occasione con Soderlund, ottimamente lanciato verso la porta da Skjelbred, che però ha calciato addosso a Kiraly.

Il ct norvegese Per-Mathias Hogmo ha scelto il classico 4-4-1-1, schierando tra i pali Nyland (voto 4,5) protetto da una linea a quattro composta da destra a sinistra da Elabdellaoui (voto 6), Forren (voto 5,5), Hovland (voto 6) e Hogli (voto 5,5). A dirigere il centrocampo sono Johansen (voto 6) e la stella della squadra Tettey (voto 6) mentre sulle ali Skjelbred (voto 6,5) e Berget (voto 6) cercano di appoggiare Henriksen (voto 6) che gioca qualche metro dietro alla prima punta Soderlund (voto 5). Il selezionatore ungherese Bernd Storck invece ha schierato la sua squadra cambiando un pò rispetto al solito, schierando la sua squadra con un 4-4-2. Il capitano Kiraly (voto 6,5) in porta con una difesa formata dalla coppia centrale Lang (voto 6)- Guzmics (voto 6,5) e sugli esterni Kadar (voto 5,5) e Fiola (voto 6). Elek (voto 6) e Gera (voto 5,5) sono i due centrali, affiancati sulle fasce da Kleinheisler (voto 7), all'esordio assoluto nella selezione maggiore e Dzsudzsak (voto 6). Davanti le due punte sono Nemeth (voto 5,5) e Szalai (voto 5,5)schierato un pò a sorpresa.

VOTO NORVEGIA 5,5 I Padroni di casa stanno perdendo una partita importantissima davanti al proprio pubblico. L'inizio con l'occasione di Skjelbred era stato promettente, poi il gol di Kleinheisler ha gelato l'Ullevall Stadion. MIGLIORE NORVEGIA SKJELBRED VOTO 6,5 Il capitano è l'uomo più pericoloso dei suoi. Dopo pochissimi minuti impegna severamente Kiraly ad un intervento disperato, poi serve un ottimo assist a Soderlund che ha sprecato malamente. PEGGIORE NORVEGIA NYLAND VOTO 4,5 L'estremo difensore norvegese ha sulla coscienza il pesantissimo gol segnato da Kleinheisler. Il tiro del centrocampista ungherese era tutt'altro che imprendibile perchè, nonostante la potenza non era assolutamente angolato. Una rete che ha stravolto l'andamento di questo doppio confronto.

VOTO UNGHERIA VOTO 6,5 Ottima prima frazione di gioco per gli uomini di Storck che stanno vincendo questo importantissimo scontro grazie ad un gol dell'esordiente Kleinheisler. Dopo aver gestito l'iniziale spinta degli avversari, grazie anche ad un ottimo Kiraly, ha avuto il merito di passare in vantaggio. MIGLIORE UNGHERIA KLEINHEISLER VOTO 7 Esordio migliore non poteva sognarlo lo "Scholes" d'Ungheria che, oltre a segnare il gol del momentaneo vantaggio magiaro, è andato vicino al gol con un altra conclusione ed ha servito un ottimo cross per Elek nel finale di tempo. PEGGIORE UNGHERIA SZALAI VOTO 5,5 Partita di sacrificio per l'attaccante che si è impegnato nella fase di non possesso ma che non è mai riuscito a creare pericoli alla retroguardia norvegese. Rischia anche il cartellino per un fallo su Soderlund nei minuti finali della prima frazione. (Marco Guido)


  PAG. SUCC. >