BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati / Amichevoli internazionali: diretta gol livescore e marcatori. Finali! Tripletta di Trajkovski (oggi giovedì 12 novembre 2015)

Risultati delle amichevoli internazionali: diretta gol livescore e marcatori. In campo gli azzurri di Under 19 e Under 20 e il match di cartello tra Macedonia e Montenegro

Infophoto Infophoto

Sono finite tutte le amichevoli internazionali previste oggi, giovedì 12 novembre. Abbiamo già detto della vittoria dell'Italia Under 20 che ha regolato i pari età della Germania; dobbiamo anche registrare il colpo esterno di Saint Kitts e Nevis che coglie una vittoria importante per il proprio curriculum, battendo Andorra grazie a un gol di Elliott messo a segno nei primi minuti di gioco. La Polonia Under 21 batte la Norvegia 1-0, mentre il risultato importante del giorno riguarda la vittoria a sorpresa della Macedonia sul Montenegro nel derby balcanico: finisce 4-1 e i protagonisti sono due giocatori impegnati nel campionato di Serie A. Il gol della bandiera del Montenegro arriva solo ad un minuto dal termine e porta la firma di Stevan Jovetic, mentre nella Macedonia c'è la tripletta (il secondo gol su rigore) di Aleksandar Trajkovski che avrà fatto felici tutti i tifosi del Palermo, che sperano di ritrovarlo in questo stato di forma dopo la sosta (e anche Davide Ballardini, che ha preso il posto dell'esonerato Beppe Iachini). 

Bella vittoria dell'Italia Under 19 contro la Repubblica Ceca: nell'amichevole odierna finisce 4-1 per i ragazzi di Paolo Vanoli che dominano la partita e portano a casa la posta. Apre le danze il gol di Minelli al 33' minuto; nel finale di primo tempo la Repubblica Ceca pareggia con Klima ma nel recupero un calcio di rigore di Coppolaro riporta gli Azzurri in vantaggio. Nel secondo tempo arrivano anche i gol di Ghiglione (recentemente portato in panchina da Gian Piero Gasperini nel Genoa) e Soleri. L'altro risultato finale arriva da Oman-Nuova Zelanda: vittoria degli ospiti per 1-0 grazie al gol realizzato da Wood al 5' minuto. 

Arriva il primo risultato dalle partite internazionali che si stanno giocando oggi. E’ finita 1-1 Croazia-Belgio Under 19; vantaggio degli ospiti dopo 44 minuti con Mmaee, pareggio della Croazia al 60’ grazie a Tomicek. Da registrare anche un espulso per parte nel finale concitato di partita; le altre partite iniziano alle ore 15 con Italia-Repubbilca Ceca Under 19 e Oman-Nuova Zelanda. 

Un programma che inizia ad infittirsi dalla giornata di oggi per i prossimi cinque giorni dove il mondo sarà impegnato ad una serie intensissima di amichevoli internazionali con sfide dall'alto valore tecnico e storico, e anche varie possibilità di incontro tra realtà calcistiche minori e grandi protagonisti della scena mondiale. Oggi sono in programma tre amichevoli tra nazionali maggiori, in cui spicca il grande match tra Macedonia e Montenegro, e poi altre 4 partite tra nazionali under 19, under 20 e under 21. I nostri azzurrini giocheranno eccome in questa giornata di amichevoli internazionali, e per la precisione ci saranno queste partite in programma tra qualche ora: alle 15 ci sarà Italia-Repubblica Ceca under 19 mentre alle 18 ci saranno i più grandi dell'under 20 che giocheranno contro la Germania. Le altre che rimangono sono Croazia-Belgio (under 19) e Polonia-Norvegia (under 21) che aumenteranno il prestigio di questo giovedì internazionale. Per quanto riguarda invece le nazionali maggiori, oggi incontro di cartello alle 18 è tra la Macedonia di Goran Pandev e il Montenegro di Jovetic e Vucinic che possono sfidare anche per il prestigio tra i balcani per due delle formazioni più interessanti e importanti dell'est europeo. Completano il tutto alle 15 Oman contro Nuova Zelanda e alle 19 Andorra contro le Isole Saint Kitts e Nevis: molta innovazione e squadre semi sconosciute quest'oggi che possono portare con sé il fascino del calcio rimasto alle origini, senza blasone ma con interessanti giovani tutti da scoprire. Attenzione dunque tutta per i nostri azzurrini e per il match tra Macedonia e Montenegro ma con gli aggiornamenti in tempo reale su risultati e marcatori potremo offrirvi il servizio completo su tutto quanto succederà in questa ricca giornata di calcio internazionale.