BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Italia-Belgio: orario diretta tv, le notizie. Conte prova il 4-4-2 (venerdì 13 novembre 2015, amichevole)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BELGIO: ORARIO DIRETTA TV, LE NOTIZIE. CONTE PROVA IL 4-4-2 (VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2015, AMICHEVOLE) – La nazionale italiana di calcio scenderà in campo domani sera per sfidare il Belgio, amichevole di lusso in vista degli Europei che si terranno l’anno prossimo in Francia. Il commissario tecnico degli azzurri, Antonio Conte, sembrerebbe intenzionato a schierare il 4-4-2 di modo da avere una valida alternativa al classico 4-3-3. Fra le possibili novità dell’11 titolare, attenzione al difensore della Juventus, Barzagli, che potrebbe partire dalla panchina, per lasciare spazio ai due compagni di squadra Chiellini e Bonucci. In attacco, invece, si dovrebbe vedere la coppia formata dal calciatore della Sampdoria, Eder, e da quello del Southampton, Pellè.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BELGIO: ORARIO DIRETTA TV E NOTIZIE (VENERDì 13 NOVEMBRE 2015, AMICHEVOLE): LA PARTITA - Italia-Belgio si gioca alle ore 20:45 di venerdì sera, amichevole internazionale di grande prestigio in scena allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Le due nazionali iniziano il percorso di preparazione agli Europei 2016, alla cui fase finale si sono qualificate vincendo il loro girone. Arbitra la partita il polacco Szymon Marciniak; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Italia-Belgio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA - Antonio Conte ha provato due schemi, che sono quelli che tiene in maggiore considerazione per l’Italia: il 4-3-3 e il 4-4-2, che vedremo entrambi tra qui e martedì (quando si giocherà contro la Romania). Per domani sera potrebbe essere la volta del secondo modulo: davanti a Buffon rientra in gioco Barzagli che fa il centrale con Bonucci, Chiellini invece è un’alternativa al centro come a sinistra, dove entra in competizione con De Sciglio. A desta confermato invece Darmian; in mediana Marchisio e Parolo sono i favoriti, con Candreva che agirà sulla destra avendo dall’altra parte uno tra Cerci, rigenerato dalle ultime partite giocate con il Milan, e Florenzi che andrebbe a giocare sulla fascia opposta rispetto alla quale occupa con la Roma (ma ha dimostrato più volte di sapersi adattare a ricoprire qualunque ruolo, o quasi). Davanti invece coppia formata da Eder e Pellé che sono oggi gli insostituibili di Conte; in caso di tridente rientrerebbe in gioco anche Gabbiadini (come esterno di sinistra), a rimanere fuori a centrocampo dovrebbe essere Candreva con Chiellini che giocherebbe regolarmente al centro della difesa insieme a De Sciglio.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO - Nel Belgio non c’è Fellaini e, come sappiamo, Dries Mertens dovrà rimanere ai box per almeno un mese; Wilmots se la gioca con il tradizionale 4-2-3-1, in porta Mignolet diventato titolare dopo l’infortunio di Courtois, in difesa invece vedremo la coppia centrale formata da Kompany e Vertonghen, a sinistra sarà adattato Vermaelen mentre a destra è ballottaggio tra Alderweireld e il giovane Denayer, entrambi centrali di ruolo ma con possibilità di spostarsi sull’esterno. In mezzo al campo a fungere da cerniera due posti; sicuro della maglia Witsel, per la seconda posizione di centrale sono in ballottaggio Nainggolan e Dembelé, con il primo che sembra essere risalito nelle gerarchie del suo Commissario Tecnico. Per quanto riguarda l’attacco, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Benteke sarà senza discussioni la prima punta, dietro di lui ci sarà ovviamente Eden Hazard che partirà dalla sinistra, a destra invece dovrebbe essere impiegato uno tra Mirallas e Ferreira-Carrasco mentre alle spalle della punta vedremo De Bruyne. Nel secondo tempo spazio a Romelu Lukaku e a Batshuayi, che si sta mettendo in luce nell’Olympique Marsiglia.

ITALIA-BELGIO: ORARIO E DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - L’amichevole internazionale Italia-Belgio sarà trasmessa in diretta, come tutte le partite della Nazionale di calcio, da Rai Uno e dunque sarà disponibile in chiaro per tutti.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BELGIO (VENERDì 13 NOVEMBRE 2015, AMICHEVOLE)


  PAG. SUCC. >